Napoli -Katovice poi noleggio auto

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
buccellato
MASTER
MASTER
Anti-spam: 42

Re: Napoli -Katovice poi noleggio auto

Messaggio da buccellato »

ripeto. mia opinione è che sia una scelta commerciale perchè in Polonia sanno bene come noi quale sia lo stato delle strade ucraine.
per curiosità, dato che ogni anno cambio la compagnia di rca per pagare meno, ho controllato la carta verde che mi hanno rilasciato in sequenza negli ultimi tre anni, quixa, linear e genialloyd. tutte e tre prevedono copertura rca in Ua. Penso che le assicurazioni auto polacche facciano lo stesso

valkrav
MASTER
MASTER
Anti-spam: 56
Contatta:

Messaggio da valkrav »

buccellato ha scritto:ho controllato la carta verde che mi hanno rilasciato in sequenza negli ultimi tre anni, quixa, linear e genialloyd. tutte e tre prevedono copertura rca in Ua. Penso che le assicurazioni auto polacche facciano lo stesso
ho appena rinnovato l'assicurazione, con quixa
novità di quest anno: non c'e' più copertura con carta verde ne per MD ne per UA
la stessa cosa dice anche genialloyd e tutti gli altri
auguri !
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
dreamcatcher
Admin
Admin

Messaggio da dreamcatcher »

Già :? :evil:

Genialloyd dice:
h**p://www.genialloyd.it/GlfeWeb/come-fare-per ... verde.html

In altri Paesi come ad es. Albania, Marocco, Moldavia e Ucraina nonché in tutti i Paesi più lontani (ad es. Sud America, Sudafrica, Australia, Giappone, etc.) Genialloyd NON presta assicurazione.

Eh beh, c'è aria di visa free :mrgreen:

...quindi? Va acquistata entrando in Ucraina? :?:
buccellato
MASTER
MASTER

Messaggio da buccellato »

acquistata con genialloyd il 16.09 scorso. UA e MD sono incluse. dove devo postare?
Alfredo73
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da Alfredo73 »

cuoredipietra ha scritto:Ciao Alfredo73, potrei essere interessato.
mi dici che strada fai, io dovrei raggiungere ivano.
Come posso contattati?
ninosvt
TURISTA
TURISTA

Messaggio da ninosvt »

Siccome sono stato io ad aprire il thread, non mi sembra giusto non lasciare una risposta valida a chi segue l'argomento e quindi tutto il tempo che sono stato zitto mi sono documentato un po ed ho fatto la mia scelta.
Allora ho contattato tutte le compagnie di noleggio che stanno in polonia tra cui alcune anche internazionali che hanno uffici anche negli aeroporti ucraini come Lviv ma nessuno di queste compagnie mi può noleggiare l'auto per andare in ucraina, in quanto sul contratto è fatto divieto assoluto di attraversare e di conseguenza senza autorizzazione già alla frontiera i controlli polacchi ti bloccano. Siccome viaggio con mio figlio Bebè (tremendo) non ho preferito rischiare, se ero da solo con mia moglie mi presentavo alla frontiera e poi la cercavo di risolvere.

Come ho risolto... fortunatamente mia moglie ha un zio ucraino a Varsavia con macchina ucraina e quindi ho prenotato con wizzair Napoli - Varsavia. Ora salvo che può servire una delega a condurre spero che non ci facciano problemi alla frontiera.
In ogni caso per dare una risposta, perchè non permettono il passaggio della macchina polacca in Ucraina io mi sono fatto 2 ragioni entrambe valide per un lato.
La prima perchè le assicurazioni polacche non coprono un furto di una macchina dove non possono andare a recuperare e quindi ecco il divieto.
La seconda perche esistono dei grandi dazi di immatricolazioni sulle auto ucraine e se le frontiere permettessero gli ingressi di auto polacche noleggiate ci sarebbe un grande ingresso di auto in ucraina con targhe polacche eludendo il fisco ucraino (cosa che purtroppo succede in italia per via delle assenze delle frontiere, vedi targhe bulgare ceche ecc.

Ora vi faccio una domanda io a voi, sapete se non mi fanno passare con la macchina ucraina se non intestata a me anche avendo una delega a condurre?

A buon rendere...
dreamcatcher
Admin
Admin

Messaggio da dreamcatcher »

Per quel che ne so, in dogana se la macchina non è tua, la delega a condurre ci vuole eccome.
Mostrando quella non dovresti avere problemi (salvo eventuali imprevisti dovuti a qualche doganiere troppo puntiglioso [-X ). Penso sia il caso di scriverla sia in polacco che in Ucraino, ed allegare magari copia dei documenti del proprietario.

Sul suolo ucraino non occorre più la delega a condurre.
ninosvt
TURISTA
TURISTA

Messaggio da ninosvt »

Ti ringrazio per la conferma.
Il fatto della delega a condurre a volte te la chiedono e a volte tralasciano.
Lo so di certo perchè molte volte sono andato con la mia auto ma intestata a mio padre e per non fare 2000 chilometri a vuoto mi sono sempre premunito di tutto le deleghe con tanto di marca da bollo e traduzioni. Una volta chiesta gliel'ho mostrato e senza batter ciglia mi hanno fatto passare.
quindi mi faccio preparare dallo zio delle deleghe.
che tu sappia c'è bisogno di qualche marca da bollo particolare o qualcosa del genere?
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”