Aiuto, adesso cosa faccio
-
- ESCURSIONISTA
- Anti-spam: 56
Aiuto, adesso cosa faccio
arrivo a Kiev nella notte tra il primo e il 2 Luglio, all'1.30.
Lei purtroppo non ci sarà ad attendermi, non ha trovato posto sull'unico treno giornaliero diretto (mi pare sia uno solo) da Mariupol, forse sarà per il poco tempo prima della partenza a dispozione per prenotare, forse il periodo estivo.... fatto sta che probabilmente avrete capito che sono in agitazione.
Cosa faccio mi sto domandando in questi minuti.... l'aereo non posso spostarlo (perderei i soldi al 100%), quindi devo partire... lei non può arrivare, l'unica è andare io da lei, a Mariupol.... come? In treno? e come lo compro il biglietto? e se come lei arrivo troppo tardi e non trovo posto?
mezzi alternativi (bus?) ce ne sono e come li trovo?
vi prego soprattutto voi che state a Kiev, datemi una mano, non so davvero che pesci prendere....
Lei purtroppo non ci sarà ad attendermi, non ha trovato posto sull'unico treno giornaliero diretto (mi pare sia uno solo) da Mariupol, forse sarà per il poco tempo prima della partenza a dispozione per prenotare, forse il periodo estivo.... fatto sta che probabilmente avrete capito che sono in agitazione.
Cosa faccio mi sto domandando in questi minuti.... l'aereo non posso spostarlo (perderei i soldi al 100%), quindi devo partire... lei non può arrivare, l'unica è andare io da lei, a Mariupol.... come? In treno? e come lo compro il biglietto? e se come lei arrivo troppo tardi e non trovo posto?
mezzi alternativi (bus?) ce ne sono e come li trovo?
vi prego soprattutto voi che state a Kiev, datemi una mano, non so davvero che pesci prendere....
- uvdonbairo
- Admin
- Anti-spam: 42
- Contatta:
Re: Aiuto, adesso cosa faccio
Allora tra le tante cose hai anche il problema che l'autobus per Mariupol passa dal Borispyl alle 17.30 quindi dovresti aspettare fino alla sera successiva.
A quell'ora non hai niente di niente, puoi andare in aereo fino a donetsk ma il primo credo sia intorno alle 09.30 del mattino.
Comunque io dico sempre: prendete aerei normali che arrivano in orari normali.
Quindi esci dall'aeroporto terminal B e vai al terminal A e compri bilgietto per Donetsk, poi a Donetsk fai venire lei all'aeroporto, prendi un taxi e andate insieme a Mariupol (ti informo che il taxi Donetsk Mariupol costa 50 euro circa, sono 120 chilometri).
Sembra complicato ma è semplice, il biglietto per Donetsk ti costa 120 dollari circa a tratta.
Per passare la notte o Hotel Borispyl, a 300 metri dal piazzale dell'aeroporto oppure nelle comode poltroncine in metallo blu della Hall (sono ironico).
Non arrenderti per così poco, comunque lei andava alla stazione dei pulman e prendeva il giornaliero per Kiev (arriva prima del treno e direttammente in aeroporto).
Sei sicuro che non ci siano altri problemi?
Saluti
A quell'ora non hai niente di niente, puoi andare in aereo fino a donetsk ma il primo credo sia intorno alle 09.30 del mattino.
Comunque io dico sempre: prendete aerei normali che arrivano in orari normali.
Quindi esci dall'aeroporto terminal B e vai al terminal A e compri bilgietto per Donetsk, poi a Donetsk fai venire lei all'aeroporto, prendi un taxi e andate insieme a Mariupol (ti informo che il taxi Donetsk Mariupol costa 50 euro circa, sono 120 chilometri).
Sembra complicato ma è semplice, il biglietto per Donetsk ti costa 120 dollari circa a tratta.
Per passare la notte o Hotel Borispyl, a 300 metri dal piazzale dell'aeroporto oppure nelle comode poltroncine in metallo blu della Hall (sono ironico).
Non arrenderti per così poco, comunque lei andava alla stazione dei pulman e prendeva il giornaliero per Kiev (arriva prima del treno e direttammente in aeroporto).
Sei sicuro che non ci siano altri problemi?
Saluti
Alibrando Morgantini
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni
-
- ESCURSIONISTA
mai detto di aver intenzione di arrendermi.
