WIZZAIR E NON SOLO
- peterthegreat
- ESPERTO
- Anti-spam: 42
Re: WIZZAIR E NON SOLO
Dopo il disordine viene l'ordine, diceva Macchiavelli sostenendo la ciclicità' della storia.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
G. D'Annunzio
-
- ESPERTO
Ovvero: per fare l'ordine ci vuole il disordine.peterthegreat ha scritto:Dopo il disordine viene l'ordine, diceva Macchiavelli sostenendo la ciclicità' della storia.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
- vittorio_guido
- ESPERTO
- Anti-spam: 56
Allora in ucraina un giorno ci sarà un grandissimo ordine
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Odessa Mama
- dreamcatcher
- Admin
Oggi 20% di sconto su tutti i voli per iscritti wizzair
- peterthegreat
- ESPERTO
Vorrei riprendere vari post che sono stati scritti su Ryan per gli slot su Kiev
(vorrei inserire la mia esperienza)
e non parlo di Volotea......
Ho usato 2 volte Ryan, il il biglietto l' ho pagato piu o meno come un normale altro volo.
Per passare un' ora nel tubo ad aspettare l'aereo che arrivasse, salire mentre fanno benzina e sorbirmi la lotteria a bordo con delle hostesses che sono pure dei cessi.
Io resto sempre dell' idea che più' spende meno spende.
Lavoro 16 ore al giorno per 6 mesi continui e quando vado in giro dovrei stare 20 ore per uno scalo o arrivare in un aeroporto sperduto, mi misurano il bagaglio, posso portare il gatto, e altre codine del genere?
Si vive una volta sola!
(vorrei inserire la mia esperienza)
e non parlo di Volotea......
Ho usato 2 volte Ryan, il il biglietto l' ho pagato piu o meno come un normale altro volo.
Per passare un' ora nel tubo ad aspettare l'aereo che arrivasse, salire mentre fanno benzina e sorbirmi la lotteria a bordo con delle hostesses che sono pure dei cessi.
Io resto sempre dell' idea che più' spende meno spende.
Lavoro 16 ore al giorno per 6 mesi continui e quando vado in giro dovrei stare 20 ore per uno scalo o arrivare in un aeroporto sperduto, mi misurano il bagaglio, posso portare il gatto, e altre codine del genere?
Si vive una volta sola!
G. D'Annunzio
G. D'Annunzio
-
- Admin
Hai ragione, non fà una piega.
Diverse però sono le esigenze di ciascuno. Pensa a chi invece di andare ogni 6 mesi, va ogni mese o magari anche ogni settimana. In quel caso diventano spese fisse e ricorrenti ed anche una hostess a fianchi larghi che passa per venderti il biglietto della lotteria Ryanair ed il suono del galletto all'atterraggio, ti sembrano rispettivamente Julia Roberts e Fryderyk Chopin
Diverse però sono le esigenze di ciascuno. Pensa a chi invece di andare ogni 6 mesi, va ogni mese o magari anche ogni settimana. In quel caso diventano spese fisse e ricorrenti ed anche una hostess a fianchi larghi che passa per venderti il biglietto della lotteria Ryanair ed il suono del galletto all'atterraggio, ti sembrano rispettivamente Julia Roberts e Fryderyk Chopin
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
- peterthegreat
- ESPERTO
Certamente,
calcola pero' che la maggior parte di chi viaggia spesso per lavoro non scuce un € perché pagano le aziende, quelli che usano le low, escluso Forrest, che sono i "braccini corti".
calcola pero' che la maggior parte di chi viaggia spesso per lavoro non scuce un € perché pagano le aziende, quelli che usano le low, escluso Forrest, che sono i "braccini corti".
G. D'Annunzio
G. D'Annunzio
- vittorio_guido
- ESPERTO
Le low riempiono gli aerei con destinazioni a 18€....
Fatte proprio per riempire l'aereo
Altrimenti il biglietto costa anche con loro...
Quando sono andato ad Alghero l'ho fatto perché costava18 euro....non per esigenza... fu un week end in giro così....
E vanno su destinazioni assurde.... scrivono parigi ma poi scopri che sei a 3 ore dalla città idem Barcellona...
Ps- il biglietto x alghero, di 3 uno e dico uno solo è uscito fuori con nazionalità sbagliata (mi pare malta mio figlio)
Come è successo....vorrei saperlo...
Solo che per correggerla spesi 60 euro di telefono...
Fatte proprio per riempire l'aereo
Altrimenti il biglietto costa anche con loro...
