arrivare in Ucraina, passando per la Romania.
-
- VIAGGIATORE
- Anti-spam: 56
arrivare in Ucraina, passando per la Romania.
Mi reco in Ucraina per affetto e.......per curarmi i denti.
Quando parto da solo, i costi sono sostenibili, ma in 4 diventano una zavorra incredibile.
Insomma trascorro ore per cercare di limare i costi.
lima qua, lima là......quasi quasi sembra che ci sia riuscito.
Per far centro, necessito solo di sapere se è possibile noleggiare un'auto all'aeroporto di Iasi(Romania) e consegnarla, all'aeroporto di Ivano.
In questo caso, risparmio un botto.
Qualcuno, ha mai provato?
Quando parto da solo, i costi sono sostenibili, ma in 4 diventano una zavorra incredibile.
Insomma trascorro ore per cercare di limare i costi.
lima qua, lima là......quasi quasi sembra che ci sia riuscito.
Per far centro, necessito solo di sapere se è possibile noleggiare un'auto all'aeroporto di Iasi(Romania) e consegnarla, all'aeroporto di Ivano.
In questo caso, risparmio un botto.
Qualcuno, ha mai provato?
- T1000
- MASTER
- Anti-spam: 42
Re: arrivare in Ucraina, passando per la Romania.
Roma->Ivano Frankovsk con la UIA A/R stai attorno ai €150 e arrivi in giornata senza giri strampalati.
per la simulazione vai quì -http://booking.flyuia.com
per la simulazione vai quì -http://booking.flyuia.com
Viva l'A. e po bon!
-
- VIAGGIATORE
Per arrivare a roma, se vado con il treno 4 persone 100 euro andata 100 euro ritorno=200
Volo per ivano 600(150x4) a/r =1200
Totale 1400
Con la mia opzione Voli a/r 600 circa
noleggio auto a/r 150
Risparmio 450 euro circa.
Non è poco.
Volo per ivano 600(150x4) a/r =1200
Totale 1400
Con la mia opzione Voli a/r 600 circa
noleggio auto a/r 150
Risparmio 450 euro circa.
Non è poco.
-
- Admin
Posso dirti solo una cosa. Generalmente quando si noleggia un'auto in una città e la si lascia in un'altra (viaggi di sola andata) il prezzo del noleggio è molto più alto e non quello a tariffa standard.
Tu vuoi noleggiare in Romania ed andare in Ucraina. In alcuni casi, alcune compagnie, vietano di uscire da territorio della loro nazione o consentono di farlo solo nel caso in cui il cliente faccia l'assicurazione che copre tutti i rischi. Anche in questo caso il prezzo lievita.
Prova a contattarli telefonicamente o via mail.
Tu vuoi noleggiare in Romania ed andare in Ucraina. In alcuni casi, alcune compagnie, vietano di uscire da territorio della loro nazione o consentono di farlo solo nel caso in cui il cliente faccia l'assicurazione che copre tutti i rischi. Anche in questo caso il prezzo lievita.
Prova a contattarli telefonicamente o via mail.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
-
- ESPLORATORE
- Anti-spam: 0
- Contatta:
Capisco il tuo problema. e il limitare i costi mi sembra logico. Potresti noleggiare una'auto a Iasi andare a Siret confine con l'Ucraina lasciare l'auto ferma al confine passare il confine a piedi e dopo o trovi un passaggio o c'e sempre qualcuno che propone taxi fino a Cernivci. dipende da quanto ti fermi in Ucraina.
troviamoci50
-
- ESPLORATORE
volo dall' Italia a chisinau (vedi roma - chisinau con airmoldova 74 euro) da chisinau a kiew (circa 93 $) e poi affitti l' auto a kiew.
74*4 = 296 euro
93*4= 372 euro
http://www. airmoldova.md/home-en/http://www.airmoldova.md/home-en/
74*4 = 296 euro
93*4= 372 euro
http://www. airmoldova.md/home-en/http://www.airmoldova.md/home-en/
- markus
- ESPERTO
Non sò se puoi noleggiare un auto a Iasi poi andare in Ucraina. All'eroporto di Iasi trovi AVIS, SIXT, EUROPCAR, TRAVIS, AUTOBOCA, AUTONOM. Io mi informerei prima.
