Pallets e legnami
-
- VIAGGIATORE
- Anti-spam: 56
Pallets e legnami
Ciao a tutti, vorrei venire in ucraina per acquistare (da commercializzare) Pallets e legname da fuoco già inbancalato. Qualcuno di voi ha delle conoscenze in questo settore da potermi aiutare ? Vorrei anche mettermi in contatto privato con Toto, come posso fare per lasciare i miei recapiti personali ? Grazie a tutti.
- uvdonbairo
- Admin
- Anti-spam: 42
- Contatta:
Re: Pallets e legnami
Qualsiasi elemento di contatto deve essere fatto in privato ma la discussione di questo argomento deve essere pubblica nell'interesse di tutti.
Saluti
Saluti
Alibrando Morgantini
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni
-
- Banned
Ottima idea quella di commercializzare pellets. I migliori sono quelli provenienti da segatura di faggio e ...non ricordo l'altro legno. Io qui ero stato contattato una volta per iniziare un commercio del genere. Sapevo tutto sui costi di trasporto, costo manodopera locale, tipi di macchinari necessari,stoccaggi etc etc..Poi se n'è fatto niente perchè non sono stato più contattato. Questo è il più grande problema in Ucraina. Il caos e la disorganizzazione nella pianificazione e nella parola data. Quest'ultima VALORE zero! Bisogna prevenirsi con molta cura!
Sappi che in Europa si producono milioni di tonnellate di pellets ,ma c'è una richiesta superiore del 50% minimo.
Altri stati produrrori di gran quantità come; Austria,Germani etc etc hanno cercato di sabotare il prodotto ucraino dicendo che era radiattivo. Balle!! Mentre in europa si paga la segatura 60E a tonnellata qui la regalano. Ci sarebbe da leccarsi le mani..con questo tipo di affari. L'unico problema è trovare persone serie e coscienziose. Solo questo!
ho capito che sei nuovo del sito. Toto lo puoi contattare scrivendo un messaggio personale,cosi come per altri!!Auguri
Sappi che in Europa si producono milioni di tonnellate di pellets ,ma c'è una richiesta superiore del 50% minimo.
Altri stati produrrori di gran quantità come; Austria,Germani etc etc hanno cercato di sabotare il prodotto ucraino dicendo che era radiattivo. Balle!! Mentre in europa si paga la segatura 60E a tonnellata qui la regalano. Ci sarebbe da leccarsi le mani..con questo tipo di affari. L'unico problema è trovare persone serie e coscienziose. Solo questo!
ho capito che sei nuovo del sito. Toto lo puoi contattare scrivendo un messaggio personale,cosi come per altri!!Auguri
-
- Banned
Sorry avevo letto male. Chiedo scusa. Tu hai scritto PALLETS ed io ho letto PELLETS. Qui tanti stranieri commerciano in prodotti derivati dal legno o solo tavole di legno. I prezzi sono concorrenziali.Ciao
-
- VIAGGIATORE
Grazie Robert374 per la tua risposta. Io non sono mai stato in Ucraina, ma ho fatto una lunghissima ricerca (circa 10 mesi) nel settore del legno che mi conferma totalmente quello che dici. In questa ricerca ho avuto un grande aiuto da alcuni miei amici ucraini che vivono in Italia, e che non finirò mai di ringraziare.Adesso ho bisogno di avere dei contatti seri con persone che abbiano degli agganci in questo settore o che mi sappiano consigliare, in quanto sono molto determinato a portare avanti il mio progetto perché ho già molti potenziali clienti in Italia.Per quanto riguarda contattare TOTO in privato, ci stò provando ma non so come fare (forse sono ancora troppo piccolo per il sito ?). Comunque grazie e buon lavoro a tutti.robert374 ha scritto:Sorry avevo letto male. Chiedo scusa. Tu hai scritto PALLETS ed io ho letto PELLETS. Qui tanti stranieri commerciano in prodotti derivati dal legno o solo tavole di legno. I prezzi sono concorrenziali.Ciao
- pianoscarano
- MODERATORE
sono stato contattato in UA diverse volte da politici o aventi cariche diciamo importanti che contano
perchè la mia compagna nel presentarmi quà e là diceva che la mia professione riguardava
il legno tavolame in genere e pannelli/derivati sempre del legno
Tutti promettevano tutto in pochi passaggi sorvolando ad ali aperte ogni intoppo..
