Ciao,
Questo è un post informativo sulla mia esperienza:
Ho la macchina italiana con l'importazione temporanea (di 9 mesi, scade a settembre).
Avevo sempre avuto paura del fatto di non aver acquistato il bollo ucraino (per intenderci, quello con l'anno scritto sopra).
Avevo comunque pensato che comunque con un po di soldi avrei evitato multe.
Ieri ho accompagnato gente all'aeroporto e sono stato fermato proprio perchè non avevo questo bollo; ho detto subito "Vremmennyi Vvoz!".
Il poliziotto ha controllato il libretto temporaneoe mi ha lasciato andare: quindi dopo varie voci, smentite e robe varie, ho definitivamente capito che se hai fatto l'importazione temporanea non si ha bisogno del bollo.
Almeno, ogni volta che l'ho detto ai poliziotti mi hanno lasciato andare...quindi...
Ciao a tutti!
Auto in permesso temporaneo
- alandd2001
- ESPERTO
- Anti-spam: 42
- uvdonbairo
- Admin
- Contatta:
Re: Auto in permesso temporaneo
Grazie Alandd
molto interessante.
molto interessante.
Alibrando Morgantini
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni
- Barry
- MASTER
Ti posso chiedere quanto ti è costata l'immatricolazione temporanea?
Grazie.
Grazie.
- alandd2001
- ESPERTO
Mi è costata un botto perchè sono stato cretino....
Sono andato alla dogana e li me la sono cavata con circa 100 Euro.
Poi al Gai mi sono affidato a una di queste agenzie che sono li intorno e mi hanno fatto sborsare 700 tra tasse varie (le paghi solo la prima volta) Euro piu altri 600 per mazzette varie...
La prossima volta vado io con mia moglie (sempre meglio che ci sia un ucraino con te, anche se parli russo) e vediamo se pagherò meno.
Sono andato alla dogana e li me la sono cavata con circa 100 Euro.
Poi al Gai mi sono affidato a una di queste agenzie che sono li intorno e mi hanno fatto sborsare 700 tra tasse varie (le paghi solo la prima volta) Euro piu altri 600 per mazzette varie...
La prossima volta vado io con mia moglie (sempre meglio che ci sia un ucraino con te, anche se parli russo) e vediamo se pagherò meno.
- Barry
- MASTER
Grazie,
ero già stato a chiedere se si potesse fare a marzo e mi avevan detto che non c'erano problemi ma mi avevano pure consigliato ( la polizia dell' ufficio ! ) di uscire e rientrare ogni due mesi , dicendo che con targa italiana sulle strade le pattuglie mi avrebbero fatto meno problemi ...
Qui con 6000 grivnie compro anche tutto l' arredamento dei vari uffici
Sei uno sciecco a dare certe mance??
ero già stato a chiedere se si potesse fare a marzo e mi avevan detto che non c'erano problemi ma mi avevano pure consigliato ( la polizia dell' ufficio ! ) di uscire e rientrare ogni due mesi , dicendo che con targa italiana sulle strade le pattuglie mi avrebbero fatto meno problemi ...
Qui con 6000 grivnie compro anche tutto l' arredamento dei vari uffici
Sei uno sciecco a dare certe mance??
- alandd2001
- ESPERTO
Guarda, fra un po ti dio' come finira'.
In ogni caso ho appena fatto un viaggio in Ucraina dell'Ovest e si conferma il fatto che in Ucraina ogni vicolo ha una legge sua.
Mi hanno fermato un po di volte e non vedendo il bollo gli ho mostrato il libretto provvisorio e mi hanno fatto storie comunque.
Una volta per fortuna c'era un poliziotto competente che ha fatto notare al collega che era tutto in regola.
Penso che questo problema sia dovuto al fatto che a Kiev i poliziotti sono piu specializzati su problematiche riguardanti gli stranieri, quindi piu' informati sulle leggi, visto che mi hanno fermato 6-7 volte a Kiev e mostrando il libretto provvisiorio non mi hanno fatto storie.
Quindi occhio, come al solito.
In ogni caso ho appena fatto un viaggio in Ucraina dell'Ovest e si conferma il fatto che in Ucraina ogni vicolo ha una legge sua.
Mi hanno fermato un po di volte e non vedendo il bollo gli ho mostrato il libretto provvisorio e mi hanno fatto storie comunque.
Una volta per fortuna c'era un poliziotto competente che ha fatto notare al collega che era tutto in regola.
Penso che questo problema sia dovuto al fatto che a Kiev i poliziotti sono piu specializzati su problematiche riguardanti gli stranieri, quindi piu' informati sulle leggi, visto che mi hanno fermato 6-7 volte a Kiev e mostrando il libretto provvisiorio non mi hanno fatto storie.
Quindi occhio, come al solito.
-
- Admin
Io il bollo ucraino l'ho pagato perchè l'auto era ucraina.
Aggiungo che, In Ucraina, il "bollo", ovvero, come detto da alandd2001, quel talloncino esposto sul parabrezza con l'indicazione dell'anno, viene pagato da tutti.
Questo, sia perchè la sua mancanza è ben visibile, chiunque infatti si accorgerebbe della scritta 2009 (bollo scaduto), sia perchè senza il suo pagamento non si passa la revisione periodica dell'auto.
Aggiungo che, In Ucraina, il "bollo", ovvero, come detto da alandd2001, quel talloncino esposto sul parabrezza con l'indicazione dell'anno, viene pagato da tutti.
Questo, sia perchè la sua mancanza è ben visibile, chiunque infatti si accorgerebbe della scritta 2009 (bollo scaduto), sia perchè senza il suo pagamento non si passa la revisione periodica dell'auto.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")