Tu la fai semplice (parlo del volo per Donetsk), io nella mia beata ignoranza ti domando solo: ma è sicuro che comprando il biglietto il giorno stesso trovi posto?
Per il bus mi ha scritto testuale
"I decided to go to bus station to find out what is going on with a bus tickets reservation, but unfortunately bus routine schedule is not regular"
non c'è un sito dove poter leggere questi orari? E' un po' strano che debba informarmi io, comunque insisterò su questo punto.
Comunque ti prendo alla lettera per quanto riguarda la hall dell'aereoporto: se il primo aereo parte alle 9.30, rimango veramente lì in aereoporto, a che ora pensi aprano le biglietterie (in modo da sapere il più preso possibile se c'è posto o no)? Non è prenotabile dall'Italia?
Grazie comunque per i suggerimenti
Tu la fai semplice (parlo del volo per Donetsk), io nella mia beata ignoranza ti domando solo: ma è sicuro che comprando il biglietto il giorno stesso trovi posto?
Per il bus mi ha scritto testuale
"I decided to go to bus station to find out what is going on with a bus tickets reservation, but unfortunately bus routine schedule is not regular"
non c'è un sito dove poter leggere questi orari? E' un po' strano che debba informarmi io, comunque insisterò su questo punto.
Comunque ti prendo alla lettera per quanto riguarda la hall dell'aereoporto: se il primo aereo parte alle 9.30, rimango veramente lì in aereoporto, a che ora pensi aprano le biglietterie (in modo da sapere il più preso possibile se c'è posto o no)? Non è prenotabile dall'Italia?
Grazie comunque per i suggerimenti
- uvdonbairo
- Admin
- Contatta:
Si è prenotabile e pagabile dall'Italia vai al sito Donbassaero e compri volendo anche andata e ritorno con carta di credito, dopo ti resta solo di fare il check e sei a posto.
http://www.donbass.aero/m1/en/index
Per quanto riguarda gli autobus, quello che parte da Mariupol e arriva a Kiev non fa parte effettivamente delle linee regolari ma di privati, comunque il posto per quello poteva trovarlo, mia moglie lo ha sempre trovato quando non veniva in aereo (in Ucraina chi vuole puole... sempre).
Non ci sono orari per Mariupol ma ci sono invece Bus turistici regolari con linee regolari Kiev/Donetsk e viceversa, per lei va bene per te invece senza conoscere la lingua lascia perdere.
http://www.donbass.aero/m1/en/index
Per quanto riguarda gli autobus, quello che parte da Mariupol e arriva a Kiev non fa parte effettivamente delle linee regolari ma di privati, comunque il posto per quello poteva trovarlo, mia moglie lo ha sempre trovato quando non veniva in aereo (in Ucraina chi vuole puole... sempre).
Non ci sono orari per Mariupol ma ci sono invece Bus turistici regolari con linee regolari Kiev/Donetsk e viceversa, per lei va bene per te invece senza conoscere la lingua lascia perdere.
Alibrando Morgantini
- uvdonbairo
- Admin
- Contatta:
Il primo aereo è questo:
7D352 Boeing 735 Borispol 09.10 Donetsk 10.25 12345.7
sfortunatamente non si può prenotare on-line, ora guardo altre compagnie.
7D352 Boeing 735 Borispol 09.10 Donetsk 10.25 12345.7
sfortunatamente non si può prenotare on-line, ora guardo altre compagnie.
Alibrando Morgantini
- uvdonbairo
- Admin
- Contatta:
Trovi quì e parti pure prima e fai tutto on line e in italiano:
gio 01 luglio parti ore 06:45 arrivi ore 08:10 PS 045
Ottimo direi:
Prenota: http://www.flyuia.com/eng/main_it.html
saluti
gio 01 luglio parti ore 06:45 arrivi ore 08:10 PS 045
Ottimo direi:
Prenota: http://www.flyuia.com/eng/main_it.html
saluti
Alibrando Morgantini
-
- ESCURSIONISTA
avevo trovato su internet il volo da kiev a donetsk su internet a 42€
peccato che il link per prenotarlo non vada.... grazie tante per il supporto!!!
peccato che il link per prenotarlo non vada.... grazie tante per il supporto!!!
