AUTONOLEGGIO UCRAINA

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
THE TRAVELLER
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Anti-spam: 56

AUTONOLEGGIO UCRAINA

Messaggio da THE TRAVELLER »

Salve a Giugno avrei intenzione di andare in ucraina e precisamente a Leopoli per poi spostarmi nei carpazi dopo qualche giorno, a Leopoli avrei intenzione di noleggiare una macchina per qualche giono vorrei sapere che documenti servono per noleggiare un auto ed in particolare vorrei sapere se accettano per il noleggio della macchina carte di credito pre-pagate del tipo postepay grazie per la risposta ..!!!!

p.s come patente di guida va bene quella italiana non internazionale

Franco
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 0

Re: AUTONOLEGGIO UCRAINA

Messaggio da Franco »

Per noleggiare un auto in Ucraina basta solo la patente italiana come documento, qualcuno potrebbe chiedere copia del passaporto. Purtroppo per il pagamento con carta di credito ci potrebbero essere problemi.
Non tutte le agenzie accettano carte di credito e quindi bisogna pagare in contanti, compresa anche la cauzione che normalmente e' equivalente al costo totale del noleggio.
Essendo una cauzione, quindi verra' restituita alla riconsegna della macchina senza danni, e' possibile lasciarla anche in Euro, cosi' non hai la necessita' di cambiare grosse cifre. Ti verranno restituiti gli stessi soldi che hai dato in quanto sono solo custoditi.
Ovviamente con carta di credito e' molto piu' facile, il sistema, per intenderci, e' uguale a quello italiano.
Forrest Gump
Admin
Admin
Anti-spam: 42

Messaggio da Forrest Gump »

Confermo la validità della patente italiana, mai contestatami nella quarantina di volte in cui sono stato fermato dalla Militia.

Al classico noleggio tradizionale, sopra descritto da Franco, se hai un'amica/ragazza/conoscente che ti vuole aiutare, su Aviso, il giornale di annunci di Kiev, c'è una lista di privati che affittano (di solito per lunghi periodi) la loro macchina a prezzi decisamente inferiori alle compagnie ufficiali.

Tempo fà ne ho noleggiato una per circa 6 mesi.
Se non hai nessuno che ti aiuta leggendo i vari annunci, dovrei ancora avere il numero di cellulare.

Unico problemino: siamo a Kiev e non a Leopoli, magari anche là fanno lo stesso.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
THE TRAVELLER
ESPLORATORE
ESPLORATORE

vi ringrazio ragazzi delle esaurienti risposte :D io vado a Leopoli e lì mi devo incontrare con una amica ucraina !!!
leggendo quando mi hai detto tu Franco se non fanno problemi di carta di credito dovrei pagare una caparra che corrisponde al noleggio totale dei 3 giorni dell'auto ! loro naturalmente mi lasceranno una ricevuta dei soldi versati in anticipo!!!!!
Forest sarei molto interessato a quello che tu dicevi di noleggiare privatamente un auto sia perchè non vorrei spendere molti soldi col noleggio ufficiale e sia perchè nel caso i noleggiatori ufficiali facessero problemi potrei prendere un auto privata ! i privati di solito che chiedono come cauzione e documenti ??

questo numero di cellulare che mi potresti dare è di un privato di kiev ??
Forrest Gump
Admin
Admin
Anti-spam: 42

Messaggio da Forrest Gump »

Si, il numero è di un privato di Kiev che fa questo mestiere ed ha parecchie auto.

Non ricordo esattamente, ma la caparra versata, a copertura di eventuali danni, era di circa 200 dollari per un noleggio di 6 mesi.

Cosa aggiungere, siamo andati da un notaio e con una spesa (credo 2 anni fà) di circa 200 grivna, il proprietario del veicolo mi ha rilasciato la sua procura "alla guida".

NOTA: In Ucraina, può guidare l'auto solo il legittimo proprietario, una qualsiasi altra persona ma SOLO se il proprietario dell'auto è a bordo, diversamente occorre una apposita procura.
L'assenza di tale documento è considerata una violazione gravissima (al pari della guida senza patente).
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
THE TRAVELLER
ESPLORATORE
ESPLORATORE

grazie tante forest ! sei stato molto esauriente nel delucidarmi il tutto !!!!!!
andbod
Admin
Admin

Messaggio da andbod »

Aggiungo che qui a Lviv purtroppo che io sappia non ci sono privati che effettuino noleggi dell'auto per brevi periodi, solo lunghi periodi superiori a 3 - 6 mesi.

Per i periodi brevi l'unica soluzione e' quella di affidarsi ad un autoleggio.
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”