Buongiorno a tutti, sto cercando informazioni precise per pianificare uno spostamento, considerato che parlo niente ucraino e avrei difficoltà a chiederle sul posto.
Arriverei in aereo a l'viv e dovrei poi raggiungere per la precisione Kosiv, un paese a circa un'ora da kolomya.
Qualcuno sa darmi indicazioni? Dall'aeroporto come raggiungo una stazione degli autobus per cercare quello per kolomya? Dovrei sapere anche quanto sono frequenti (ultima corsa) per regolarmi sull'orario massimo di arrivo a l'viv e non rischiare di dovere passare la notte da qualche parte....
Poi da kolomya dovrebbe essere semplice trovare l'altro bus per Kosiv, ma alla peggio mi faccio venire a prendere dal suocero.
Grazie
Marco
Autobus da aeroporto lviv
-
- ESCURSIONISTA
- Anti-spam: 42
-
- Admin
- Anti-spam: 56
Re: Autobus da aeroporto lviv
Per raggiungere la stazione dei bus dall'aeroporto la soluzione migliore è utilizzare un taxi, costo pari a circa 50 UAH ma dall'aeroporto senza parlare Ucraino o Russo chiederanno tra le 100 e le 200 UAH (200 sono un furto, 100 con i prezzi della benzina oggi possono essere ancora accettabili), altrimenti bisogna andare fino in centro con il bus o fare una camminata per prendere il tram e poi cambiare e non è certamente semplice.
Per gli orari dell'autobus il sito ufficiale : bus.com.ua
Per gli orari dell'autobus il sito ufficiale : bus.com.ua
-
- ESCURSIONISTA
Grazie.
Navigando durante questi giorni mi sembra di avere letto che c'è più di una stazione degli autobus.
Mi puoi dire in quale è preferibile recarsi e il suo indirizzo?
È quella di fronte alla stazione ferroviaria?
Mi faresti anche la cortesia (mi è difficile capire qualcosa) se ci sono molte corse per kolomya ee l'ultima a che ora parte?
Insomma, 20 anni fa ci sono arrivato con uno zaino in spalla, ma invecchiando si è meno avventurieri e si ha
bisogno di qualche riferimento .....
Navigando durante questi giorni mi sembra di avere letto che c'è più di una stazione degli autobus.
Mi puoi dire in quale è preferibile recarsi e il suo indirizzo?
È quella di fronte alla stazione ferroviaria?
Mi faresti anche la cortesia (mi è difficile capire qualcosa) se ci sono molte corse per kolomya ee l'ultima a che ora parte?
Insomma, 20 anni fa ci sono arrivato con uno zaino in spalla, ma invecchiando si è meno avventurieri e si ha
bisogno di qualche riferimento .....
-
- Admin
- Anti-spam: 56
La stazione principale dei bus è quella di Стрийська 109, da quella della stazione ferroviaria non passano tutti i bus anche se è decisamente più comoda e vicina dall'aeroporto. Per fortuna però per КОЛОМИЯ quasi tutti i bus passano anche dalla stazione ferroviaria, quindi puoi dirigerti direttamente li.
L'ultimo bus parte alle 17:40 in direzione СНЯТИН.
L'ultimo bus parte alle 17:40 in direzione СНЯТИН.
-
- ESCURSIONISTA
Grazie per le preziosissime informazioni, inizio a chiarire il quadro.
Ho identificato le due stazioni, bene. Con un po' di impegno e google translate riesco anche a usare anche il sito che mi hai indicato. Devo organizzarmi per arrivare a Lviv a metà mattina altrimenti viene notte fonda a destinazione.
Domanda stupida ... Secondo te esiste il rischio che programmo di prendere un certo bus e poi non trovo posto ?
E' meglio acquistare il biglietto online da qui ?
Ho identificato le due stazioni, bene. Con un po' di impegno e google translate riesco anche a usare anche il sito che mi hai indicato. Devo organizzarmi per arrivare a Lviv a metà mattina altrimenti viene notte fonda a destinazione.
Domanda stupida ... Secondo te esiste il rischio che programmo di prendere un certo bus e poi non trovo posto ?
E' meglio acquistare il biglietto online da qui ?
-
- ESCURSIONISTA
Mah .. forse forse ...
Considerato che mi fermerei tre giorni e poi tornerei in aereo con la famiglia, vale la pena per poco più di 100 euro noleggiare un auto. Il viaggio in autobus è davvero lungo, più che altro per le interminabili soste che fa tra una fermata e l'altra.
Grazie ancora per il prezioso aiuto.
Papà
Marco
Considerato che mi fermerei tre giorni e poi tornerei in aereo con la famiglia, vale la pena per poco più di 100 euro noleggiare un auto. Il viaggio in autobus è davvero lungo, più che altro per le interminabili soste che fa tra una fermata e l'altra.
Grazie ancora per il prezioso aiuto.
Papà
Marco