Consiglio su viaggio a breve
-
- VIAGGIATORE
- Anti-spam: 56
Consiglio su viaggio a breve
Salve a tutti gli utenti di questo splendido forum.
Ho già spiegato nella presentazione la mia storia, quindi non mi dilungo qui per non andare Off Topic. Durante l'ultima settimana di agosto io, la mia ragazza e mio suocero vorremmo andare in Ucraina (più precisamente tra il 22 e il 31, e anche se capita qualche giorno in meno non è un problema).
La meta è un luogo distante pochi kilometri da Lvov. Stiamo cercando un pò su internet le date per i voli, ma ce ne sono pochi disponibili e quei pochi hanno prezzi esorbitanti. Ad esempio sul sito della compagnia aerea Aerosvit non c'è niente a meno di 450 euro a persona, mentre sul sito della compagnia Airlines è addirittura tutto esaurito.
Avete qualche consiglio da darmi in proposito? C'è qualche compagnia in cui potrei trovare qualcosa a prezzo minore?
PS: so che bisognava prenotare prima, ma purtroppo la situazione è molto complessa quindi solo pochi giorni fa abbiamo deciso di partire. Spero davvero in un vostro aiuto, grazie mille in anticipo
Ho già spiegato nella presentazione la mia storia, quindi non mi dilungo qui per non andare Off Topic. Durante l'ultima settimana di agosto io, la mia ragazza e mio suocero vorremmo andare in Ucraina (più precisamente tra il 22 e il 31, e anche se capita qualche giorno in meno non è un problema).
La meta è un luogo distante pochi kilometri da Lvov. Stiamo cercando un pò su internet le date per i voli, ma ce ne sono pochi disponibili e quei pochi hanno prezzi esorbitanti. Ad esempio sul sito della compagnia aerea Aerosvit non c'è niente a meno di 450 euro a persona, mentre sul sito della compagnia Airlines è addirittura tutto esaurito.
Avete qualche consiglio da darmi in proposito? C'è qualche compagnia in cui potrei trovare qualcosa a prezzo minore?
PS: so che bisognava prenotare prima, ma purtroppo la situazione è molto complessa quindi solo pochi giorni fa abbiamo deciso di partire. Spero davvero in un vostro aiuto, grazie mille in anticipo
-
- Admin
- Anti-spam: 42
Re: Consiglio su viaggio a breve
prova con Wizzair da venezia/treviso o Germanwings (di cui non ho esperienza diretta) o Carpatair.
Tranne che nel caso del primo vettore c'è sempre da fare uno scalo intermedio.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
-
- VIAGGIATORE
Grazie mille! Proporrò sicuramente Wizzair. Per quanto riguarda qualche partenza più comoda da Napoli o Roma invece? E' chiedere troppo vero?Forrest Gump ha scritto:prova con Wizzair da venezia/treviso o Germanwings (di cui non ho esperienza diretta) o Carpatair.
-
- VIAGGIATORE
Ho controllato rapidamente, essendo che il tempo stringe
Wizzair ha un prezzo vantaggioso, ma essendo noi di Avellino andremmo a pagare più di 100 euro ciascuno col treno per arrivare lì, più taxi per arrivare all'aeroporto, non guadagneremmo niente, solo fatica in più.
Germanwings non ferma a Lvov. Carpatair al momento è il migliore, andata e ritorno da Roma a Lvov verrebbe a costare 396 euro a persona. Beh sono un pò spaesato a dire il vero, non mi aspettavo dei prezzi così alti. Ma non potrei trovare di meglio vero?
Wizzair ha un prezzo vantaggioso, ma essendo noi di Avellino andremmo a pagare più di 100 euro ciascuno col treno per arrivare lì, più taxi per arrivare all'aeroporto, non guadagneremmo niente, solo fatica in più.
Germanwings non ferma a Lvov. Carpatair al momento è il migliore, andata e ritorno da Roma a Lvov verrebbe a costare 396 euro a persona. Beh sono un pò spaesato a dire il vero, non mi aspettavo dei prezzi così alti. Ma non potrei trovare di meglio vero?
- peterthegreat
- ESPERTO
- Anti-spam: 42
Un 464,00 € con Lufthansa da Napoli?
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
-
- Admin
Una possibile alternativa e' volare su Cracovia o su Katowice e quindi in treno arrivare a Lviv.
Il treno ci mette circa 5 ore ad arrivare da Cracovia a Lviv quindi a seconda di quanto devi viaggiare in treno in Italia o di quanto e' lungo lo scalo puo' essere una soluzione conveniente.
Se ti servono orari o altro chiedi pure.
Il treno ci mette circa 5 ore ad arrivare da Cracovia a Lviv quindi a seconda di quanto devi viaggiare in treno in Italia o di quanto e' lungo lo scalo puo' essere una soluzione conveniente.
-
- VIAGGIATORE
Purtroppo ho già controllato. Con Lufthansa il ritorno prima dell'1 settembre verrebbe a costare intorno agli 800 euro ciascuno.peterthegreat ha scritto:Un 464,00 € con Lufthansa da Napoli?
