viaggio a Leopoli via Germania e Polonia
- joms
- VIAGGIATORE
- Anti-spam: 56
Re: viaggio a Leopoli via Germania e Polonia
Wow! Davanti ad un così folto plebiscito di gente che ha provato la strada e me la sconsiglia penso proprio che seguirò i vostri consigli.
Grazie di tutto e della gentilezza!
Grazie di tutto e della gentilezza!
-
- ESCURSIONISTA
Io sono passato dalla parte Slovacca non mi ricordo il paese, la strada in Polonia poi era un disastro tutto in costruzione semafori che facevano passare il traffico alternativamente sulla stessa corsia ogni 5-10 km e questo fino oltre Cracovia. La strada è poi migliorata ma non di molto, sono passati 2 anni per cui qualcosa avranno fatto ma non mi aspetterei grandi cose.............................................................................................................................. Quando sono stato a L'viv sempre in moto all'andata ho fatto il confine Slovacco arrivando da Kosice, e tutto è andato abbastanza bene, ho perso 2 ore circa al confine con la dogana Ucraina(mi hanno fatto aprire sul banco tutte le borse ed hanno controllato tutto) ma poi tutto è filato liscio, al ritorno ho fatto la strada da L'viv verso Cracovia(quella che dovresti fare tu) e come ha scritto andbod era piena di voragini(e se ha appena piovuto può essere molto pericoloso ) inoltre arrivato in dogana confermo la coda interminabile, io visto che ero in moto sono passato velocemente anche se i doganieri mi hanno rotto un po le scatole perché ho saltato la fila ma mi hanno fatto passare ugualmente altrimenti sarei ancora la .................Ciao Luca
- peterthegreat
- ESPERTO
- Anti-spam: 42
Ciao,
come di ha detto Andrea, la dogana di L'vov e' molto trafficata, la citta ha 1 milione di abitanti.
L'esodo di agosto dovrebbe essere sabato 6, al massimo parti l' 11 invece del 12.
Contrariamente a quello che pensi,(passa da Gorizia non da Trieste), tolto la Slovenia che e' un po' piu' collinare, che comunque la passi in 4h andando tranquillo, fino a circa 30 km da Zahony e tutta Autostrada, anche bella, con poche macchine, tranne che intorno a Budapest (che ti consiglio di passarci dentro perche risparmi 40 km).
La dogana di Chop smaltisce le auto molto velocemente. Una volta entrato in Ucraina, da Chop a Striy sono circa 4 ore (noi abbiamo impiegato 4 e mezzo h in inverno nevicava e 20 cm di neve in terra), nei Carpazi non ci sono tornanti, sali e scendi come sulle montagne russe, 2 corsie a salire, 1 a scendere), poi e' pieno di hotel, ristoranti, gente che vende la strada, io purtroppo non li ho mai fatti in estate ma devono essere uno spettacolo.
Una volta a Striy, un oretta sei a Leopoli.
Anche io ho fatto come l'altro utente la strada di Kosice, per la Polonia, sono 6 h e forse piu' di colline e strade strette.
Lascia perdere la Germania, il paesaggio e' piuttosto anonimo.
come di ha detto Andrea, la dogana di L'vov e' molto trafficata, la citta ha 1 milione di abitanti.
L'esodo di agosto dovrebbe essere sabato 6, al massimo parti l' 11 invece del 12.
Contrariamente a quello che pensi,(passa da Gorizia non da Trieste), tolto la Slovenia che e' un po' piu' collinare, che comunque la passi in 4h andando tranquillo, fino a circa 30 km da Zahony e tutta Autostrada, anche bella, con poche macchine, tranne che intorno a Budapest (che ti consiglio di passarci dentro perche risparmi 40 km).
La dogana di Chop smaltisce le auto molto velocemente. Una volta entrato in Ucraina, da Chop a Striy sono circa 4 ore (noi abbiamo impiegato 4 e mezzo h in inverno nevicava e 20 cm di neve in terra), nei Carpazi non ci sono tornanti, sali e scendi come sulle montagne russe, 2 corsie a salire, 1 a scendere), poi e' pieno di hotel, ristoranti, gente che vende la strada, io purtroppo non li ho mai fatti in estate ma devono essere uno spettacolo.
Una volta a Striy, un oretta sei a Leopoli.
