stranocaso ha scritto: Io sono un "nomade digitale" ...
Collega allora
Tienimi informato !
Grazie!
stranocaso ha scritto: Io sono un "nomade digitale" ...
Perche' dici cio'? Le vittorie da gioco su siti non AAMS vanno dichiarate nel rigo RL15 del modello Unico PF. Se poi magari ci si appoggia su un sito estero, bisogna anche compilare il module RW e pagare l'IVAFE. Di fatto nessuno lo fa, ma volendo...stranocaso ha scritto: Io sono un "nomade digitale" , nel mio caso sono un Trader Sportivo da non confondere con chi opera nei mercati azionari , borsa e forex . La mia figura in Italia come in gran parte del mondo non è inquadrata e di conseguenza io non sarei regolare neanche in Italia . Ora detto che in Italia anche volendo non ci sarebbe modo di pagare le tasse su quello che faccio poiché ci sono normative che vietano di operare in website.com ( betfair.com ad esempio) e sono tra l'altro in pieno contrasto con quanto dice l'Europa ( ma per adesso Italia bellamente se ne sbatte anche per una questione di convenienza)
Impossibile. Ci sono una marea di motivi per giungere a tale conclusione: a partire dal fatto che le scommesse sportive sono vietate in Ucraina, che l'apertura di FOP non e' presupposto per ottenere PDS, che il gioco non e' considerato attivita' imprenditoriale, senza considerare che la tassazione delle vincite e premi in UA e' feroce. Esistono poi stringenti limiti alle movimentazioni di denaro soprattutto verso l'estero ed in valuta, obblighi di tenuta della contabilita' e di gestione del conto bancario FOP che non potresti soddisfare. Oltre a queste ci sono altre 10.000 considerazioni. Lascia perdere...stranocaso ha scritto: io sfruttando un vuoto legislativo che c'è qui in questa materia posso adoperarmi per avere un equivalente della nostra partita Iva e pagare tasse qui , sul come , perché , dove e quando ci sta pensando appunto mio avvocato che ha già avuto a che fare con un caso simile e questa persona ha potuto usufruire del PDS .
andrea.ua.83 ha scritto: a partire dal fatto che le scommesse sportive sono vietate in Ucraina, che l'apertura di FOP non e' presupposto per ottenere PDS, che il gioco non e' considerato attivita' imprenditoriale, senza considerare che la tassazione delle vincite e premi in UA e' feroce. Esistono poi stringenti limiti alle movimentazioni di denaro soprattutto verso l'estero ed in valuta, obblighi di tenuta della contabilita' e di gestione del conto bancario FOP che non potresti soddisfare. Oltre a queste ci sono altre 10.000 considerazioni. Lascia perdere...
Anche io spesso ho pensato che potesse succedere.stranocaso ha scritto: Ps . Piccolo ot , ieri ho assistito a una rapina a un cambio valute , prima volta che vedo delinquenza spicciola qui a Kiev . La ragazza del cambio era fuori e l'uomo è entrato di forza quando lei ha aperto la porta per tornare in postazione .......unica cosa che mi ha fatto strano è che questi ufficetti non sono provvisti di vigilanza , dalla mia posizione l'uomo non aveva nulla con se per intimidire la cassiera , entrato solo di forza sfruttando il momento ed è corso via a più non posso tra l'indifferenza generale di quei pochi che passavano