A giugno devo andare in Francia, Svizzera ed Italia. Verranno con me anche la mia compagna e le nostre 2 figlie. Ho guardato l'opzione aereo, bus, treni e noleggio auto. In effetti viene a costare e non è molto comodo.
Così farò il viaggio in auto. Ho sentito che di recente in Romania hanno aperto un tratto di autostrada così il viaggio diventa più veloce (ti indico il percorso perchè praticamente si arriva anche a Iasi):
Mako-(entrata in Romania dall'Ungheria) autostrada A1-Nadlac-Arad-Lugoj-Deva-Sebes-Sibiu- [deviazione per SS1]-Brasov-[deviazione per SS1]-Targu Secuiesc-Onesti-Bacau-[deviazione per SP2F]-Vaslui-[deviazione per SS24]-Crasna-[deviazione per SS24B]-Husi-Albita-(Moldova)-Leuseni-Chisinau
A giugno devo andare in Francia, Svizzera ed Italia. Verranno con me anche la mia compagna e le nostre 2 figlie. Ho guardato l'opzione aereo, bus, treni e noleggio auto. In effetti viene a costare e non è molto comodo.
Così farò il viaggio in auto. Ho sentito che di recente in Romania hanno aperto un tratto di autostrada così il viaggio diventa più veloce (ti indico il percorso perchè praticamente si arriva anche a Iasi):
Mako-(entrata in Romania dall'Ungheria) autostrada A1-Nadlac-Arad-Lugoj-Deva-Sebes-Sibiu- [deviazione per SS1]-Brasov-[deviazione per SS1]-Targu Secuiesc-Onesti-Bacau-[deviazione per SP2F]-Vaslui-[deviazione per SS24]-Crasna-[deviazione per SS24B]-Husi-Albita-(Moldova)-Leuseni-Chisinau
- dreamcatcher
- Admin
Allora non siamo solo noi odessiti a restare in mutande ogni volta che ci si sposta in Ucraina con la famiglia al seguito
Non so consigliarti sulle tratte più economiche (data la posizione di Ivano Frankivsk, mi era subito venuto in mente Lviv - dai costi proibitivi - ma anche la polonia che so che tanti utilizzano come 'base d'arrivo' salvo poi raggiungere Lviv in bus), però forse potresti valutare l'idea di un noleggio a lungo termine con l'unico vincolo della possibilità di superare la frontiera.
Alcune compagnie lo permettono e su un periodo relativamente lungo (es. due settimane) sono in proporzione più convenienti che su due o tre giorni di noleggio con restituzione in sede diversa da quella del ritiro dell'auto.
Alla fine ti ritrovi con la macchina a disposizione per tutta la tua permanenza in ucraina... un vantaggio, sempre che effettivamente lì la macchina ti serva.
Che dirti... siamo tutti sulla stessa barca, solo che è a remi ma costa quanto una nave da crociera
Non so consigliarti sulle tratte più economiche (data la posizione di Ivano Frankivsk, mi era subito venuto in mente Lviv - dai costi proibitivi - ma anche la polonia che so che tanti utilizzano come 'base d'arrivo' salvo poi raggiungere Lviv in bus), però forse potresti valutare l'idea di un noleggio a lungo termine con l'unico vincolo della possibilità di superare la frontiera.
Alcune compagnie lo permettono e su un periodo relativamente lungo (es. due settimane) sono in proporzione più convenienti che su due o tre giorni di noleggio con restituzione in sede diversa da quella del ritiro dell'auto.
Alla fine ti ritrovi con la macchina a disposizione per tutta la tua permanenza in ucraina... un vantaggio, sempre che effettivamente lì la macchina ti serva.