Quando sono andato ad Alghero l'ho fatto perché costava18 euro....non per esigenza... fu un week end in giro così....
E vanno su destinazioni assurde.... scrivono parigi ma poi scopri che sei a 3 ore dalla città idem Barcellona...
Ps- il biglietto x alghero, di 3 uno e dico uno solo è uscito fuori con nazionalità sbagliata (mi pare malta mio figlio)
Come è successo....vorrei saperlo...
Solo che per correggerla spesi 60 euro di telefono...
Odessa Mama
Odessa Mama
- peterthegreat
- ESPERTO
G. D'Annunzio
G. D'Annunzio
-
- ESPLORATORE
- Anti-spam: 0
- Contatta:
Tutto vero sulle low coast ma io grazie a wizzair e rayanner ho girato tutta l'europa e le capitali dell'est.
Chi preferisce viaggiare in ferrari e chi in cinquecento si arriva comunque a destinazione tutti.
Preferisco fare più viaggi in un anno che uno in un anno.
Non vedo l'ora che wizzair o altri tornino in ucraina per andarci più spesso.
In questo momento mi sono accontentato di Iasi e il prossimo viaggio a Suceava per andare in Ucraina.
Quando un viaggio costa meno di 70 euro è mio (costo del biglietto A/R da casa mia a Milano).
Chi preferisce viaggiare in ferrari e chi in cinquecento si arriva comunque a destinazione tutti.
Preferisco fare più viaggi in un anno che uno in un anno.
Non vedo l'ora che wizzair o altri tornino in ucraina per andarci più spesso.
In questo momento mi sono accontentato di Iasi e il prossimo viaggio a Suceava per andare in Ucraina.
Quando un viaggio costa meno di 70 euro è mio (costo del biglietto A/R da casa mia a Milano).
troviamoci50
- peterthegreat
- ESPERTO
Si prima o poi si arriva, anche a piedi, ma non capisco il senso perché' un viaggio di 2h e 40 m lo si debba trasformare in un odissea.troviamoci50 ha scritto:Chi preferisce viaggiare in ferrari e chi in cinquecento si arriva comunque a destinazione tutti
Poi ognuno ha le proprie esigenze, da solo dormo anche per terra con una bambina la cosa diventa più complicata.
G. D'Annunzio
G. D'Annunzio
- vittorio_guido
- ESPERTO
Pisa è un hub importante di Ryanair.
Ovviamente col piffero che lascia scoperto questo aereoporto.
chiedete ad Alghero quanti milioni l'anno costa tenerla in città.
Come detto sopra.
Grazie alle low cost abbiamo scoperto posti sconosciuti o mete non troppo ambite.
Nelle mie zone son sicuro che chi viaggia è stato a valencia (comunque bella città)...ed a madrid no.
Per il motivo detto da troviamoci sopra.
Ma diverso è il discorso di chi deve andare in certe date.
Non costa 18€ neanche con Ryanair.
Per noi che andiamo a Natale ed i voli sono tutti pieni loro lo mettono a 18€...
Non sono onlus benefiche.....
Spero che un giorno ci sia un Pisa-Odessa...
Magari a 18€ quando voglion loro.
Così molti miei concittadini mi diranno che bella città è Odessa!
Ovviamente col piffero che lascia scoperto questo aereoporto.
chiedete ad Alghero quanti milioni l'anno costa tenerla in città.
Come detto sopra.
Grazie alle low cost abbiamo scoperto posti sconosciuti o mete non troppo ambite.
Nelle mie zone son sicuro che chi viaggia è stato a valencia (comunque bella città)...ed a madrid no.
Per il motivo detto da troviamoci sopra.
Ma diverso è il discorso di chi deve andare in certe date.
Non costa 18€ neanche con Ryanair.
Per noi che andiamo a Natale ed i voli sono tutti pieni loro lo mettono a 18€...
Non sono onlus benefiche.....
Spero che un giorno ci sia un Pisa-Odessa...
Magari a 18€ quando voglion loro.
Così molti miei concittadini mi diranno che bella città è Odessa!
Odessa Mama
Odessa Mama
-
- MASTER
capisco Peter, quando ho iniziato a lavorare tutti i passeggeri sembrava andassero a sposarsi. Adesso se arrivo alle cinque di mattina devo stare attento a non calpestare una decina di saccoapelisti davanti all'ingresso.
Ryanair è stata un'intuzione del genio MichaeloLeary che sicuramente fa tanti soldi anche su chi non ha tempo, voglia o capacità di leggere tutte le regole di trasporto.
