chi meglio di voi?
-
- ESCURSIONISTA
- Anti-spam: 42
- Contatta:
chi meglio di voi?
Ciao a tutti!
Mi auguro che questo post non crei problemi nel caso chiedo anzitempo scusa.Allora come alcuni di voi sanno sono a rivne da circa due mesi avendo raggiunto la mia sveta, ora nonostante alcuni tentativi, gli sbocchi lavorativi che parevano alla portata di mano, hanno invece preso il corso tipico all ucraina, ed essendo sempre stato una persona dinamica quel"se butt carascio'", , andrà tutto bene,mi sta diventando un tantinello stretto, per cui sono a chiedervi di darmi una mano nel cercare un lavoro ma anche un lavoretto che mi permetta di spendere il tanto tempo che ho, premettendo che ho acquisito esperienze in vari settori, dalle vendita alla ristorazione, dalla selezione risorse umane ai piani d investimento, che parlo 4 lingue e mi sto adoperando ad imparare il russo.vi ringrazio se vorrete contattarmi per darvi in presa diretta info che potrebbero servire e che possano permettervi di una eventuale valutazione.beppe
Mi auguro che questo post non crei problemi nel caso chiedo anzitempo scusa.Allora come alcuni di voi sanno sono a rivne da circa due mesi avendo raggiunto la mia sveta, ora nonostante alcuni tentativi, gli sbocchi lavorativi che parevano alla portata di mano, hanno invece preso il corso tipico all ucraina, ed essendo sempre stato una persona dinamica quel"se butt carascio'", , andrà tutto bene,mi sta diventando un tantinello stretto, per cui sono a chiedervi di darmi una mano nel cercare un lavoro ma anche un lavoretto che mi permetta di spendere il tanto tempo che ho, premettendo che ho acquisito esperienze in vari settori, dalle vendita alla ristorazione, dalla selezione risorse umane ai piani d investimento, che parlo 4 lingue e mi sto adoperando ad imparare il russo.vi ringrazio se vorrete contattarmi per darvi in presa diretta info che potrebbero servire e che possano permettervi di una eventuale valutazione.beppe
-
- Admin
- Anti-spam: 56
Re: chi meglio di voi?
Le prime cose, prima di poter provare a contattare alcuni conoscenti che potrebbero essere interessati sono :
a) tra le 4 lingue c'e' anche l'Ucraino o stai imparando solo il russo ? In questo caso quale livello di Russo hai raggiunto (purtroppo senza conoscere Russo o Ucraino ti dico già che sarà molto difficile)
b) sei qui con permesso di soggiorno a tempo indeterminato ? Perchè se cosi non fosse trovare lavoro diventa impossibile visto che sarebbe necessario ottenere prima un work permit cosa che richiede tempi e costi che giustificano solo una posizione manageriale molto elevata all'interno dell'azienda
a) tra le 4 lingue c'e' anche l'Ucraino o stai imparando solo il russo ? In questo caso quale livello di Russo hai raggiunto (purtroppo senza conoscere Russo o Ucraino ti dico già che sarà molto difficile)
b) sei qui con permesso di soggiorno a tempo indeterminato ? Perchè se cosi non fosse trovare lavoro diventa impossibile visto che sarebbe necessario ottenere prima un work permit cosa che richiede tempi e costi che giustificano solo una posizione manageriale molto elevata all'interno dell'azienda
-
- ESCURSIONISTA
- Contatta:
Hai centrato il punto.il mio russo frammisto all ucraino è a livello elementare e questo so in partenza essere il primo limite ma il secondo e ben più grande è rappresentato dal fatto che sono sprovvisto di visto di soggiorno temporaneo figurarsi il permanente, e neanche penso di poterlo ottenere a breve in quanto sono ancora in regime di separazione in italia dalla mia ex moglie e quindi neanche il matrimonio che vorrei con sveta risolverebbe il problema.....insomma bisogna che al suo rientro dalla cina, ci si metta a tavolino a ridiscutere sul come e sul quando, grazie!