Anche io ho fatto come l'altro utente la strada di Kosice, per la Polonia, sono 6 h e forse piu' di colline e strade strette.
Lascia perdere la Germania, il paesaggio e' piuttosto anonimo.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
G. D'Annunzio
-
- ESCURSIONISTA
Ps Quando arrivi alla dogana Ucraina e sei in coda esci dalla tua auto a piedi e vai dal primo doganiere che vedi consegnali il tuo o i vostri passaporti con almeno ... Buon viaggio
EDIT: questo forum rispetta la legge, non sarà ripetuto
EDIT: questo forum rispetta la legge, non sarà ripetuto
- peterthegreat
- ESPERTO
Questo magari andava scritto in privato.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
G. D'Annunzio
G. D'Annunzio
-
- ESPLORATORE
Salve a tutti ! per caso questo metodo descritto da brasil421 riguardo a come passare velocemete e senza molti problemi di sorta ( sforamento di qualche giorno dei giorni a disposizone ) potrebbe valere pure con la dogana dell'aereoporto di lviv ??
- joms
- VIAGGIATORE
Cavoli che notizie!!
Ora ho un quadro più completo della cosa.
Devo ammettere che non sapevo tutto quello che mi avete raccontato, perchè sembrava solo: fai quello che ti dico e basta.
Ora adesso, capisco il perchè di certi suggerimenti, capisco il perchè del sorprendersi a certe mie scelte.
Grazie davvero a tutti per gli utilissimi consigli
Ho ancora un pò di dubbi che poi con calma vi illustrerò, ma intanto: davvero mi conviene entrare e passare x Budapest!!!??? Non è più caotica e incasinata?
Tanto per intenderci sono uno che ama viaggiare, ma se posso, evito come la peste le città, figuriamoci le grandi città! Quando devo andare a Milano cerco sempre di andare in treno, o al massimo lascio la macchina a Lampugnano che c'è un grande parcheggio ed è facile da raggiungere dall'autostrada e poi mi muovo con i mezzi.
L'idea di passare per una metropoli di uno stato che non conosco, non parlando la lingua nè capendo i segnali mi inquieta alquanto....
Preferirei passare attorno, anche spendendo più tempo e km....
Consigli?
Grazie per la dritta Brasil
Ora ho un quadro più completo della cosa.
Devo ammettere che non sapevo tutto quello che mi avete raccontato, perchè sembrava solo: fai quello che ti dico e basta.
Ora adesso, capisco il perchè di certi suggerimenti, capisco il perchè del sorprendersi a certe mie scelte.
Grazie davvero a tutti per gli utilissimi consigli
Ho ancora un pò di dubbi che poi con calma vi illustrerò, ma intanto: davvero mi conviene entrare e passare x Budapest!!!??? Non è più caotica e incasinata?
Tanto per intenderci sono uno che ama viaggiare, ma se posso, evito come la peste le città, figuriamoci le grandi città! Quando devo andare a Milano cerco sempre di andare in treno, o al massimo lascio la macchina a Lampugnano che c'è un grande parcheggio ed è facile da raggiungere dall'autostrada e poi mi muovo con i mezzi.
L'idea di passare per una metropoli di uno stato che non conosco, non parlando la lingua nè capendo i segnali mi inquieta alquanto....
Preferirei passare attorno, anche spendendo più tempo e km....
Consigli?
Grazie per la dritta Brasil
- sailor
- MASTER
Ciao joms, attraversare Budapest non serve, esiste una bella strada a 4 corsie che gira intorno alla città, è leggermente più lunga ma molto più sicura, la strada dei Carpazi oltretutto è molto bella e ti permette di godere di bei panorami ed è sicuramente più bella di quella che dal confine polacco porta a Leopoli.
- joms
- VIAGGIATORE
Gentilissimo Sailor!
Grazie, mi hai tolto un bel peso dallo stomaco
Sapete che mi state convincendo? Mi state incuriosendo sempre di più nel vedere i carpazi, e allontanando dal proposito wuster e crauti ( Germania/Polonia ) per un più appetitoso gulash
Grazie, mi hai tolto un bel peso dallo stomaco
Sapete che mi state convincendo? Mi state incuriosendo sempre di più nel vedere i carpazi, e allontanando dal proposito wuster e crauti ( Germania/Polonia ) per un più appetitoso gulash
- joms
- VIAGGIATORE
Peter non so te, ma io non posso mandare messaggi privati, ho le mani legate
Magari anche il nostro amico Brasil... quindi...
