salve a tutti sono da poco venuto a conoscenza di questo splendido sito molto esaustivo per tantissime informazioni complimenti!!!
vorrei sapere quali documenti occorrono per entrare in ucraina in auto col mio cane (siamo tutti e due italiani )
grazie anticipatamente per l'interessamento
Entrare in Ucraina con il proprio il cane.
-
- TURISTA
- Anti-spam: 56
-
- Admin
- Anti-spam: 42
Re: mi porto il cane!
Bella domanda.
Ti posso rispondere per analogia, nel senso che ho personalmente uscito 2 cani dall'Ucraina per portarli in Italia.
Per passare "in uscita" dalla dogana ucraina, aereoporto Borispol, i cani dovevano avere il passaporto, il microchip, un libretto sanitario dal quale risultava che erano stati vaccinati ed il certificato del veterinario di servizio, che si trova proprio all'aereoporto e che viene rilasciato poco prima della partenza dopo una visita velocissima.
Ti posso rispondere per analogia, nel senso che ho personalmente uscito 2 cani dall'Ucraina per portarli in Italia.
Per passare "in uscita" dalla dogana ucraina, aereoporto Borispol, i cani dovevano avere il passaporto, il microchip, un libretto sanitario dal quale risultava che erano stati vaccinati ed il certificato del veterinario di servizio, che si trova proprio all'aereoporto e che viene rilasciato poco prima della partenza dopo una visita velocissima.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
- sailor
- MASTER
Passo regolarmente in auto da Chop con il mio gatto, oltre al chip di riconoscimento ed il passaporto completo di vaccinazioni, occorre effettuare una visita veterinaria presso la tua a.s.u.r. che certifichi l'assenza di patologie, attenzione perchè tale certificazione è valida 30 giorni, fai bene i conti, inoltre in Ucraina vengono richieste vaccinazioni per malattie da noi debellate e mi è capitato di dover discutere non poco in dogana; mi spiego meglio, arrivi a Chop e ti tengono un'ora con il passaporto dell'animale in mano ed alla fine ti chiedono la mancia....
Se hai qualche dubbio sono a disposizione.
grazie
Se hai qualche dubbio sono a disposizione.
grazie
- peterthegreat
- ESPERTO
- Anti-spam: 42
Forrest Gump ha scritto:Bella domanda.
Erano anni che non lo sentivo dire, del tipo :" scendimi il cane che lo piscio".
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
-
- VIAGGIATORE
Ciao.
ti rispondo con tutti dettagli:
Anche noi viaggiamo con cane ogni anno.
Non fa diferenza se italiano o ucraino.
Mio marito anche italiano,ma regole uguali.serve microcip,dopo devi fare vaccino antirabbia.
Una volta,che fato antirabia deve passare 40 giorni per fare passaporto.quando fai antirabbia devi fare prova:rabbia dosaggio anticorpi,che per analisi servono 30 giorni,questa obbligatoriya per rintrare in italia.
Primo anno non sapevo,pagato multa,e cane stava a casa senza uscire fori per 40 giorni,spece arresti domiciliari.
Non scerzo,e o un cane yorkshire.poi prima di partire devi fare certificato di buona salute,che vale solo 7 giorni e va fato asl veterinario,quello publico.a ritorno solo certificato di asl veterinario pubblico.
Primo anno e una bella spesa,poi no.calcoli bene giorni per fare tutto.informazioni 100%.
ti rispondo con tutti dettagli:
Anche noi viaggiamo con cane ogni anno.
Non fa diferenza se italiano o ucraino.
Mio marito anche italiano,ma regole uguali.serve microcip,dopo devi fare vaccino antirabbia.
Una volta,che fato antirabia deve passare 40 giorni per fare passaporto.quando fai antirabbia devi fare prova:rabbia dosaggio anticorpi,che per analisi servono 30 giorni,questa obbligatoriya per rintrare in italia.
Primo anno non sapevo,pagato multa,e cane stava a casa senza uscire fori per 40 giorni,spece arresti domiciliari.
Non scerzo,e o un cane yorkshire.poi prima di partire devi fare certificato di buona salute,che vale solo 7 giorni e va fato asl veterinario,quello publico.a ritorno solo certificato di asl veterinario pubblico.
Primo anno e una bella spesa,poi no.calcoli bene giorni per fare tutto.informazioni 100%.