WIZZAIR E NON SOLO

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
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peterthegreat
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Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da peterthegreat »

Tutto perfettamente nella norma di questo paese.
Per il guadagno dei soliti noti ci rimettono some al solito tutti.

L'unica soluzione e' radere al suolo tutto con i Leopard 2.


Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
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Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da buccellato »

ciao Andrea, le gestioni aeroportuali in Polonia, Ungheria, Romania, Rep Ceca, Slovacchia sono avanzate e liberalizzate anche più delle italiane e francesi. In questo blocco 'mitteleuropeo' il trasporto aereo è fatto da Ryanair e Wizzair. l'Ungheria ha addirittura rinunciato a un suo vettore dal fallimento malev del 2012. Czech airlines è mini compagnia regionale. Lot vive (benino) con un po di lungo raggio che le low cost non fanno.
Le tariffe 'di toccata' e sicurezza che riporti sono governative ovunque.
La società di gestione aeroportuale guadagna (bene) su altre voci. In italia ora sono scoietà private o solo parzialmente pubbliche con concessione di utilizzo dell' infrastruttura statale per quarant'anni. In Francia le società degli aeroporti regionali sono delle camere di commercio, in Spagna di Aena, recentemente privatizzata.
In UA credo siano ancora tutti del governo quindi, come dici tu, non c'è incentivo a incrementare traffico aereo.
Se Ryanair o Wizzair vede margine, le tasse alte non sono un problema. non hanno personale in aeroporto ma in compenso divisioni operative, commerciali e legali molto addestrate e spregiudicate. Vedi cosa riuscì a fare Wizzair nell'Ucraina ancora più ingessata di yanukovich.
La tassa è di 5usd a passeggero? te ne pago 2 e mezzo dollaro a passeggero lo verso in tasca a due/tre ministri che decidono ed è fatta
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peterthegreat
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Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da peterthegreat »

Ma chi ci vuole venire qui in questo posto di x...x, dove non si riesce a creare un economia decente, gli ad delle compagnie sono mic stupidi, portano una compagnia per far guadagnare gli altri?

Tutti gli aeroporti dell' Ucraina hanno gli stessi passeggeri di Bergamo, forse meno.
A questi xxxxxxxxx piace stare 20 ore sul treno o sugli sprinter.

Meglio cosi, se vogliono muoversi che vadano in Turchia, Egitto e posti del genere, tanto sono come loro.

L'Europa non e' per tutti.
Verrano poi con il Visa Free :lol: .
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Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da Forrest Gump »

Pietro, la tua permanenza in Ucraina supera i 2 mesi? :D :lol:
Lo si capisce perchè quando scrivi dall'Italia i tuoi toni sono ben più pacati. Cerca però di contenerti.
Scrivi pure ciò che pensi, vuoi, ti senti di dire, ma moderati.

Adesso devo fare pulizia di quello che hai scritto da un'altra parte. Nulla di personale, ma.....non mi dare lavoro extra che sono già impegnato con l'euro a quasi 31 ed il dollaro a 29. :mrgreen:
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
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Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da dreamcatcher »

Da oggi fino al 15 gennaio 20% di sconto su tutti i voli Wizzair

Praticamente ormai gli sconti hanno una cadenza settimanale
Peccato che Wizzair non voli più in Ucraina
buccellato
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Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da buccellato »

In realtà vola, Beppe. Non più dall'Italia e non più con le basi UA. da Zhulyany ci sono 17 destinazioni Wizzair di cui 4 in Polonia, 5 in Germania, 1 a Bud e Bratislava. C'è da cercaare la tariffa e la 'triangolazione' giusta 8-[
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Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da dreamcatcher »

Si certo, hai ragione, avrei dovuto dire che non ha più voli dall'Italia diretti in Ucraina.

Ho 'triangolato' via Budapest una volta, perchè la tariffa fino alla capitale ungherese era veramente ottima.
Purtroppo, tra il tempo che si perde in giro (perchè poi da Kiev devo scendere fino a Odessa e poi arrivare in campagna) e la spesa (Budapest Kiev è un salasso) si torna a quello che diceva Peter.

Spero vivamente che si muova qualcosa nel discorso tariffe.
Io per mille motivi scelgo le low cost, ma la scelta è dovuta anche al fatto che pure se scegliessi una compagnia di bandiera, starei in ballo comunque un'eternità prima di arrivare dai miei. E allora girare a vuoto per girare a vuoto, tanto vale risparmiare.
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Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da andrea.ua.83 »

buccellato ha scritto: Se Ryanair o Wizzair vede margine, le tasse alte non sono un problema. non hanno personale in aeroporto ma in compenso divisioni operative, commerciali e legali molto addestrate e spregiudicate. Vedi cosa riuscì a fare Wizzair nell'Ucraina ancora più ingessata di yanukovich.

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Buccellato, le low cost sono abituate bene in UE, in Ucraina trovano divisione di vettori locali ancora piu' spregiudicate. Se la low cost paga 2 tra tasse aeroportuali e servizi handling ecc, il vettore locale paga 1.

