Dubbio sul passaporto
-
- TURISTA
- Anti-spam: 56
Dubbio sul passaporto
Scusatemi se scrivo qui e magari c'è già un topic che ne parla, ma ho cercato e non ho trovato quello che fa al caso mio.
Io e mio marito andremo in agosto a Kiev, i nostri passaporti scadono il 14/02/2011.
La domanda é questa : è valido?
Nel senso che facendo ricerche in internet non ho capito se deve avere scadenza superiore a 3 mesi o 6 mesi dalla data in cui si parte (o anche di arrivo? ).
Sono andata in questura qui nella mia città, ma mi hanno detto di chiamare l'ambasciata ucraina.
E' tutta settimana che provo a chiamare quella di Milano 8che è quella più vicina), ma non risponde nessuno o è occupato.
Mi potete dare una mano?
Non vorrei prenotare volo è hotel e poi non poter partire.
Grazie!
Io e mio marito andremo in agosto a Kiev, i nostri passaporti scadono il 14/02/2011.
La domanda é questa : è valido?
Nel senso che facendo ricerche in internet non ho capito se deve avere scadenza superiore a 3 mesi o 6 mesi dalla data in cui si parte (o anche di arrivo? ).
Sono andata in questura qui nella mia città, ma mi hanno detto di chiamare l'ambasciata ucraina.
E' tutta settimana che provo a chiamare quella di Milano 8che è quella più vicina), ma non risponde nessuno o è occupato.
Mi potete dare una mano?
Non vorrei prenotare volo è hotel e poi non poter partire.
Grazie!
-
- Admin
Re: Dubbio sul passaporto
A me risulta che la validita' sia di 3 mesi dalla partenza.
-
- TURISTA
sei sicuro?
così almeno smetto di provare a chiamare i vari consolati!
così almeno smetto di provare a chiamare i vari consolati!
- magma-x
- ESPERTO
Il passaporto deve avere validità di 3 mesi a partire dall'ingresso in ucraina;
il perchè è facile da spiegare: la permanenza massima consentita in ucraina per turismo, è di 3 mesi, quindi, il passaporto deve essere valido per tutto il periodo massimo di soggiorno.
Vai tranquilla.
Pubblicità: invece dell'albergo, perchè non prendi un appartamento? Credimi, risparmi molto ed hai piu vantaggi che stare in albergo...sul sito di questo forum troveresti sicuramente qualcosa che potrebbe fare al caso tuo.
Buon viaggio
il perchè è facile da spiegare: la permanenza massima consentita in ucraina per turismo, è di 3 mesi, quindi, il passaporto deve essere valido per tutto il periodo massimo di soggiorno.
Vai tranquilla.
Pubblicità: invece dell'albergo, perchè non prendi un appartamento? Credimi, risparmi molto ed hai piu vantaggi che stare in albergo...sul sito di questo forum troveresti sicuramente qualcosa che potrebbe fare al caso tuo.
Buon viaggio
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
- andrey
- MODERATORE
- Anti-spam: 42
e' naturalmente solo un mia opinione
ma stai cercando sicurezza su normative di immigrazione.....cosa che vorremmo tutti...
comuque a parte naturalmente alle sempre preziose info e notizie di andbod
avrai senz'altro letto su "viaggiare sicuri" del ministero esteri italiano:
Passaporto: necessario e con validità residua di almeno tre mesi al momento della partenza. Per le eventuali modifiche relative a tale norma, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
ma stai cercando sicurezza su normative di immigrazione.....cosa che vorremmo tutti...
comuque a parte naturalmente alle sempre preziose info e notizie di andbod
avrai senz'altro letto su "viaggiare sicuri" del ministero esteri italiano:
Passaporto: necessario e con validità residua di almeno tre mesi al momento della partenza. Per le eventuali modifiche relative a tale norma, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
-
- TURISTA
Il fatto è che non vorrei anticipare dei soldi pe rle prenotazioni e poi non poter partire.
Siccome l'ambasciata a Milano è impossibile da contattare (sempre occupato o libero ma non risponde nessuno), proverò a sentire la mia agenzia di viaggio ... non ci avevo pensato!
Grazie!
Siccome l'ambasciata a Milano è impossibile da contattare (sempre occupato o libero ma non risponde nessuno), proverò a sentire la mia agenzia di viaggio ... non ci avevo pensato!
Grazie!
-
- TURISTA
scusate mi è partito l'invio!
adesso guardo se trovo qualcosa di carino!
magma-x ha scritto:I
adesso guardo se trovo qualcosa di carino!
-
- VIAGGIATORE
- Anti-spam: 0
- Contatta:
vai sul sito dell'Ambasciata Ucraina ....
comunque penso che sia di 6 mesi prima della scadenza.
comunque penso che sia di 6 mesi prima della scadenza.
-
- TURISTA
ho chiesto alla mia agenzia di fiducia e mi ha detto che è 3 mesi!
per cui il mio è valido!
per cui il mio è valido!
- massinani
- ESPLORATORE
- Contatta:
Visto che siete una coppia di viaggiatori, qui potete trovare le info che servono per i vari paesi
http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?ucraina
Massimiliano, Natasha, Marianna e Veronica
-
- TURISTA
grazie!!massinani ha scritto:Visto che siete una coppia di viaggiatori, qui potete trovare le info che servono per i vari paesi
in effetti adesso anche in tv citano spesso questo sito.