Che dirti... siamo tutti sulla stessa barca, solo che è a remi ma costa quanto una nave da crociera
- Legione
- MASTER
sacrosanta veritàdreamcatcher ha scritto: siamo tutti sulla stessa barca, solo che è a remi ma costa quanto una nave da crociera
-
- MASTER
- Contatta:
markus ha scritto: Così farò il viaggio in auto. Ho sentito che di recente in Romania hanno aperto un tratto di autostrada così il viaggio diventa più veloce
Non ha nessun senso prendere l'autostrada rumena indicata da te per arrivare a Chisinau (allunghi tantissimo)
figuriamoci per Ivano-Frankivsk
Viaggiando in auto passare per la Romania conviene (forse) se vai a Cernivzi o ad Odessa
E viaggio da Caserta non immagino neanhe
solo per arrivare al confine con la Slovenia spendi un patrimonio per autostrada/carburante
forse meglio arrivare a Bari/Pescara per prendere il traghetto ? Boh
Ma in tutti due ipotesi siamo ai costi paragonabili con viaggio in aereo, purtroppo
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
- markus
- ESPERTO
Per andare a Ivano-Frankivsk sicuramente no, per andare a Chisinau ed eventualmente proseguire fino al sud-ovest dell'Ucraina non lo sò.
Come scritto ho letto che l'autostrada è stata appena aperta. Mi informerò e se del caso a giugno passo da li poi faccio sapere.
Per quanto concerne la possibilità di volare su Iasi poi noleggiare un'auto e proseguire per l'Ucraina ho seri dubbi. Oggi, per curiosità, ho chiesto ad Avis ed Europcar qui a Chisinau. Niente da fare (mi hanno detto che con un'auto a noleggio non si può andare in Ucraina).
Almeno una decina di anni fà avevo chiesto in Italia se era possibile noleggiare un'auto ed andare in Ucraina. Anche allora la risposta è stata no, ho l'impressione che non è cambiato niente.
Come scritto ho letto che l'autostrada è stata appena aperta. Mi informerò e se del caso a giugno passo da li poi faccio sapere.
Per quanto concerne la possibilità di volare su Iasi poi noleggiare un'auto e proseguire per l'Ucraina ho seri dubbi. Oggi, per curiosità, ho chiesto ad Avis ed Europcar qui a Chisinau. Niente da fare (mi hanno detto che con un'auto a noleggio non si può andare in Ucraina).
Almeno una decina di anni fà avevo chiesto in Italia se era possibile noleggiare un'auto ed andare in Ucraina. Anche allora la risposta è stata no, ho l'impressione che non è cambiato niente.
-
- ESPLORATORE
- Anti-spam: 0
- Contatta:
Di solito vado in Ucraina da TV a Iasi spendendo €50 A/R in due e €50 usando i mezzi pubblici in Romania.
Ho anche valutato di noleggiare un'auto e lasciarla a Siret e passare il confine a piedi, a Siret si può lasciare l'auto in un distributore di benzina li vicino o in parcheggio dove sostano altre auto.
Andare con i pulmini si spendono €180 a persona A/R e h.24 di viaggio
I biglietti d'aereo sono aumentati visto la stagione.
Il mese di giugno devo andare in Ucraina e analizzando i costi ho scelto di andarci in auto, da TV a Cemeritzi Km.1500.
Costi autostrada in Italia €20, vignetta Slovenia 1 mese €30, Matrica Ungheria 1 mese €20, €200 di carburante diesel facendo la media che in Slovenia costa poco meno, mentre in Ucraina €0,60 al L.
Quindi in due si spende meno dei pulmini, e anche dell'aereo. Unica incognita sono le strade in Ucraina dove si deve viaggiare a vista per non lasciarci i pneumatici e gli ammortizzatori. Fino a Chop si viaggia sul velluto e dopo a vista.
Ho anche valutato di noleggiare un'auto e lasciarla a Siret e passare il confine a piedi, a Siret si può lasciare l'auto in un distributore di benzina li vicino o in parcheggio dove sostano altre auto.
Andare con i pulmini si spendono €180 a persona A/R e h.24 di viaggio
I biglietti d'aereo sono aumentati visto la stagione.
Il mese di giugno devo andare in Ucraina e analizzando i costi ho scelto di andarci in auto, da TV a Cemeritzi Km.1500.
Costi autostrada in Italia €20, vignetta Slovenia 1 mese €30, Matrica Ungheria 1 mese €20, €200 di carburante diesel facendo la media che in Slovenia costa poco meno, mentre in Ucraina €0,60 al L.