- uvdonbairo
- Admin
- Contatta:
In questi casi lascia perdere i low cost
o vai o non vai
o vai o non vai
Alibrando Morgantini
-
- ESCURSIONISTA
ma mica si tratta di low cost, il volo è sempre della ukraine airlinesuvdonbairo ha scritto:In questi casi lascia perdere i low cost
o vai o non vai
- alandd2001
- ESPERTO
In ogni caso....
Non so chi ha provato ad organizzare il tuo viaggio da Kiev a Mariupol, se tu o la tua ragazza..in ogni caso, ogni ucraino/a sa che a partire da fine giugno i treni sono tutti occupati...quindi era la tua ragazza che doveva informarti, ma si vede che dormivate
Dai non ti offendere, ma per uno che vive qui fa un po ridere il fatto che ci si dispera perche in estate non trova il posto in treno una o 2 settimene prima della data...
Te lo dico per la prossima volta, i treni penso si possano prenotare fino a 2 mesi prima, quindi appena puoi devi farlo, d'estate e a Natale...un consiglio gratuito per la prossima venuta...
Non so chi ha provato ad organizzare il tuo viaggio da Kiev a Mariupol, se tu o la tua ragazza..in ogni caso, ogni ucraino/a sa che a partire da fine giugno i treni sono tutti occupati...quindi era la tua ragazza che doveva informarti, ma si vede che dormivate
Dai non ti offendere, ma per uno che vive qui fa un po ridere il fatto che ci si dispera perche in estate non trova il posto in treno una o 2 settimene prima della data...
Te lo dico per la prossima volta, i treni penso si possano prenotare fino a 2 mesi prima, quindi appena puoi devi farlo, d'estate e a Natale...un consiglio gratuito per la prossima venuta...
-
- ESCURSIONISTA
ciao Alan, il punto è che, vedi, io ho tentennato nel senso che non le ho dato certezze sulla mia data di partenza fino a venerdì scorso, e non conoscendo il tipo di realtà locale per quel che riguarda i treni non ho immaginato una cosa del genere... ti garantisco che ho viaggiato da e per roma fino a pochi giorni fa con prenotazioni anche il giorno stesso, e non ho mai avuto problemi... nonostante il periodo estivo. Per questo ti dico che mai ci avrei pensato....
- magma-x
- ESPERTO
Kiev-Donetsk con http://www.flyuia.com/eng/main_it.html solo andata costa 120 USD (87 €), paghi con carta di credito (ho simulato e andava perfettamente).
Tuttavia, a mio modesto parere, il biglietto aereo lo farei a lei, per poi incontrarsi a Kiev.
Dalle mie parti si dice: chi vuole va, chi non vuole, manda. (che mi stia Totizzando anche io?? )
Saluti e in bocca al lupo
Tuttavia, a mio modesto parere, il biglietto aereo lo farei a lei, per poi incontrarsi a Kiev.
Dalle mie parti si dice: chi vuole va, chi non vuole, manda. (che mi stia Totizzando anche io?? )
Saluti e in bocca al lupo
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
-
- ESCURSIONISTA
sì magma l'ho visto, permettimi solo di obiettare che 126,40$ corrispondono a circa 105€, il cambio visa è a 0,837
- magma-x
- ESPERTO
Doppia B, non fare come Paperino, perfavore!
1 USD = 0,82 EURO quindi, con complicati calcoli di matematia attuariale, si ha:
1 USD : 120 USD = 0,82 € : Y
- quindi -
Y = (0,82 x 120) / 1 = 98,4 €
Ergo: Kiev - Donetsk = 98,4 €
Spesto di non aver sbagliato nulla.
Saluti e doppia buona fortuna
1 USD = 0,82 EURO quindi, con complicati calcoli di matematia attuariale, si ha:
1 USD : 120 USD = 0,82 € : Y
- quindi -
Y = (0,82 x 120) / 1 = 98,4 €
Ergo: Kiev - Donetsk = 98,4 €
Spesto di non aver sbagliato nulla.
Saluti e doppia buona fortuna
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
-
- ESCURSIONISTA
il tasso di cambio applicato da visa è 0,837 e non 0,82.
il costo è 126,40$, non 120.
pertanto 126,40*0,837 = 105,79€
questo solo per spiegare perchè sono arrivato a quelle cifre, 10€ in più o in meno non cambiano nulla
il costo è 126,40$, non 120.
pertanto 126,40*0,837 = 105,79€
questo solo per spiegare perchè sono arrivato a quelle cifre, 10€ in più o in meno non cambiano nulla