Vedo ogni giorno bagagli a mano in sovrappeso lanciati contro il vetro del gate.
Forse andava peggio quando Alitalia ti chiedeva 500mila lire da Linate a Catania sapendo che l'alternativa era la freccia dell'etna in 48 ore
Ryanair è stata un'intuzione del genio MichaeloLeary che sicuramente fa tanti soldi anche su chi non ha tempo, voglia o capacità di leggere tutte le regole di trasporto.
Vedo ogni giorno bagagli a mano in sovrappeso lanciati contro il vetro del gate.
Forse andava peggio quando Alitalia ti chiedeva 500mila lire da Linate a Catania sapendo che l'alternativa era la freccia dell'etna in 48 ore
- peterthegreat
- ESPERTO
Su un volo Volotea da Bari a Venezia ho visto una coppia di ragazzi Austriaci mettersi addosso a testa 4 maglioni 2 cappotti e 2 paia di scarpe nelle tasche per non pagare il supplemento sulla valigia in stiva.
Pago un Genova-Kiev via Monaca di baviera a 199 €, con 1 bagaglio a mano, un bagaglio in stiva 1 computer e una borsa,
oppure ho il diretto a Malpensa allo stesso prezzo.
Pago e non ho problemi, con questi non devi distrarti un attimo perché la minima cosa te lo mettono in quel posto.
Pago un Genova-Kiev via Monaca di baviera a 199 €, con 1 bagaglio a mano, un bagaglio in stiva 1 computer e una borsa,
oppure ho il diretto a Malpensa allo stesso prezzo.
Pago e non ho problemi, con questi non devi distrarti un attimo perché la minima cosa te lo mettono in quel posto.
G. D'Annunzio
G. D'Annunzio
-
- ESPERTO
concordo con te: se c'e' un buon guadagno, tariffe aeroportuali, open sky o meno, visa free, ecc, gli aerei volano.buccellato ha scritto:low cost se hanno un buon guadagno sui biglietti sconti dall aeroporto non ne hanno.
ryanair a Pisa e Bergamo prende circa 2eur a pax di comarketing dall aeroporto.
A bari e brindisi il doppio, a Verona e Cagliari e Alghero di più.
A Fiumicino, Napoli, Catania zero.
Sul tema tariffe aeroportuali, confronta pero' un po' le tariffe applicate in Polonia ed in Ucraina.
Per Zhuljany le tariffe vengono definite dal seguente atto del Ministero dei Trasporti
xxx.zakon2.rada.gov.ua/laws/show/z0408-08/page
Per Krakow prenderei a riferimento i dati del sito aeroportuali
xxx.krakowairport.pl/en/b2b,c56/aviation-business,c57/bettercountonnumbers,c58/krakow-airport-charges,c61/airport-fees,a2405.html
Da una prima analisi vediamo che la landing-Take-off charge a Zhulyani e' di 14 dollari (+IVA) per ton.
A Krakow la tariffa standard e' di 32 zloty (7,7 USD al cambio odierno).
Prendiamo la passenger charge a Zhuljany e' di 15 $ sino a 10.000 passeggeri. A Krakow di 11 $ (45 PLN).
L'Aviation security fee a Zhuliani e' di 3 USD a passeggero, a Krakow di 5,27 zloty (1,2 dollari).
Mi pare che sul piano dele tariffe aeroportuali l'ucraina non sia concorrenziale: in Polonia non esistono oligarchi e deputati che utilizzano con i loro aerei ed elicotteri privati le strutture aeroportuali a titolo gratuito, non esistono gestioni aeroportuali cosi malsane come in Ucraina.
ovviamente mi fido di quello che dice ma cio' non mi rassicura, anzi.buccellato ha scritto:5 milioni di capacità per Zhulyany sono sovrastimati. pista corta. parcheggi aeromobili scarsi. terminal nuovo ma piccolo. oltre i 2 milioni va in crisi
Per ammodernare l'aeropoto i proprietari hanno contratto un debito con Sberbank Rossii di 50 milioni di dollari..debito ovviamente non pagato e credo di recente ristrutturato.
Nel 2014 la societa' di gestione ha chiuso in perdita, nel 2015 in sostanziale pareggio, vedremo i dati del 2016.
Se questi sono i dati di un aeroporto in una capitale, che lavora al 50% del suo potenziale massimo e con quelle tariffe non mi sembra molto positivo. imho
"В гибридной войне основная битва ведется не за территорию, а за нескольких кубических сантиметров в вашем черепе".