Comunque se seguo le vostre indicazioni, passando da Gorizia, immagino che devo uscire dall'autostrada per entrare in Slovenia, giusto? Da lì posso riprendere l'autostrada e arrivare fino a Tornyiszentmiklòs entro i Ungheria e con la
M 70 vado a prendere la M 7 autostrada e pensavo di proseguire attraverso l'autostrada Ungherese fino a Nyiregyhàza e sostare lì per la notte. Dovrei aver già fatto almeno 14/15 ore di viaggio e 1300km circa da casetta mia
Quindi un bel riposo dopo doccione violento pappa e nanna.
Che dite? Qualcuno si è già fermato in queste parti prima di proseguire?
Dopodichè mi dovrebbero mancare circa 5 ore e mezza fino a Leopoli, magari ne aggiungo un paio per sosta dogana.
Che ne dite? Ho fatto male i calcoli? Idee? Suggerimenti? Delucidazioni?
Magari anche il nostro amico Brasil... quindi...
Comunque se seguo le vostre indicazioni, passando da Gorizia, immagino che devo uscire dall'autostrada per entrare in Slovenia, giusto? Da lì posso riprendere l'autostrada e arrivare fino a Tornyiszentmiklòs entro i Ungheria e con la
M 70 vado a prendere la M 7 autostrada e pensavo di proseguire attraverso l'autostrada Ungherese fino a Nyiregyhàza e sostare lì per la notte. Dovrei aver già fatto almeno 14/15 ore di viaggio e 1300km circa da casetta mia
Quindi un bel riposo dopo doccione violento pappa e nanna.
Che dite? Qualcuno si è già fermato in queste parti prima di proseguire?
Dopodichè mi dovrebbero mancare circa 5 ore e mezza fino a Leopoli, magari ne aggiungo un paio per sosta dogana.
Che ne dite? Ho fatto male i calcoli? Idee? Suggerimenti? Delucidazioni?
- uvdonbairo
- Admin
- Contatta:
Ci sono dei video che ti indicano la strada chilometro per chilometro e li ho fatti personalmente.
Sarebbe bene fare qualche ricerca sul forum oppure andare sul canale you tube di Ucraina viaggi.
Come è triste venezia...
Sarebbe bene fare qualche ricerca sul forum oppure andare sul canale you tube di Ucraina viaggi.
Come è triste venezia...
Alibrando Morgantini
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni
- joms
- VIAGGIATORE
Grazie uv, gli ho dato un'occhiata ma ammetto che dovrei riguardarli con cura
Venezia? Dovrei andarci tra 2 settimane ti emana un senso di tristezza?
Comunque ammetto che mi avete convinto a cambiar percorso
Mi fido della vostra esperienza
Venezia? Dovrei andarci tra 2 settimane ti emana un senso di tristezza?
Comunque ammetto che mi avete convinto a cambiar percorso
Mi fido della vostra esperienza
- joms
- VIAGGIATORE
Altra domanda: nella tua "guida" in auto dici di evitare in generale Budapest, nel senso di non entrere in città ma di limitarsi a costeggiarla giusto? E dici anche di evitare di farla durante il giorno? Ovvero suggerisci di passare durante la notte? Quali sono secondo te, le ore migliori per fare il viaggio? Tu come lo affronti? Nel senso: dove in che città sei circa a che ora e così via...
Poi dici del confine, li hai fatti tutte e due no? Quale secondo te è risultato migliore? e perchè?
Ultima domanda ( per il momento ) Tu da Lucca a che ora parti e la prima tappa dove la fai?
Nel senso come gestisci le tappe?
Ciao e grazie!
Poi dici del confine, li hai fatti tutte e due no? Quale secondo te è risultato migliore? e perchè?
Ultima domanda ( per il momento ) Tu da Lucca a che ora parti e la prima tappa dove la fai?
Nel senso come gestisci le tappe?
Ciao e grazie!
