ciao sono veronese e sono felicemente sposato con una ragazza ucraina da 8 anni. io ho 37 anni e lei 33. ho appena conosciuto questo forum e l'ho trovato molto interessante. ho visto che siete molto ben informati e vorrei chiedere il vs aiuto su un paio di cose:
1) vorrei andare a breve in ucraina con un camper a noleggio. ho visto nel forum che se la macchina non è intestata al conducente ci possono essere dei problemi. in questo caso che il mezzo è a noleggio come devo comportarmi?
2)qual è la strada migliore per arrivare a kiev in questo periodo (dicembre/gennaio)?
Viaggio a Kiev in inverno con camper
-
- TURISTA
- Anti-spam: 0
- uvdonbairo
- Admin
- Anti-spam: 42
- Contatta:
Ciao e benvenuto
sicuramente questo è un forum per i saluti e magari per postare le domande è bene indirizzarsi a un forum appropriato tipo, nel tuo caso,
In ucraina con aereo auto e moto
Ho effettuato lo spostamento.
Ho editato il titolo perchè (come da articolo 3 del regolamento) questi deve riportare la problematica o l'oggetto del post e non "ho bisogno di aiuto".
I quesiti richiesti sono già presenti sul forum basta cercare, altrimenti si dicono le stesse cose mille volte.
documenti di viaggio:
http://www.ucrainaviaggi.com/forum/docu ... -t142.html
la strada da fare:
http://www.ucrainaviaggi.com/forum/stra ... o-t71.html
Il camper a noleggio, chi noleggia deve rilasciarti i documenti di viaggio validi per l'Ucraina.
Il periodo dicembre gennaio e febraio è fortemente sconsigliato per attraversare i Carpazi e per arrivare in qualsiasi città ucraina (maltempo e neve) in particolar modo con un camper.
Quindi benvenuto sicuramente, poi se le informazioni che cerchi non sono presenti nei link, aggiungi a questo post le tue domande e i tuoi dubbi.
Ciao
sicuramente questo è un forum per i saluti e magari per postare le domande è bene indirizzarsi a un forum appropriato tipo, nel tuo caso,
In ucraina con aereo auto e moto
Ho effettuato lo spostamento.
Ho editato il titolo perchè (come da articolo 3 del regolamento) questi deve riportare la problematica o l'oggetto del post e non "ho bisogno di aiuto".
I quesiti richiesti sono già presenti sul forum basta cercare, altrimenti si dicono le stesse cose mille volte.
documenti di viaggio:
http://www.ucrainaviaggi.com/forum/docu ... -t142.html
la strada da fare:
http://www.ucrainaviaggi.com/forum/stra ... o-t71.html
Il camper a noleggio, chi noleggia deve rilasciarti i documenti di viaggio validi per l'Ucraina.
Il periodo dicembre gennaio e febraio è fortemente sconsigliato per attraversare i Carpazi e per arrivare in qualsiasi città ucraina (maltempo e neve) in particolar modo con un camper.
Quindi benvenuto sicuramente, poi se le informazioni che cerchi non sono presenti nei link, aggiungi a questo post le tue domande e i tuoi dubbi.
Ciao
Alibrando Morgantini
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni
-
- MASTER
- Anti-spam: 0
Premetto che Uvdonbairo ha ragione riguardo alle strade ucraine, il maltempo e la pericolosità di ritrovarsi magari bloccato di notte soli in un camper......
Cmq sarebbe un viaggio FANTASTICO, io sono andato in ucraina quasi sempre a novembre - dicembre o gennaio - febbraio rigorosamente in auto.
Se fai un viaggio di questo tipo ti devi armare di tutto il necessario (medicinali, alimenti ecc) in caso rimanessi a lungo fermo per strada e devi prendere il viaggio con filosofia, magari cambiando programmi (magari ti devi fermare in una città non prevista o altrove quindi scegli più punti di riferimento dove fermarti).
Ripeto Ha Ragione Uvdobairo a sconsigliare il viaggio........però se si facessero solo le cose più ragionevoli
sai che noia.
Cmq sarebbe un viaggio FANTASTICO, io sono andato in ucraina quasi sempre a novembre - dicembre o gennaio - febbraio rigorosamente in auto.
Se fai un viaggio di questo tipo ti devi armare di tutto il necessario (medicinali, alimenti ecc) in caso rimanessi a lungo fermo per strada e devi prendere il viaggio con filosofia, magari cambiando programmi (magari ti devi fermare in una città non prevista o altrove quindi scegli più punti di riferimento dove fermarti).
Ripeto Ha Ragione Uvdobairo a sconsigliare il viaggio........però se si facessero solo le cose più ragionevoli
sai che noia.
LA TRIBU' DELLE PICCOLE DONNE
Entre nous soit dit, bonnes gens,
Pour reconnaître
Que l'on n'est pas intelligent,
Il faudrait l'être.
Entre nous soit dit, bonnes gens,
Pour reconnaître
Que l'on n'est pas intelligent,
Il faudrait l'être.