-
- Admin
giupe61 ha scritto:"se butt carascio'"
Senza volere fare il maestro, il "frammisto" lo si era capito perfettamente.giupe61 ha scritto:Hai centrato il punto.il mio russo frammisto all ucraino è a livello elementare
Il tuo "se" probabilmente viene dall'ucraino, che non conosco; mentre in russo si scrive "Vso budiet horosho" e si pronuncia "vso budit Karascio' ".
Circa il resto, considerata l'assenza di permessi, per me non ci sono molte alternative se non.......hai mai pensato di avviare un'attività' "a nome" di tua moglie/fidanzata?
Intestare ad altri e' sempre un rischio, ma se hai piena conoscenza e fiducia nella persona, se i capitali investiti non sono alti, la collaborazione di un soggetto ucraino, indipendentemente dal tuo problema "visto", e' fondamentale.
Se invece ti riferivi al lavoro dipendente, temo che l'Ucraina non sia un posto facile, soprattutto per il problema lingua, per il trattamento sul lavoro e, non ultimo, per i salari molto bassi.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
-
- ESPLORATORE
Penso proprio che Forrest abbia ragione, magari un piccolo negozio o un bar ( all'italiana ) intestato però alla tua compagna, l'investimento non dovrebbe essere impegnativo, nel frattempo.....
In bocca al lupo
In bocca al lupo
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai e poi ascoltano perfino la risposta
- Ciorni.voran
- MODERATORE
Se per bar intendi una caffetteria in stile italico costa molto di più che da noi...difficilmente potrai aprire senza acquistare l'immobile...fanno solo contratti a un anno e quindi non puoi fare investimenti per arredarla,ne abbiamo parlato diffusamente....a un mio amico che voleva affittare un terreno agricolo per 50 anni gli anno chiesto tutto l'affitto anticipato ma non per l'anno...per tutti e 50....siamo a questo livello
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
-
- ESPLORATORE
Vsio budiet horosho - все будет хорошо
è una risposta che normalmente mi fa gelare il sangue nelle vene.
Non voglio essere catastrofista ma quando sorge un problema, chiedi una soluzione e ti danno questa risposta...allora è giunto il momento di prendere in mano la situazione con coraggio e impartire ordini perchè nella maggior parte dei casi non andrà tutto bene perchè non arriverà nessun intervento divino a risolvere la magagna.
Sto affrontando ora una situazione classica da "andrà tutto bene" e sento già odore di disastro alle porte...
- sailor
- MASTER
In 11 anni di attività in Ucraina, mai una volta ci è stato detto che qualche cosa andasse male, eppure abbiamo rimesso bei soldini; concordo in pieno con doctor e quando dicono che va bene ci sono buone probabilità che non sia così!
- vittorio_guido
- ESPERTO
Ragazzi ma ci sono tanti paesi del terzo mondo emergenti, tipo Egitto, Siria, Libano...
Meglio dell'Ucraina.... Almeno mia moglie prende l'Ucraina come ultima spiaggia..
Piuttosto Russia
Auguri comunque per i progetti...
Vittò
Meglio dell'Ucraina.... Almeno mia moglie prende l'Ucraina come ultima spiaggia..
Piuttosto Russia
Auguri comunque per i progetti...
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Odessa Mama
-
- MASTER
Se Doctor e Sailor vogliono raccontare qualcosa di più sarò ben lieto di leggerli!
Non è mai troppa l'esperienza di vita "nuda e cruda" di chi vive li in Ucraina, perchè la realtà vera può essere ben oltre l'immaginabile!
Gli Ucraini, forse tutti i russofoni?, sono così fatalisti! Sembra che tutto sia rimesso nelle mani della Divina Provvidenza.. basta sperare e probabilmente ogni problema si sistemerà!
Se mai dovessi vivere in Ucraina l'unica cosa che non farò MAI sarà di gestire un'attività in loco, so già che dovrei fare il mastino da guardia sempre e senza sosta, rinunciando anche alla velleità di "costruire rapporti di fiducia" e via via delegare ruoli e responsabilità.
