Eurolines bus

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
Kriss
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Anti-spam: 56

Re: Eurolines bus

Messaggio da Kriss »

Buona l'idea di Marcovr, però ho anche suggerito a Ivan di controllare bene su vari motori di ricerca.
Ci sono voli a meno di 500 euro, a volte 400 (da 350 a 400, siamo lì...), basta controllare i giorni di partenza e arrivo.
Magari, a volte, un po' scomodi perchè si fanno due stop, ma sempre meglio di una scammellata di due giorni in pulman.

Però il rapporto costi/orari e sicuramente favorevole alla proposta di Marcovr.

When the power of love overcomes the love of power, the world will know peace.
J.H.
Kriss
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da Kriss »

Dimenticavo: ci potrebbe solo essere il problema che, se annullano un volo l'altra compagnia non se ne fa niente, ti devi arrangiare, magari comperando un volo nuovo e sono tutti affari tuoi.
Mentre se viaggi sempre con la stessa, sono obbligati a farti partire col volo successivo, assicurandoti le coincidenze e alloggiarti nel caso fosse necessario.
J.H.
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Pasha67 »

Kriss ha scritto:Buona l'idea di Marcovr, però ho anche suggerito a Ivan di controllare bene su vari motori di ricerca.
Ci sono voli a meno di 500 euro, a volte 400 (da 350 a 400, siamo lì...), basta controllare i giorni di partenza e arrivo.
Magari, a volte, un po' scomodi perchè si fanno due stop, ma sempre meglio di una scammellata di due giorni in pulman.

Però il rapporto costi/orari e sicuramente favorevole alla proposta di Marcovr.
Il problema di ivanpa è proprio questa cosa degli oltre 60 giorni che fa lievitare il prezzo.
Dai ragazzi, mettiamo su un'agenzia di viaggi!!! :fuma: :aereo: :motoretta:
Scherzo ovviamente! :mrgreen:
la nostra forse è solo voglia di ripartire verso l'Ucraina immedesimandoci nei progetti altrui!!
Ivanpa
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da Ivanpa »

grazie a tutti per i vostri consigli,

per me l importante è arrivare anche se massacrato da 17 ore di pulman o fresco e pulito in aereo voglio tornare a kiev..se prendo il bus magari qnd arrivo dormirò tutto il giorno...ma il problema è quello della lievitazione dei prezzi dopo i 60 giorni...andare a praga e prendere il bus mi da più garanzie...
anche l idea di prendere la wizzair nn è male..ma nn vorrei rischiare nell annullamento del volo.

vi ringrazio a tutti per i vostri consigli..gentilissimi!!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da marcovr »

Vai tranquillo, la Wizz Air, non ha MAI cancellato alcun volo (salvo lo scorso dicembre quando ci sono stati problemi di neve e ghiaccio), la Wind Jet può aver qualche ritardo, ma il tempo per la coincidenza è molto largo!!
Quindi vedi tu!!
Ciao Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da marcovr »

Vai tranquillo, la Wizz Air, non ha MAI cancellato alcun volo (salvo lo scorso dicembre quando ci sono stati problemi di neve e ghiaccio), la Wind Jet può aver qualche ritardo, ma il tempo per la coincidenza è molto largo!!
Quindi vedi tu!!
Ciao Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
enriko
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da enriko »

...anche io farei cosi... :D
Ivanpa
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da Ivanpa »

la wizzair è una compagnia buona sicura?

nn ho problemi a predere l'aereo..ma avendo cmq paura di volare e nn conoscendo questa compagnia
mi fido dei vostri giudizi ke sicuramente avrete più esperienza di me.
Kriss
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da Kriss »

Da quel che so io, gli aerei di Wizzair sono nuovi e non credo, visto che li riempie sempre, che vada a rischiare con le manutenzioni...
Perciò, io la prenderei tranquillamente.

Quanto al problema successo a Windjet l'altro giorno, è una cosa che può accadere a chiunque e dipende dalla situazione geomorfologica dell'aeroporto e non certo dalla compagnia.
In sostanza è stato un colpo di vento imprevedibile che avrebbe potuto capitare a qualsiasi aereo.
Però, come avrai visto al TG, i piloti non sono tali per niente... :D

E, alla faccia delle mie previsoni (possibili ma non probabili, sulle cancellazioni), anch'io farei così.
Fai finta che non abbia detto niente...e parti!
J.H.
andbod
Admin
Admin

Messaggio da andbod »

Gli aerei di Wizzair Ucraina sono nuovissimi e hanno al massimo un paio di anni di vita.

Tutti i miei conoscenti (e io stesso) viaggiano regolarmente con Wizzair e, tranne i problemi legati ai ritardi che ogni tanto capitano, il servizio e' lo stesso di una normale low-cost. Low-cost non significa assolutamente meno sicure (almeno in Europa) in quanto le misure di sicurezza sono applicate in modo univoco a tutti i vettori ma con servizi di terra e a bordo "minimali".

Personalmente ritengo non ci sia paragone tra il viaggio in aereo e quello in bus/treno quindi ti consiglio vivamente di fare la doppia tratta in aereo o, al limite treno fino a Trieste e aereo.

In alternativa puoi viaggiare, sempre in aereo, fino a Cracovia o Katowice e da li prendere un treno notte (molto confortevole) per Kyiv.
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 42

Messaggio da alandd2001 »

Si il problema è che il biglietto dalla Polonia lo puoi acquistare solo quando sei li e si rischia...una volta ho dovuto dare i soldi al controllore perchè mi fosse trovato un posto.

Quindi ti consiglio l'aereo, pianificati 2 mesi prima che trovi prezzi migliori.
Kriss
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da Kriss »

Andbod, non intendevo che Wizzair sia poco sicura, solo che hanno un motivo in più per non fare i "furbetti".
Anni or sono l'ATR 42 dell'Alitalia che è finito in mare dopo l'atterraggio, sembra sia stato rifornito di freni "di seconda mano".
Chiaro che ogni anno che passa le norme sono sempre più restrittive, specie in Europa, i controlli sempre più serrati e le sanzioni sempre più dure.

I controlli sono frequenti e io credo che sia ormai ben difficile che le compagnie si azzardino ad evitare le norme di sicurezza. Anche perchè, ripeto, il volo attualmente è un grande business, che però ha anche norme severe, sanzioni e controlli adeguati , sennò ci sarebbe qualcuno che farebbero volare anche il DC3 di Marilyn Monroe... :D

In questo modo ci guadagnano tutti. Gli aerei sono sempre pieni, come le tasche degli amministratori delegati delle compagnie e i clienti risparmiano. Tutti contenti.

Mentre se una low cost, comincia ad avere problemi con gli aeromobili, perde subito i clienti, ne farebbe perdere anche ad altre low cost (perchè la gente comincia a pensare che risparmino sugli aerei e sulla sicurezza) e dovrebbero chiudere i battenti in molti. E questo non è conveniente per nessuno...

Per le prenotazioni consiglio di controllare i voli spesso e su vari motori di ricerca.
Se prenoti troppo presto rischi di trovare il prezzo standard, mentre in seguito possono ricalcolarlo in base alle prenotazioni e alla discriminazione del prezzo.
Dipende sempre da quanto tempo hai a disposizione prima di partire.

In ogni caso, concordo con Andbod, io prenderei un paio di aerei, spendo comunque poco e mi stanco di meno...
J.H.
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”