Morale volevano solo soldini e basta ma già lo sapevo ..
L'unico un pò meno ciarlatano mi era sembrato uno slavo che viveva là da venti anni
con lui hò visitato un paio di segherie (chiamamole così)
ma onestamente non esisteva proprio possibilità di nulla
perchè la mia compagna nel presentarmi quà e là diceva che la mia professione riguardava
Tutti promettevano tutto in pochi passaggi sorvolando ad ali aperte ogni intoppo..
L'unico un pò meno ciarlatano mi era sembrato uno slavo che viveva là da venti anni
-
- VIAGGIATORE
pianoscarano ha scritto:sono stato contattato in UA diverse volte da politici o aventi cariche diciamo importanti che contano
Ti ringrazio Pianoscarano della tua eperienza, cercherò di tenere gli occhi molto aperti. Tu sei ancora nel settore del legno ?
- pianoscarano
- MODERATORE
Ti ringrazio Pianoscarano della tua eperienza, cercherò di tenere gli occhi molto aperti. Tu sei ancora nel settore del legno ?[/quote]
gli occhi aperti servono dappertutto chiaramente io stò sempre nel settore legno
gli occhi aperti servono dappertutto chiaramente io stò sempre nel settore legno
- jcaloe
- MASTER
Ciao a tutti,
mi inserisco nel forum in quanto avevo già affrontato il problema in un mio precedente post datato 22.12.2010.
Da allora ho ulteriormente approfondito il problema di realizzare una fabbrica di pellet in Ucraina, precisamente nella Regione di Lviv, dove da un lato è possibile approvvigionarsi gratuitamente della materia prima, costituita da segatura derivante dalla lavorazione del legno, dall'altro l'area è vicina ai mercati UE, con conseguente minor costo di trasporto.
Da allora ho redatto un secondo business plan, riducendo il previsto investimento iniziale, in quanto ho deciso di procedere con gradualità. La produzione iniziale dovrebbe attestarsi su circa 170 ton/mese. Successivamente, poiché l'implementazione del ciclo produttivo può avvenire modularmente, è abbastanza agevole incrementare la produzione installando ulteriori macchinari.
Ho costituito un piccolo pool di investitori italiani più un ucraino che lavora già nel settore. Il 18 Aprile ci incontreremo a Kiev per discutere degli ultimi dettagli, costituire una Società di diritto Ucraino ed avviare la fase preparatoria finalizzata all'acquisto dei macchinari, alla collocazione di questi nel luogo di produzione, ottenere la documentazione amministrativa ad avviare la produzione entro il mese di Ottobre.
Abbiamo già individuato i fornitori della materia prima, peraltro veramente abbondante in prossimità dei Carpazi, coi quali stipuleremo una convenzione.
Certamente il fatto di dover operare in territorio Ucraino porterà qualche problema, come si può immaginare, ma largamente compensato dal basso costo di produzione, specialmente per quanto concerne la mano d'opera.
Inoltre, al di la della fiducia tra partners che può anche esserci, per la mia esperienza di imprenditore acquisita in Nord America, dovremo mettere in atto una serie di controlli reciproci, snelli ma efficaci, in modo che qualsiasi decisione ed operazione non sia deputata all'azione di un singolo ma da almeno due persone.
Credo che ci sia da lavorare molto ma la sfida mi affascina e credo, comunque, che il mercato sia molto ricettivo, specialmente dopo l'ultimo shock nucleare.
In Italia l'utilizzo del pellet viene ancora fondamentalmente inteso come uso singolo privato, tutt'al più diretto a piccole attività quali ristoranti e residence ma in Nord Europa questo materiale viene anche usato come combustibile alternativo nella produzione di energia in piccole e medie centrali elettriche.
In ogni caso già da adesso la domanda di pellet, rapportata all’intero anno solare, supera di circa il 50% l’offerta ed ancora ignoriamo il mercato Ucraino, non molto sensibile a tale argomento fino a quando il gas andrà a buon mercato. Ma quanto durerà ciò?
Un discorso a parte andrebbe fatto per la commercializzazione, aspetto non meno importante della produzione ma non voglio dilungarmi ulteriormente.
Comunque voglio dire a Riccardino che il mio partner Ucraino ha già contratti con altri produttori Ucraini il cui stabilimenti ho visitato in Novembre ed il pellet mi è parso di buona qualità con prezzi competitivi.
mi inserisco nel forum in quanto avevo già affrontato il problema in un mio precedente post datato 22.12.2010.