Non è mai troppa l'esperienza di vita "nuda e cruda" di chi vive li in Ucraina, perchè la realtà vera può essere ben oltre l'immaginabile!
Gli Ucraini, forse tutti i russofoni?, sono così fatalisti! Sembra che tutto sia rimesso nelle mani della Divina Provvidenza.. basta sperare e probabilmente ogni problema si sistemerà!
Se mai dovessi vivere in Ucraina l'unica cosa che non farò MAI sarà di gestire un'attività in loco, so già che dovrei fare il mastino da guardia sempre e senza sosta, rinunciando anche alla velleità di "costruire rapporti di fiducia" e via via delegare ruoli e responsabilità.
-
- Admin
E' un problema di cultura, noi siamo portati ad allarmarci o strillare ad ogni problema che si intravede all'orizzonte.
Loro mantengono una invidiabilissima calma ed un altrettanto invidiabile, quanto inguaribile, ottimismo.
Sono le difficoltà' della vita a fare sembrare normale, cio' che normale non e' (o non dovrebbe essere).
Esempio.
Sono abituato a camminare con il pieno di carburante in auto e rifare immediatamente benzina non appena la spia lampeggia.
Il mio alter ego, un autista ucraino che ho conosciuto, cammina costantemente con la spia arancione accesa, che non si spegne neanche quando ha appena finito di fare benzina.
Se io ho la spia della benzina che segna quasi zero, mi allarmo, mollo tutto e la mia priorità' diventa fare carburante, Magari intanto cerco di capire se ci arriverò' dal benzinaio e magari se lo trovo chiuso inizio ad imprecare.
Il mio alter ego ucraino, nella stessa condizione, e' tranquillissimo ed anzi (mi e' capitato veramente) ride perché':
"con questa benzina puoi farci almeno altri 10 - 15 km".
Morale della favola.
Se sentite dire "vso budiet horosho' ", significa che loro hanno già' vissuto questi (o maggiori) problemi diverse volte nella loro vita e ne sono sempre usciti vivi.
In italiano, che non si traduce letteralmente , vuol dire che siete vicini, ma proprio molto vicini, alla mexxa"
Loro mantengono una invidiabilissima calma ed un altrettanto invidiabile, quanto inguaribile, ottimismo.
Sono le difficoltà' della vita a fare sembrare normale, cio' che normale non e' (o non dovrebbe essere).
Esempio.
Sono abituato a camminare con il pieno di carburante in auto e rifare immediatamente benzina non appena la spia lampeggia.
Il mio alter ego, un autista ucraino che ho conosciuto, cammina costantemente con la spia arancione accesa, che non si spegne neanche quando ha appena finito di fare benzina.
Se io ho la spia della benzina che segna quasi zero, mi allarmo, mollo tutto e la mia priorità' diventa fare carburante, Magari intanto cerco di capire se ci arriverò' dal benzinaio e magari se lo trovo chiuso inizio ad imprecare.
Il mio alter ego ucraino, nella stessa condizione, e' tranquillissimo ed anzi (mi e' capitato veramente) ride perché':
Morale della favola.
Se sentite dire "vso budiet horosho' ", significa che loro hanno già' vissuto questi (o maggiori) problemi diverse volte nella loro vita e ne sono sempre usciti vivi.
In italiano, che non si traduce letteralmente , vuol dire che siete vicini, ma proprio molto vicini, alla mexxa"
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
- sailor
- MASTER
Noi ci allarmeremo anche troppo ma loro non si allarmano affatto e dire "va bene" anche di fronte all'evidenza del contrario sa più di presa in giro che di cultura (naturalmente parlo delle mie esperienze); sentirsi dire che è tutto a posto e rimettere 25000 euro fa girare le.....e non solo!(anno 2010)
Non sono d'accordo sul fattore culturale, conosco molte persone che non usano dire fregnacce, se non và non và e basta altro che "va bene"a tutti i costi; ho la strana sensazione che questo modo di dire sia utilizzato in ambito di lavoro e di affari soprattutto con gli stranieri poco accorti (me compreso) e questo mi manda in bestia!
