Apertura Visa Center a Lviv, Odessa, Donetsk

Visto di ingresso per l'Italia
Rispondi
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Anti-spam: 42

Re: Apertura Visa Center a Lviv, Odessa, Donetsk

Messaggio da andrey »

giusto un brindisi virtuale
a una buona notizia...speriamo migliori il servizio dei visti e il rispetto dei diritti

«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 56

Messaggio da vittorio_guido »

Aggiorniamo un pò

Ieri mia suocera è stata al Vac di Odessa, si trova all'interno della Pravax Bank
Qui è stata fatta uscire, al grido di MA QUALE VAC!!!!
Mia suocera è toornata a casa ha prenotato per Kiev per il prossimo mese di Aprile....
Ho scritto al VAC e mi hanno fatto presente che non è vero e che il VAC di Odessa è operativo da ieri... MAh
Probabilmente ha parlato con qualche genio della banca che da bravo ucraino ha usato la più usata (dopo vodka) parola che gli ucraini conoscono (NISNAIO), a essere precisi le hanno detto che forse aprirà tra un anno...
Boh
Se qualcuno và faccia sapere
ora sono curioso
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Antonino
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da Antonino »

Una cugina di mia moglie è andata oggi a Odessa a richiedere il visto, il centro è aperto da ieri!
Mi devo far spiegare dove so trova precisamente...
Piè75
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da Piè75 »

vittorio_guido ha scritto:Aggiorniamo un pò

Ieri mia suocera è stata al Vac di Odessa, si trova all'interno della Pravax Bank
Qui è stata fatta uscire, al grido di MA QUALE VAC!!!!
Mia suocera è toornata a casa ha prenotato per Kiev per il prossimo mese di Aprile....
Ho scritto al VAC e mi hanno fatto presente che non è vero e che il VAC di Odessa è operativo da ieri... MAh
Probabilmente ha parlato con qualche genio della banca che da bravo ucraino ha usato la più usata (dopo vodka) parola che gli ucraini conoscono (NISNAIO), a essere precisi le hanno detto che forse aprirà tra un anno...
Boh
Se qualcuno và faccia sapere
ora sono curioso
meno male che quest'anno andiamo noi.... comunque me lo aspettavo!! ma non è che ha davvero sbagliato indirizzo?
Antonino
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da Antonino »

E' aperto! Dal 25 marzo! Domanda per visto presentata... In attesa di passaporto... Speriamo bene!
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da vittorio_guido »

Mia suocera avrà parlato. Anzi senza condizionale, ha parlato con qualche dipendente della banca,
che come tutti gli Ucraini non sà e non si interessa di quello che accade 2 metri più in là.
Poi conoscendola, non avrà insistito, infondo il problema Odessa-Kiev, era più mio che loro...
Per loro era ed è normale farsi 500 km, 12 ore di treno (tutta la notte), e dire Normalna la seconda parola più in uso dopo Nisnaio...
Sarà per il prossimo visto,magari facciamo sperimentare gli altri :)
Auguri a tutti Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Antonino
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da Antonino »

Visto negato con motivazione: la domanda di invito non è esatta... Poi in un orecchio le hanno detto che non lo hanno concesso perché non è sposata! Ritenta sarai piu fortunata le ho detto io. Che schifo, vergogna!
andbod
Admin
Admin

Messaggio da andbod »

Giusto per capire se stiano nuovamente cambiando le politiche del Consolato Italiano e per poter dare eventuali consigli sulla documentazione potresti, ovviamente se lo ritieni opportuno, fornire qualche dettaglio in piu' :
- il visto richiesto era un visto di turismo a seguito di invito ?
- la richiedente il visto ha un lavoro e/o e' studente in corso ?
- ha proprieta'/depositi delle quali e' stata data evidenza?
- l'invito e' stato fatto cittadino/a Italiano/a o Ucraino/a residente in Italia ?
- chi ha fatto l'invito e' un parante del richiedente il visto e, nel caso, e' stata presentata la documentazione che dimostra il grado di parentela ?
- il richiedente aveva gia' altri visti (anche non Schengen) sul passaporto ?

Vista l'indicazione sul motivo del rifiuto il mio dubbio e' che abbia fatto un errore il Visa Center al momento del controllo dei documenti e abbia presentato la domanda di invito con il modello precedente (e' cambiato da poco) o la firma sulla domanda di invito non fosse esattamente identica a quella del documento d'identita' della persona invitante o, in alternativa, che non tutti i requisiti minimi generalmente richiesti per ottenere il visto fossero rispetatti.

Per quella che e' l'esperienza di molti amici ultimamente il Consolato Italiano, nonostante abbia ripreso a chiedere molti documenti non previsti dalla normativa, concede il visto con discreta facilita' a chiunque rispetti i requisiti minimi. Conosco personalmente diverse persone che, prima dell'apertura dei nuovi visa center, hanno ottenuto il visto per l'Italia pur non essendo sposate.
Antonino
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da Antonino »

Il visto richiesto era un visto turistico di una sola settimana, con regolare biglietto aereo già acquistato, l'invito è stato fatto da me, (di inviti ne ho fatti molti quindi...), la signorina lavora in banca, forse l'unico "problema" è che non avava mai avuto visti prima d'ora... Comunque una prima volta bisogna pur esserci o no? Boh
Rispondi

Torna a “Visto di ingresso”