Da allora ho ulteriormente approfondito il problema di realizzare una fabbrica di pellet in Ucraina, precisamente nella Regione di Lviv, dove da un lato è possibile approvvigionarsi gratuitamente della materia prima, costituita da segatura derivante dalla lavorazione del legno, dall'altro l'area è vicina ai mercati UE, con conseguente minor costo di trasporto.
Da allora ho redatto un secondo business plan, riducendo il previsto investimento iniziale, in quanto ho deciso di procedere con gradualità. La produzione iniziale dovrebbe attestarsi su circa 170 ton/mese. Successivamente, poiché l'implementazione del ciclo produttivo può avvenire modularmente, è abbastanza agevole incrementare la produzione installando ulteriori macchinari.
Ho costituito un piccolo pool di investitori italiani più un ucraino che lavora già nel settore. Il 18 Aprile ci incontreremo a Kiev per discutere degli ultimi dettagli, costituire una Società di diritto Ucraino ed avviare la fase preparatoria finalizzata all'acquisto dei macchinari, alla collocazione di questi nel luogo di produzione, ottenere la documentazione amministrativa ad avviare la produzione entro il mese di Ottobre.
Abbiamo già individuato i fornitori della materia prima, peraltro veramente abbondante in prossimità dei Carpazi, coi quali stipuleremo una convenzione.
Certamente il fatto di dover operare in territorio Ucraino porterà qualche problema, come si può immaginare, ma largamente compensato dal basso costo di produzione, specialmente per quanto concerne la mano d'opera.
Inoltre, al di la della fiducia tra partners che può anche esserci, per la mia esperienza di imprenditore acquisita in Nord America, dovremo mettere in atto una serie di controlli reciproci, snelli ma efficaci, in modo che qualsiasi decisione ed operazione non sia deputata all'azione di un singolo ma da almeno due persone.
Credo che ci sia da lavorare molto ma la sfida mi affascina e credo, comunque, che il mercato sia molto ricettivo, specialmente dopo l'ultimo shock nucleare.
In Italia l'utilizzo del pellet viene ancora fondamentalmente inteso come uso singolo privato, tutt'al più diretto a piccole attività quali ristoranti e residence ma in Nord Europa questo materiale viene anche usato come combustibile alternativo nella produzione di energia in piccole e medie centrali elettriche.
In ogni caso già da adesso la domanda di pellet, rapportata all’intero anno solare, supera di circa il 50% l’offerta ed ancora ignoriamo il mercato Ucraino, non molto sensibile a tale argomento fino a quando il gas andrà a buon mercato. Ma quanto durerà ciò?
Un discorso a parte andrebbe fatto per la commercializzazione, aspetto non meno importante della produzione ma non voglio dilungarmi ulteriormente.
Comunque voglio dire a Riccardino che il mio partner Ucraino ha già contratti con altri produttori Ucraini il cui stabilimenti ho visitato in Novembre ed il pellet mi è parso di buona qualità con prezzi competitivi.
- uvdonbairo
- Admin
- Contatta:
Quì si parla di Pallets!!!
Alibrando Morgantini
-
- VIAGGIATORE
Grazie a tutti per le vostre risposte. Pianoscarano, appena capisco come fare mi metterò in contatto con té. Un saluto a tutti. GRANDE FORUM .
-
- ESPLORATORE
- Anti-spam: 0
ciao riccardino. se ti interessa ancora ho contatti con una ditta a kiev che commercia in legname. fammi sapere.
-
- VIAGGIATORE
Ciao Njc055, si mi interessa ancora, ma non sono ancora capace di mettermi in contatto privato con nessuno del forum. Continuerò a (studiare) ma le mie speranze di essere bravo come voi al computer sono molto flebili.Comunque un grande grazie.njc055 ha scritto:ciao riccardino. se ti interessa ancora ho contatti con una ditta a kiev che commercia in legname. fammi sapere.
- uvdonbairo
- Admin
- Contatta:
Prova adesso, dovresti essere in grado di inviare MP.
Saluti
Saluti
Alibrando Morgantini
-
- VIAGGIATORE
UVDONBAIROOOO ??? GRAZIEEEEEEEE!!!uvdonbairo ha scritto:Prova adesso, dovresti essere in grado di inviare MP.
Saluti