Non sono d'accordo sul fattore culturale, conosco molte persone che non usano dire fregnacce, se non và non và e basta altro che "va bene"a tutti i costi; ho la strana sensazione che questo modo di dire sia utilizzato in ambito di lavoro e di affari soprattutto con gli stranieri poco accorti (me compreso) e questo mi manda in bestia!
-
- MASTER
Io sono proprio contento di leggere Sailor o chi racconta la verità "nuda e cruda" e soprattutto ha avuto o ha a che fare con gli Ucraini con un ruolo delicato e in prima persona.. per esempio come agente di commercio che deve stipulare un contratto di fornitura o approviggionamento da/a una azienda italiana a/da una ucraina.. oppure come imprenditore che li gestisce un'attività o che si rifornisce di materie prime che poi impiega qui, etc..
Io mi stò facendo una pessima opinione dell'Ucraina in merito alle possibilità di creare commercio, fosse anche solo per acquistarvi semilavorati.. il che implicherebbe che dovrei gestirmi tutti gli aspetti connessi per ottenere che cosa?
Ho l'impressione che alla fine potrei avere la certezza del risultato solo "toccando e verificando la merce" e pagando al momento della consegna.
Non mi dilungo sull'argomento, ma sono sicuro che chi fa l'imprenditore mi capisce e, leggendomi, stà sghignazzando pensando a quali sono i vari scenari disastrosi che si possono innescare a meno che non si sappia già prevenirli tutti!
Io mi stò facendo una pessima opinione dell'Ucraina in merito alle possibilità di creare commercio, fosse anche solo per acquistarvi semilavorati.. il che implicherebbe che dovrei gestirmi tutti gli aspetti connessi per ottenere che cosa?
Ho l'impressione che alla fine potrei avere la certezza del risultato solo "toccando e verificando la merce" e pagando al momento della consegna.
Non mi dilungo sull'argomento, ma sono sicuro che chi fa l'imprenditore mi capisce e, leggendomi, stà sghignazzando pensando a quali sono i vari scenari disastrosi che si possono innescare a meno che non si sappia già prevenirli tutti!
- peterthegreat
- ESPERTO
Tanto tranquillo che siamo rimasti senza benzina alle 5 del pomeriggio in autostrada mentre iniziava a nevicare al confine tra l' Ungheria e la Slovenia.Forrest Gump ha scritto: Il mio alter ego ucraino, nella stessa condizione, e' tranquillissimo ed anzi (mi e' capitato veramente) ride perché':
Sono dei senza cervello, non hanno un minimo di organizzazione, devi sempre stargli dietro con la frusta.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
- vittorio_guido
- ESPERTO
A volte mi sembra che io e pietro abbiamo frequntato le stesse persone...
Scusa ma che zona frequenti???
Io ribadisco una mia idea da anni, se gli USA avessero avuto degli agenti segreti in gamba... Non sarebbe mai esistita la guerra fredda..
Ma come fai con un popolo così disorganizzato....
Nisnaiu e Normalna le due parole base di questa azione...
E io ci passerò le feste.. brrr
Comunque qualche cosa di positivo in Ucraina l'ho trovata...
Vittò
ps ribadisco, mia moglie ritiene una cosa da pazzi (con rispetto parlando) iniziare una qual si voglia attività nel suo paese.
Scusa ma che zona frequenti???
Io ribadisco una mia idea da anni, se gli USA avessero avuto degli agenti segreti in gamba... Non sarebbe mai esistita la guerra fredda..
Ma come fai con un popolo così disorganizzato....
Nisnaiu e Normalna le due parole base di questa azione...
E io ci passerò le feste.. brrr
Comunque qualche cosa di positivo in Ucraina l'ho trovata...
Vittò
ps ribadisco, mia moglie ritiene una cosa da pazzi (con rispetto parlando) iniziare una qual si voglia attività nel suo paese.
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Odessa Mama