CARPATAIR

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
GIOVEBOY
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Anti-spam: 0

CARPATAIR

Messaggio da GIOVEBOY »

ciao ragazzi....volevo andare in auto...ma poi pensare di fare tutti quei kilometri mi ha un po' demoralizzato...e comunque ero indeciso...ieri ho comprato il biglietto aereo...alla carpatair...boh!! qualcuno sa che razza di aerei hanno ? parto il 9 e rientro il 23 .....ad un prezzo direi ottimo 407 euro....l'ho prenotato oggi...firenze-timis-kiev....ho tradito l'austrian airlines perchè piena come un uovo e la lufhtansa per prezzi dai 550 in su.... :D

zio Enzo
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Anti-spam: 0

Carpatair

Messaggio da zio Enzo »

Non ho viaggiato con questa compagnia ma dal loro sito e dalle informazioni ricevute, è un'ottima compagnia che collega la Romania con tutte le maggiori capitali europee. Il prezzo è buono.
Ti auguro buon viaggio
uvdonbairo
Admin
Admin
Anti-spam: 42
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

E' una buona compagnia ufficiale, senza problemi

Ciao :D
lampo
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 56

Re: CARPATAIR

Messaggio da lampo »

Ciao a tutti,sapete se Carpatair vola ancora su Odessa?

Nell'elenco degli aereoporti da scegliere per prenotare il biglietto c'è,ma al momento di concludere al prenotazione dice :tratta non effettuata.
E' sparita nella pagina delle destinazioni,provato a tel al call center,ma trovato sempre occupato,la badante dei miei genitori dice che il volo c'è ancora:ne sapete qualcosa?
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da marcovr »

lampo ha scritto:Ciao a tutti,sapete se Carpatair vola ancora su Odessa?

Nell'elenco degli aereoporti da scegliere per prenotare il biglietto c'è,ma al momento di concludere al prenotazione dice :tratta non effettuata.
E' sparita nella pagina delle destinazioni,provato a tel al call center,ma trovato sempre occupato,la badante dei miei genitori dice che il volo c'è ancora:ne sapete qualcosa?
Da quello che si vede, vola solo fino al 19 settembre 2011!!

Ciao Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
leofabiani
MASTER
MASTER

Messaggio da leofabiani »

Io ho viaggiato con carpatair ad agosto.
Hanno 3 modelli di aereo 2 fokker e 1 jet che non ricordo (in ordine dal piu piccolo al piu grande)
la maggioranza sono turboelica con motori saab
Non nuovissimi ma niente di male da segnalare, per Odessa ad agosto c'era il viaggio da Timisoara ora non saprei.
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da lampo »

Si a agosto la signora che accudisce i miei era andata ad Odessa da Ancona e tornata senza problemi.

Adesso,grazie a Marco :wink: ho notato anche io la cosa, mi aspettavo un annuncio nelle pagine della compagnia.

Peccato ,era un volo comodo da molte parti d'Italia,a buon prezzo e a orari tutto sommato accettabili.

Grazie per le risposte raga!!!! =D>
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da vittorio_guido »

Sul sito della compagnia riportano questo:
Tra l'altro se si mette firenze come città di partenza dà un cambio di voli (un giorno della settimana in meno) dal 26 di settembre.
L'unico modo forse è chiamare l'aereoporto o per chi ne ha la possibilità recarsi direttamente in biglietteria.
Io ho sempre volato in ottobre/novembre mai d'estate... Comunque se scoprite qualche cosa fateci sapere!
Anche se per fortuna quest'anno noi siamo esentati dall'andare! :)

In ogni caso sul sito della compagnia:

Il Lunedì, mardtedi giovedì e sabato:

Departure Departure Time Arrival Time
Timisoara - TSR Odessa - ODS 15:25 17:00

La Domenica:

Departure Departure Time Arrival Time
Timisoara - TSR Odessa - ODS 17:50 19:25

http://www.carpatair.com/Flight_Info/Time_Table/
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Ciorni.voran »

Pare che venga anche cancellata,per il momento la tratta Praga-Bologna della Czech Airline.
Voi direte:e a noi cosa frega?
In realtà il volo Bologna-Odessa operato da questo vettore è stato di gran lunga il più conveniente per raggiungere Odessa dal centro-italia e da alcune regioni del nord negli ultimi 3/4 anni.