In questo mercato delle vacche la low cost parte con uno svantaggio competitivo in partenza.

Questa situazione e' accettabile in un mercato relativamente ampio nel quale c'e' spazio per tutti: quando il mercato, come negli ultimi anni, si riduce e qualcuno ti prende quelle che erano sino a ieri le rotte piu' redditizie ti devi accontentare delle briciole.

E poi - fulminato sulla via di damasco - inizi a fare denuncie sulla posizione e sulle condotte di MAU, servizi di handling, autorita' di vigilanza aeree, ecc, magari finanziando associazioni di non meglio precisati passeggeri e vettori, dopo che per tanto tempo anche tu hai unto senza tanti scrupoli :D
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peterthegreat
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Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da peterthegreat »

Ho trovato un Pisa-Irkutsk con Ryan a 39 € a/r, mi faccio 10 giorni sul Kiev-Mosca-Pechino, prezzo sui 40 €.
Con 160€ totali dovrei cavarmela....ah 40 € di visto.

.......Si scherza. :D
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Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da vittorio_guido »

Beh io una volta stavo per fare un pisa-Monaco, Monaco-Sharm, Sharm-istanbul, istanbul-dubai, dubai-Copenaghen, Copenhagen-Monaco, Monaco-kiev, kiev-odessa.... basilari i 2 stop a Monaco per lo sconto extra di 2€,50cent...
Purtroppo il volo fu annullato perché l'aereoporto di Sharm el sheik era chiuso per neve...... :lol: :lol: :lol:
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
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Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da buccellato »

Ryanair ha più di 300 aerei, d'inverno, escludendo il Natale, ne parcheggia un'ottantina che le avanzano. Da noi tiene un aereo 'di scorta' che rende operativo non appena un'altro si rompe. Ha tre basi in Polonia, Cracovia, Varsavia e Danzica, penso che con la sua struttura di costi, Cracovia-/Varsavia-Lviv funzionerebbero molto bene.

Vittorio lo sai che quel giovanotto che arrivava a Kharkiv con 15eur e 22decolli più atterraggi a Francoforte/budapest/Praga/Sheremetyevo/Minsk/Kiev/Istanbul ti strabatte :wink:
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Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da andbod »

Non proprio Varsasia e Cracovia ma Wizzair ha scelto Wroclaw da Lviv che è ben collegata sia con Cracovia che con Praga. Personalmente avrei visto più Katowice, ben servita da Wizzair e molto ben collegata a Varsavia e Cracovia.

Potrebbero presto ripartire altri voli se verrà confermato l'accordo di massima raggiunto con le autorità Ucraine. Si parla anche di riaprire Bergamo che effettivamente era sempre stracolmo.
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Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da andrea.ua.83 »

Le rotte tra Ucraina ed Italia sono sempre state tra quelle con piu' margine, in particolare la Zhuljany - Treviso, la superava fose solo il volo Zhuljany/Kutaisi per effetto del premio di 40 dollari a passeggero pagato dai georgiani. Sul fatto che si tratti di rotte ancor oggi con margine credo che nessuno possa dubitarne (MAU sta puntando sull'asse UA/IT).

Da quello che si dice le autorita' italiane chiedono pero' a Wizz Air di aprire una base ed assumere di personale italiano: anche da parte ucraina si vuole che i voli siano eseguiti non attraverso la societa' di diritto ungherese (come avviene per i voli verso Polonia, Germania, ecc), ma con la controllata ucraina, che pero' non e' ancora tornata operativa. A queste condizioni, ad oggi, Wizz air non ci starebbe. stesso discorso per i voli tra Ucraina e Spagna.

Tra gli altri articoli che supportano tale tesi, per chi parla russo, xxx.avianews.com/ukraine/2017/01/18_wizzair_spain_italy.shtml
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Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da buccellato »

l'articolo di Andrea è plausibile. Wizz ha molte rotte qua ma nessuna base. Certo la cabina italiana le costerebbe il doppio di quella ungherese o slovacca. Piloti italiani ne hanno già tanti, ex Alitalia, Volare e MyAir, per loro lo stipendio non cambia.
Wizzair e Ryanair hanno un tacito accordo di non belligeranza, se Wizz apre da Wroclaw e Katowice, Ryan da Modlin e Danzica
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Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da Simobaldi »

Buongiorno a tutti,
vorrei informarvi, se non ne siete già a conoscenza, che sul sito della UIA è possibile, fino al 5 febbraio, prenotare voli a tariffa scontata; ricadono in questa promozione i voli effettuati fino al 30 giugno.

Proprio in data odierna sono riuscito a prenotare un volo per me e mia moglie da Venezia a Kiev, via Ivano Frankivsk, a 378€, andata e ritorno, con un bagaglio di stiva a testa, oltre al classico bagaglio a mano; il periodo è l'ultima settimana di Maggio.

Saluti.

Simone
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