WIZZAIR E NON SOLO

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Anti-spam: 42

Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da shock »

fabri ha scritto:
fabri ha scritto:Buondì,

non so se è capitato ad altri utenti ma segnalo una piccola "sorpresa" con Ernest.
Oggi stavo facendo il check-in online per il volo di mia moglie ( domenica prossima) e scopro che i voli di a/r sono stati posticipati di 7 ore. Per quello di andata (dalle 10 alle 17) non è così problematico, ma per quello di ritorno
con arrivo a Malpensa alle 00.30, dovrò passare la serata/notte in autostrada :doubt:
Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che in questi giorni manderanno un avviso ai passeggeri :-k

...sorpresa last minute, stavo per partire per Malpensa per arrivare alle 00.30, e mia moglie mi ha appena avvisato
che qualche minuto fa ha ricevuto una mail di Ernest che posticipavano la partenza di 3,5 ore = arrivo a Malpensa previsto alle 04.00 :evil:.
Spero si possa fare reclamo...
Se il ritardo è superiore alle 3 ore, si ha diritto ad un risarcimento di 300 se volo dentro UE o di 400 se extra UE secondo la corte di giustizia europea. Così mi è sembrato di capire. Sul sito di Ernest se guardi c'è un modulo online per chiedere rimborsi.

buccellato
MASTER
MASTER

Messaggio da buccellato »

chiedete il rimborso previsto dalla normativa UE come cita correttamente Shock. La coperta di Ernesto è corta, cercano di pararsi preavvisando al massimo il ritardo ma questo non basta per le regole UE a difesa del consumatore, Voi avete un biglietto elettronico con un orario molto differente. Forse hanno di nuovo un Airbus fuori servizio e prendono di nuovo in affitto (wet lease) il 737 Taryanajet (Bulgaria) o il 737 Lumiwings (Grecia). Se non avete tempo delegate a chi lo fa per voi come ha ottimamente suggerito Forrest
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da peterthegreat »

Bucce,
Quante probabilità ci sono che Ernesto sia una lavatrice Albanese ?
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
buccellato
MASTER
MASTER

E' così. ci sono soldi italiani (pochi) svedesi e albanesi dentro e l'ex proprietario di Belle Air
RomaLviv
MASTER
MASTER

Messaggio da RomaLviv »

Chissenefrega chi sono.
Per la prima volta ci sono voli diretti a basso costo 3 volte a settimana.
Fondamentalmente tifo Ernesto sparalesto, ci sono difficoltà è vero, mi auguro e gli auguro di risolverle per il meglio.
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 56

Messaggio da vittorio_guido »

Io rivoglio la carpatian airlines in 2h e mezzo ero ad Odessa da Firenze.. ODESSA DA FIRENZE NON AVETE LETTO MALEEE
Non come le 18 ore dell'ultima volta ad andare... (però partivo da Pisa... confronto a Firenze ho risparmiato mezz'ora... :lol: )
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
buccellato
MASTER
MASTER

me lo auguro. Visto il 'business model', i nomi e la flotta la vedo dura (per RomaLviv)
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da Gianmarco58 »

Io rivoglio AEROSVIT, Milano - Odessa in 2 ore e 45 minuti, volo diretto, aereo da 45 posti e gente educata.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
RomaLviv
MASTER
MASTER

Messaggio da RomaLviv »

buccellato ha scritto:me lo auguro. Visto il 'business model', i nomi e la flotta la vedo dura (per RomaLviv)
:cry:
Acquistiamo la Ernesto noi di UA viaggi... :?
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
valkrav
MASTER
MASTER
Contatta:

Messaggio da valkrav »

vittorio_guido ha scritto:Io rivoglio la carpatian airlines
Anche io, faceva comodissimo
ma grazie a quel incidente per conto del Al'Italia non lo abbiamo piu :cry:
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
dreamcatcher
Admin
Admin

Messaggio da dreamcatcher »

Ieri è tornato in Italia il figliolo accompagnato dalla nonna che si fermerà da noi un mesetto. Manca solo mio suocero, praticamente abbiamo trasferito mezzo villaggio da me :mrgreen:

Comunque, volo con Air Moldova da Chisinau (127 euro a testa, bagaglio da 20+ kg incluso), su Malpensa.
Partito con un po' di ritardo, è arrivato... in ritardo (quasi 40 minuti).
A quanto pare per 'scusarsi' hanno offerto i tramezzini gratis durante il volo. Sinceramente non avendo mai volato con Air Moldova (o air italy...) non so se lo snack sia gratuito a prescindere dal ritardo.

Ora le note dolenti: atterrati alle 21.27, li abbiamo potuti incontrare alle... 23.40 :shock: :evil:

Due ore e mezza di attesa, tra il controllo passaporti (anche piuttosto rapido, zero domande...) e il ritiro bagagli.
Una bolgia... aerei da mezzo mondo, complice la chiusura di Linate per lavori, un mare di gente e tanta confusione.
Se aggiungo il costo del parcheggio e la distanza per raggiungere Malpensa (per fortuna evito le strade a pedaggio...), non so se valga la pena di risparmiare il costo della valigia e non convenga volare con Wizzair, che a conti fatti costa sempre meno.
fabri
MASTER
MASTER
Anti-spam: 0

Messaggio da fabri »

Forrest Gump ha scritto:Ci sono società che si occupano di tutto, sulla base di un accordo del tipo "no win no fees", cioè se prendi un rimborso per il ritardo o cancellazione a loro spetta una percentuale, se non prendi nulla non devi loro nulla.
Ce ne sono tante, una di queste è airhelp. Tu devi solo compilare un modulo online, al resto ci pensano loro.
Grazie Forrest! :mrgreen: il giorno dopo ho mandato la documentazione ad airhelp per l'assistenza: la cifra richiesta in caso di buon esito è alta (100€ sul rimborso di 400€), e le tempistiche descritte non sono brevi, ma sembrano affidabili. Aggiornerò il post su eventuali sviluppi.

@shock si ho visto il loro modulo online e compilato in ogni sua parte. Ma non ho ricevuto un feedback di riscontro via mail e ho provato a chiamare il call center di ernesto circa una ventina di volte in 3 giorni: interminabili musiche di attesa.... :roll:
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da marcovr »

Fabry, è un anno e mezzo che attendo il rimborso per il volo ritardato di 6 ore di Marina dell'anno scorso, ormai ho perso le speranze!!
Il prossimo viaggio lo farà con Lufthansa da Kiev a Verona e grosso modo la spesa se guardi i trasporti da Bergamo a Verona è simile!!
Userò Ernest SOLO se più conveniente!!!
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
buccellato
MASTER
MASTER

Marco, dovete avere un rimborso di 400 o 600€ secondo il chilometraggio del volo se il ritardo è attribuibile al vettore (esclusi quindi scioperi e meteo). Non si scherza col regolamento CE261/2004. Manda una raccomandata o PEC alla compania aerea (Ernest?) e, importante, copia a ENAC e Unione Europea
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da marcovr »

buccellato ha scritto:Marco, dovete avere un rimborso di 400 o 600€ secondo il chilometraggio del volo se il ritardo è attribuibile al vettore (esclusi quindi scioperi e meteo). Non si scherza col regolamento CE261/2004. Manda una raccomandata o PEC alla compania aerea (Ernest?) e, importante, copia a ENAC e Unione Europea
Ok, Grazie farò oggi immediatamente!!
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”