Ed è utilizzatissimo da tanti ucraini che devono raggiungere il sud e alcune regioni del centro del paese,nonchè dal sottoscritto.

Oggi la compagnia mi ha comunicato che è stato cancallato il volo del 27 settembre.Telefonerò alla compagnia per sapere da che data non è più operativo.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
dreamcatcher
Admin
Admin

Messaggio da dreamcatcher »

Mi dispiacerebbe molto se venisse cancellato, a prescindere dal fatto che ho volato spesso da bergamo a ODessa con Carpatair (ho anche la tessera punti fedeltà!) penso che sia sempre meglio avere un'alternativa in più che una in meno.

Sul sito carpatair in effetti non c'è scritto niente, mentre sul sito dell'aeroporto di Odessa ... niente anche lì! Però nell'elenco dei voli cancellati ce n'è uno del 13 settembre da Odessa a Timisoara, il che mi fa supporre che quel giorno abbiano cancellato poi anche il volo per Bergamo. Ma come per ogni cosa, basta aspettare, il 19 sapremo :D
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da lampo »

Corvo,mi dai un 'altra brutta notizia: era il volom che prendevo di solito per Odessa.

Anche se a volte per tornare ci volevano 24 ore con sosta a Praga tutta la notte,appunto in quei casi scieglievo Carpatair.

Se va cosi rimane solo Austrian,Malev è irragionevole come orari(sosta a Budapest tutta la notte)
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da marcovr »

Questi sono gli orari della CARPATAIR:

destinazione tipo aereo volo n° giorni di volo partenza arrivo compagnia periodo

Timisoara SB20 V3 822 123-5-- 06.45 08.25 Carpatair dal 28.03.11 al 19.09.11

Odessa SB20 V3 823 12-4-6- 15.25 17.00 Carpatair dal 28.03.11 al 19.09.11

Timisoara SB20 V3 822 ------7 10.30 12.05 Carpatair dal 01.05.11 al 18.09.11

Odessa SB20 V3 823 ------7 17.50 19.25 Carpatair dal 01.05.11 al 18.09.11

Quindi da quanto si vede volano solo nel periodo estivo!!

Ciao Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
dreamcatcher
Admin
Admin

Messaggio da dreamcatcher »

Bravo! Hai anticipato il mio post, infatti sono andato a ricontrollare le date dei miei voli in Ucraina e in inverno non ho mai preso carpatair ma Baltic e Czech. Che strano però, non l'ho fatto apposta ma proprio in quel periodo ho pensato di provare altre compagnie aeree... senza rendermi conto che o le provavo, o non partivo!
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Ciorni.voran »

lampo ha scritto:Corvo,mi dai un 'altra brutta notizia: era il volom che prendevo di solito per Odessa.

Anche se a volte per tornare ci volevano 24 ore con sosta a Praga tutta la notte,appunto in quei casi scieglievo Carpatair.

Se va cosi rimane solo Austrian,Malev è irragionevole come orari(sosta a Budapest tutta la notte)
Ultimamente anche le coincidenze erano perfette.Non aspettavi più 5 ore al rientro ma riuscivi a malapena ad arrivare al gate per Bologna che gli altri passeggiri si stavano già imbarcando.Solo se eri obbligato in determinate date slittava al giorno dopo.Questo negli ultimi due tre mesi direi.

Spero sia semplicemente un cambio di calendario anche perchè fino ad ora volavano praticamente due volte al giorno per Praga da Bologna.Non capisco cosa sia successo per annullare completamente la tratta.

Malev ormai da qualche anno non effettua più voli da/per Bologna.Rimane Austrian che è un po' caruccia.Carpatair al momento non pervenuta.Mi sembra che la scelta si stia riducendo al lumicino.E questo influirà notevolmente sui costi,a mio avviso.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
leofabiani
MASTER
MASTER

Messaggio da leofabiani »

eh si, io per il mio viaggio a fine settembre i meno cari che ho trovato (nel nord est)
venezia odessa 364€
ljubljana odessa 396€ che è quello che ho prenotato perchè nel complesso mi costa meno
con carpatair a ferragosto (16 agosto) avevo pagato 230! :(
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”