Buonasera a tutti,
rispondo per quello che so io della situazione ad oggi transitare in ucraina con targa UE.
Per ora e dico per ora , il proprietario che passa la dogana può transitare liberamente per un anno poi deve uscire .
Io sto cercando ed aspettando di capire come portare un'auto italiana li e immatricolarla UA a seguito di vendita.
Da gennaio 2020 in italia è ricambiato tutto , l'auto per fare la radiazione per esportazione deve avere la revisione fatta da non più tempo di 6 mesi e deve essere fatto qui. E già qui è strano. Hai quindi 6 mesi dalla revisione per venderla. Non è chiaro se si può vendere e come se l'auto è già in ucraina, ma credo di si , riportando le targhe e i documenti al pra in italia e fare la procedura.
Purtroppo ottenere una targa ucraina è oneroso e dipende , ad oggi, dalla cilindrata e dall anno di immatricolazione , e tramite una formula del tipo 75$* cilindrata * anni di anzianità esce l'importo..ad es 75 * 2.0*15 = 2250$..metto dollari perché è prassi usare tale valuta. a momenti sembrerebbe che per incentivare la "targatura" delle infinite auto targate UE tolgano l'ultimo moltiplicatore.
Attualmente i moltissimi ucraini con auto UE fanno su e giu per il confine ogni 5 giorni intasandolo .
Premesso che sono sposato con una stupenda Ucraina di Uzghorod e spesso ci vado o in macchina o in aereo.
In attesa di aggiornamenti vi mando un saluto.
Gino
Per favore Gino, una presentazione nell'apposito spaio del forum. Grazie
Cambio targa auto da italiana a ucraina
- Ginoogle
- TURISTA
- Anti-spam: 42
-
- ESCURSIONISTA
Re: Cambio targa auto da italiana a ucraina
ciao,
io abito a Uzghorod, mi interesserebbe sapere come fai ad arrivare qui dall'Italia in aereo.
Grazie
io abito a Uzghorod, mi interesserebbe sapere come fai ad arrivare qui dall'Italia in aereo.
Grazie
-
- ESPLORATORE
- Anti-spam: 0
- Contatta:
Il problema è la burocrazia Ucraina $$$$
In Ucraina girano auto con anzianità anni 50 e non vogliono auto con anzianità 5-10 anni.
Altro non dico ma i più possono comprendere.
Seguo per i voli.
In Ucraina girano auto con anzianità anni 50 e non vogliono auto con anzianità 5-10 anni.
Altro non dico ma i più possono comprendere.
Seguo per i voli.
troviamoci50
- peterthegreat
- ESPERTO
Gino, vai a presentarti.
Sei uno dei nuovi arrivati che per fortuna non è entrato a scrivere le solite mischiate.
Mi dispiacerebbe perderti.
Sei uno dei nuovi arrivati che per fortuna non è entrato a scrivere le solite mischiate.
Mi dispiacerebbe perderti.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio