Техосмотр - Revisione

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 42

Техосмотр - Revisione

Messaggio da alandd2001 »

Ho saputo che hanno cancellato l'obbligatorieta' del tallone della revisione per chi usa veicoli per motivi privati.

Questo vuol dire che non bisogna piu' farlo in assoluto, o che e' ancora obbligatorio ma bisogna ottenerlo presso officine autorizzate?

Inoltre ho sentito che hanno annullato l'obbligatorieta' della procura per chi guida, nel caso non sia il proprietario del veicolo. E' vero o ho capito male?

Grazie

Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Re: Техосмотр - Revisione

Messaggio da Ciorni.voran »

Siamo sicuri?!La procura andavo a farla rinnovare domani.Sono passati 3 anni il 12 luglio :shock: :shock:!!
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
flydream
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Anti-spam: 56

Messaggio da flydream »

so che fino all'anno scorso era obbligatorio che fosse il proprietario del veicolo a guidare il mezzo. Di recente non c'è più questo obbligo
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Si poteva guidare anche prima purchè il proprietario fosse presente sul veicolo.Se volevi guidare da solo dovevi farti fare la procura dal notaio.Io almeno ho fatto così.

Adesso se ho capito bene la procura non sarebbe più necessaria?
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
uvdonbairo
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

Ciao a tutti

Mio cognato in Mariupol dice che adesso è peggio che mai...

La polizia fa come vuole, specialmente con il collaudo del veicolo che non è più necessario, adesso sono autorizzati a controllare anche le più piccole bischerate.

Andiamo bene...
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Confermo che esiste questa legge.Ho spedito la moglie dal notaio.Non serve più la procura per girare da soli.Basta avere il Tikpasport.Finalmente si risparmia qualche soldo.
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO

Alleluja!!

Per Alibrando: se qualsiasi ufficiale vuole aprire il bagagliaio o il cofano devono avere l'ordine di perquisizione, quindi se ti fanno questa richiesta digli "Pakazhitie Order na Obyisk".

Senza quello il massimo che possono fare e' controllare gli elementi esteriori (fari, e poco altro).

Lo dico perche' non si sa mai che qualche manina infili qualcosa dentro che non c'era. (e' successo)
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

Ciorni.voran ha scritto:Confermo che esiste questa legge.Ho spedito la moglie dal notaio.Non serve più la procura per girare da soli.Basta avere il Tikpasport.Finalmente si risparmia qualche soldo.
Mi confermate quindi in via definitiva che non è più necessaria la procura se si guida una macchina intestata ad altri??

Il Tikpasport è il tallone adesivo che si attacca sul vetro (quello con l'indicazione dell'anno; la nostra revisione valida per es. fino al 2012) oppure quel documento verdastro (corrispondente alla nostra carta di circolazione) che assomiglia ad una carta di credito??
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO

Ti spiego:

Talon Texosmotra : quello che metti sul vetro, di quello non ce n'e' piu bisogno.

Texpassport: quello simile alla carta di credito, equivalente a libretto di circolazione italiano. Quello ti serve ancora eccome.
:D
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Ti confermo che ho spedito la moglie dal notaio (io sono in IT a trovare i miei "vecchi" adesso) e che ha avuto queste rassicurazioni.Mi piacerebbe anche poter leggere la normativa ma non si può pretendere troppo dalle mogli :D

Il Tikpasport la carta di circolazione della macchina.Quella doveva essere presente comunque.

Per il Tikasmoter (il tallone che metti sul parabrezza a seguito della revisione) non ho notizie al momento.Mi sembra strano però che rinuncino a un introito di questo tipo.Ci dev' essere sotto qualcosa :roll:
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Fermi tutti!!Ho letto solo ora.Allora mi confermate anche che non si deve fare più nemmeno il "Talon"?
Quello costa caro! :shock:
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO

Aho!
Ma li leggete i miei messaggi?

Talon Texosmotra (il tik e' una cosa nervosa :lol: ): quello che metti sul vetro, di quello non ce n'e' piu bisogno.

Texpassport: quello simile alla carta di credito, equivalente a libretto di circolazione italiano. Quello ti serve ancora eccome.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

alandd2001 ha scritto: Questo vuol dire che non bisogna piu' farlo in assoluto, o che e' ancora obbligatorio ma bisogna ottenerlo presso officine autorizzate?
Alain non fare il furbo altrimenti ti mando al confino in Bucovina (ex Eden o Paradiso Terrestre) :p
Guarda cosa hai scritto. :D
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO

Si mi sono solo dimenticato di scrivere che nel frattempo ho chiesto a meccanici e esperti della sfera e mi hanno confermato che non c'e' piu' bisogno di niente.

Vamos!
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

Forrest Gump ha scritto:
Ciorni.voran ha scritto:Confermo che esiste questa legge.Ho spedito la moglie dal notaio.Non serve più la procura per girare da soli.Basta avere il Tikpasport.Finalmente si risparmia qualche soldo.
Il Tikpasport è il tallone adesivo che si attacca sul vetro (quello con l'indicazione dell'anno; la nostra revisione valida per es. fino al 2012) oppure quel documento verdastro (corrispondente alla nostra carta di circolazione) che assomiglia ad una carta di credito??
alandd2001 ha scritto:Talon Texosmotra : quello che metti sul vetro, di quello non ce n'e' piu bisogno.
Texpassport: quello simile alla carta di credito, equivalente a libretto di circolazione italiano.
Ciorni.voran ha scritto:Il Tikpasport la carta di circolazione della macchina.
Per il Tikasmoter (il tallone che metti sul parabrezza a seguito della revisione
Ciorni.voran ha scritto:Allora mi confermate anche che non si deve fare più nemmeno il "Talon"?
alandd2001 ha scritto:Talon Texosmotra (il tik e' una cosa nervosa :lol: ):

Bravo Alain, ristabilita la verità.
Ad un certo punto, [ :roll: ho temuto che con Tikpasport il Corvo stesse parlando della nuova coupè sportiva della Lada :D
alandd2001 ha scritto:Talon Texosmotra .......Texpassport:

Finalmente è stata fatta giustizia!!
Grazie ad entrambi. Niente più talon, pardon texosmotra (che poi, scritto correttamente, si capisce dal significato)
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”