Quindi in due si spende meno dei pulmini, e anche dell'aereo. Unica incognita sono le strade in Ucraina dove si deve viaggiare a vista per non lasciarci i pneumatici e gli ammortizzatori. Fino a Chop si viaggia sul velluto e dopo a vista.
troviamoci50
-
- MASTER
- Contatta:
non c'e' un'autostrada continua in Romaniamarkus ha scritto:Come scritto ho letto che l'autostrada è stata appena aperta
e quelli pezzettini che stati aperti recentemente (quest anno ancora 0 km) non aiutano ad andare in md/ua
vi posso spiegare un percorso via Romania km per km, tanto ho fatto quella strada tantissime volte
Allora,
dal Italia si va come per arrivare a Chop (confine tre Ungheria e Ucraina)
Prendendo M3 unghererse bisogna arrivare quasi quasi alla fine della stessa ed uscire a Vaia,
ma proseguire verso Mateszalka sulla strada 49 e dopo 49 km arriverete a dogana rumena Petea
passando la dogana dopo pochi km arriverrete a Satu Mare.
Arrivando a questo punto - 47°48'12.2"N 22°51'54.7"E
bisogna svoltare a SX sulla strada lacramioarei che diventa strada fabricii,
ad un certo punto passate sul'cavalcovia sopra la ferrovia e in fondo di questa strada si va a DX sulla strada 19F
E una strada secondaria ma con un manto stradale buono, vuota e ci sono pochi villaggi,
si va fino al fondo e dopo paesino che si chiama Apa si infilla a DX sulla strada 1C
questa strada vi porta a Dej, pero su una rotatoria ad un km prima di arrivare in questa citta
bisogna svoltare a SX e prendere statale 17.
E con questa passate tra i paesaggi bellissimi attraversando i monti carpati fino a Pojorata
(n.b. Bistrita bisogna passare verso centro, non andate verso cosidetta tangenziale).
a Pojorata se andate a Cernauti (Cernivzi) bisogna prendere 17A verso Siret e dopo penso tutto chiaro.
ecco il percorso per Cernivzi https://goo.gl/maps/9tbkGBdeaep
invece Marcus, che va a Chisinau deve proseguire sulla strada 17 fino a Paltinoasa.
Dopo prendere 2E per Falticeni, poi strada 2 fino a Motca ed andare su statale 28 verso Iasi
ed anche dopo proseguire sulla stessa 28 fino alla dogana di Albita/Leuseni
Non occore ad andare da Iasi verso dogana Sculeni perche la strad tra Ungheni e Chisinau ora e un cantiere infinito
forse il prossimo anno
La strada piu brutta che trovi e a Motca e il 28 dopo Iasi ma niente di grave
https://goo.gl/maps/zLegiCejBVv
questi sono percorsi ottimali come tempo di percorrenza e qualita delle strade che ho trovato personalmente
spero stato utile, buon viaggio
-
- MASTER
- Contatta:
la mappa della qualita delle strade rumene
-http://forum.autoua.net/away.php?link=h ... 6%2F25.472
ps: ho messo i link attivi nel mio post precedente,
ma non trovo il tasto "edit" o simile per correggere, a volte c'e' a volte no, non riesco a capire perche
-http://forum.autoua.net/away.php?link=h ... 6%2F25.472
ps: ho messo i link attivi nel mio post precedente,
ma non trovo il tasto "edit" o simile per correggere, a volte c'e' a volte no, non riesco a capire perche
-
- ESPLORATORE
scusami ma se la meta finale è ivano ti conviene fare il giro della romania??non risparmi lo stesso se prendi un wizzair (da napoli) fino a budapest e poi da li arrivi in treno a chop e in autobus a ivano??sempre per una questione di risparmio...questa è la soluzione piu economica!!
piccolo ot...ma passando con la macchina dall'ungheria alla romania e poi dalla romania all'ucraina si devono passare due frontiere....sono severi come al confine ungaro-ucraino o sono piu tranquilli??
piccolo ot...ma passando con la macchina dall'ungheria alla romania e poi dalla romania all'ucraina si devono passare due frontiere....sono severi come al confine ungaro-ucraino o sono piu tranquilli??