-
- Admin
Anche se e' un po' off-topic per l'aeroporto di Lviv la coda si puo' saltare senza problemi e senza utilizzare nessun metodo illegale : esiste un servizio che si chiama "Vip-service" con il quale vi vengono a prendere appena scesi dall'aereo con un autobus a parte, vi portano in una saletta dove con tutta calma fanno controllo passaporti e bagagli.THE TRAVELLER ha scritto:Salve a tutti ! per caso questo metodo descritto da brasil421 riguardo a come passare velocemete e senza molti problemi di sorta ( sforamento di qualche giorno dei giorni a disposizone ) potrebbe valere pure con la dogana dell'aereoporto di lviv ??
Il costo e' sui 30 euro a persona, molto comodo.
- andrey
- MODERATORE
salve
descrivo brevemente la mia sperienza auto firenze l'viv
partenza la mattina quando mi sveglio senza orari predefiniti di solito intorno alle 8
velocità familiare senza eccessi
mai fatto ancora la slovenia e sono poco tentato dalle notizie di code nei periodi caldi sotto tutti i punti di vista (agosto)
quindi tarvisio austria(vienna)
arrivo a budapest intorno alle 20.00/21.00
attraverso la città,mai usato navigatori,
importante avere un buon secondo pilota che tiene d'occhio i cartelli stradali,
ho seguito sempre indicazioni verso M3,sempre dritto anche quando hai perso la speranza di essere sulla strada giusta,all'estero a differenza dell'Italia le indicazioni sono precise.
Unica differenza IMPORTANTE LA SEGNALAZIONE PRECEDE LA STRADA CHE DEVI PRENDERE POI NON LA RIPETE..OVVERO
ESEMPIO 10-20 MT PRIMA segnale indicante girare a destra per M3 dopo devi girare non troverai la ripetizione.
c'è nella prima strada che ho fatto prendendo per Ilz-Fürstenfeld e poi tutta la provinciale Ungherese dove si ricongiunge con l'autostrada principale per Budapest,una rotatoria prima di questa rotatoria ci sono tutte le indicazioni che leggi al volo,
mai ti aspetti una semplice freccia azzurra
e se ci arrivi di notte buia con segni anche di dissesto porti in autostrada,
un mio amico abitue' si diverte avedere tutti che se ne vanno tranquillamente dritti,me compreso nonostante ero stato avvertito.
puoi in alternativa prendere per la M0 la nuova circonvallazione più lunga e meno panoramica(Quando a Budapest passi per il ponte del Danubio di notte è uno spettacolo)
la mia fermata notturna la faccio sulla M3 più vicino possibile all'uscita per ZAhony
per affrontare in mattinata il confine
descrivo brevemente la mia sperienza auto firenze l'viv
partenza la mattina quando mi sveglio senza orari predefiniti di solito intorno alle 8
velocità familiare senza eccessi
mai fatto ancora la slovenia e sono poco tentato dalle notizie di code nei periodi caldi sotto tutti i punti di vista (agosto)
quindi tarvisio austria(vienna)
arrivo a budapest intorno alle 20.00/21.00
attraverso la città,mai usato navigatori,
importante avere un buon secondo pilota che tiene d'occhio i cartelli stradali,
ho seguito sempre indicazioni verso M3,sempre dritto anche quando hai perso la speranza di essere sulla strada giusta,all'estero a differenza dell'Italia le indicazioni sono precise.
Unica differenza IMPORTANTE LA SEGNALAZIONE PRECEDE LA STRADA CHE DEVI PRENDERE POI NON LA RIPETE..OVVERO
ESEMPIO 10-20 MT PRIMA segnale indicante girare a destra per M3 dopo devi girare non troverai la ripetizione.
c'è nella prima strada che ho fatto prendendo per Ilz-Fürstenfeld e poi tutta la provinciale Ungherese dove si ricongiunge con l'autostrada principale per Budapest,una rotatoria prima di questa rotatoria ci sono tutte le indicazioni che leggi al volo,
mai ti aspetti una semplice freccia azzurra
e se ci arrivi di notte buia con segni anche di dissesto porti in autostrada,
un mio amico abitue' si diverte avedere tutti che se ne vanno tranquillamente dritti,me compreso nonostante ero stato avvertito.
puoi in alternativa prendere per la M0 la nuova circonvallazione più lunga e meno panoramica(Quando a Budapest passi per il ponte del Danubio di notte è uno spettacolo)
la mia fermata notturna la faccio sulla M3 più vicino possibile all'uscita per ZAhony
per affrontare in mattinata il confine
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA