Ho postato il caso di Alina nell'apposita sezione per quanto riguarda la possibilità di adozione e posto qui, invece, la seconda parte della domanda, perchè ritengo possa essere più pertinente la sezione, lasciando ai moderatori di valutare se riunire i due post o cambiare eventualmente di sezione questo.
Alina ha raggiunto la maggiore età. La ragazza vivrà fino a maggio nell'internato dove è cresciuta ed ha studiato, avendo a suo tempo i genitori perso la patria potestà.
Alina per nove anni è stata ospite nei mesi estivi e per il periodo di natale, di una famiglia siciliana nell'ambito dei progetti di risanamento. Adesso che ha compiuto la maggiore età la ragazza non può usufruire del progetto, ma la famiglia italiana vorrebbe ospitarla ugualmente nel periodo estivo.
Ovviamante la ragazza non ha una casa, nè un lavoro. Ritenete che la strada del visto turistico sia ugualmente praticabile, dal momento che è possibile produrre la documentazione dei soggiorni degli anni precedenti? E se si facesse una relazione da allegare alla richiesta di visto e si allegasse una relazione del comando dei carabinieri del piccolo paese in cui è stata ospite?
maggiorenne precedente ospite da minorenne
- kontecagliostro
- ESPERTO
- Messaggi: 705
- Iscritto il: giovedì 28 ottobre 2010, 14:03
- Residenza: Messina - Priluki
- Anti-spam: 42