Certo, sarebbe un'ottima alternativa! Saresti così gentile da illustrarmi un possibile itinerario? (considerando solo che non posso tornare dopo il 31 agosto). Mi saresti davvero di grande aiuto. Ti ringrazio anticipatamente per la disponibilità.andbod ha scritto:Una possibile alternativa e' volare su Cracovia o su Katowice e quindi in treno arrivare a Lviv.
- marcovr
- ESPERTO
Salve, hai provato a vedere con http://www.flyonair.it/ ci sono prezzi interessanti per le date da Te cercate, però devi partire da Bologna!!
Valuta bene!!
Ciao Marco
Valuta bene!!
Ciao Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
-
- Admin
Puoi fare Roma Ciampino - Cracovia sui 150 Euro a persona con Ryanair partenza 24 e ritorno 31 e poi prendere il treno notturno tra Cracovia e LViv (se siete in 3 potete prendere un vagone letto a circa 60 Euro a/r a persona).
Effettivamente visto il periodo non risparmi molto (in altri periodi dell'anno si trovano voli a/r sui 50 Euro per Cracovia) e perderesti diversi giorni.
Valuta tu. Il volo diretto o con scalo e' generalmente la scelta migliore.
Effettivamente visto il periodo non risparmi molto (in altri periodi dell'anno si trovano voli a/r sui 50 Euro per Cracovia) e perderesti diversi giorni.
-
- VIAGGIATORE
Purtroppo come detto prima ciò che risparmieremmo nel volo lo rimetteremmo nel treno per arrivarci a Bologna e Taxi abitando ben lontano: mentre da Napoli o Roma non ci sarebbero problemi a farci accompagnare da qualche parente o amici.marcovr ha scritto:Salve, hai provato a vedere con http://www.flyonair.it/ ci sono prezzi interessanti per le date da Te cercate, però devi partire da Bologna!!
Valuta bene!!
Ciao Marco
In effetti si risparmierebbe la metà! Anche se poi arriveremmo a casa forse giusto in tempo per andare a lavoroandbod ha scritto:Puoi fare Roma Ciampino - Cracovia sui 150 Euro a persona con Ryanair partenza 24 e ritorno 31 e poi prendere il treno notturno tra Cracovia e LViv (se siete in 3 potete prendere un vagone letto a circa 60 Euro a/r a persona).
Beh anche io la penso come te, il volo diretto o con scalo sono sicuramente i migliori, credo che faremo qualche sacrificio economico ma per motivi che ne valgono eccome e opteremo per il volo
-
- VIAGGIATORE
Vorrei aggiungere questa frase al messaggio precedente ma non sono in grado di editarlo, quindi mi scuso per i troppi messaggi. Avrei voluto chiederti andbod se è possibile, seguendo il tuo itinerario, anticipare il rientro di un giorno. Perché stiamo valutando seriamente l'ipotesi.
-
- Admin
Ho guardato sul sito Ryanair ma non c'e' il volo il giorno 30, solo il 27 o il 31.
Purtroppo anche volendo arrivare fino a Katowice e viaggiare con Wizzair non c'e' coincidenza perche' il volo Wizzair per Roma parte alle 6 del mattino, mentre il treno arriva alla stessa ora a Cracovia.
Volendo puoi provare a vedere con LOT o Alitalia che tariffe hanno in quei giorni.
Purtroppo anche volendo arrivare fino a Katowice e viaggiare con Wizzair non c'e' coincidenza perche' il volo Wizzair per Roma parte alle 6 del mattino, mentre il treno arriva alla stessa ora a Cracovia.
Volendo puoi provare a vedere con LOT o Alitalia che tariffe hanno in quei giorni.
-
- VIAGGIATORE
In effetti parlandone tra noi non è un problema tornare il 31 e partire il 24. Ho controllato i voli e la disponibilità c'è.
Ora ho un unico problema: prenotare i biglietti del treno da Cracovia a Lviv. Come faccio? Spero davvero in un tuo aiuto
Ora ho un unico problema: prenotare i biglietti del treno da Cracovia a Lviv. Come faccio? Spero davvero in un tuo aiuto
-
- Admin
Ho risposto ad un post identico un minuto fa. Ti rimando li :
http://www.ucrainaviaggi.com/forum/acqu ... 44-15.html
http://www.ucrainaviaggi.com/forum/acqu ... 44-15.html
-
- VIAGGIATORE
Riprendo il mio post originario.
Alla fine credo che rischierò come mi avete consigliato. Ossia prenderò il volo da Roma a Cracovia, per poi arrivare a Lviv tramite il treno. Vorrei un vostro parere: conosco abbastanza bene l'inglese, ma non conosco altre lingue. Troverò difficoltà per arrivare a Lviv da Cracovia?
Seconda domanda: nel caso in cui non riesca a prendere il treno potrei prendere il bus. Come posso controllare già ora gli orari dei treni e dei bus che partono il 24 sera per Lviv, c'è qualche link?
Alla fine credo che rischierò come mi avete consigliato. Ossia prenderò il volo da Roma a Cracovia, per poi arrivare a Lviv tramite il treno. Vorrei un vostro parere: conosco abbastanza bene l'inglese, ma non conosco altre lingue. Troverò difficoltà per arrivare a Lviv da Cracovia?
Seconda domanda: nel caso in cui non riesca a prendere il treno potrei prendere il bus. Come posso controllare già ora gli orari dei treni e dei bus che partono il 24 sera per Lviv, c'è qualche link?