Sforamento dei 90gg in Ucraina

Visto di ingresso per l'Italia
Rispondi
Barry
MASTER
MASTER
Anti-spam: 42

Re: Sforamento dei 90gg in Ucraina

Messaggio da Barry »

stranocaso ha scritto: Io sono un "nomade digitale" ...

Collega allora :D
Tienimi informato !
Grazie!

andrea.ua.83
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da andrea.ua.83 »

stranocaso ha scritto: Io sono un "nomade digitale" , nel mio caso sono un Trader Sportivo da non confondere con chi opera nei mercati azionari , borsa e forex . La mia figura in Italia come in gran parte del mondo non è inquadrata e di conseguenza io non sarei regolare neanche in Italia . Ora detto che in Italia anche volendo non ci sarebbe modo di pagare le tasse su quello che faccio poiché ci sono normative che vietano di operare in website.com ( betfair.com ad esempio) e sono tra l'altro in pieno contrasto con quanto dice l'Europa ( ma per adesso Italia bellamente se ne sbatte anche per una questione di convenienza)
Perche' dici cio'? Le vittorie da gioco su siti non AAMS vanno dichiarate nel rigo RL15 del modello Unico PF. Se poi magari ci si appoggia su un sito estero, bisogna anche compilare il module RW e pagare l'IVAFE. Di fatto nessuno lo fa, ma volendo...
stranocaso ha scritto: io sfruttando un vuoto legislativo che c'è qui in questa materia posso adoperarmi per avere un equivalente della nostra partita Iva e pagare tasse qui , sul come , perché , dove e quando ci sta pensando appunto mio avvocato che ha già avuto a che fare con un caso simile e questa persona ha potuto usufruire del PDS .
Impossibile. Ci sono una marea di motivi per giungere a tale conclusione: a partire dal fatto che le scommesse sportive sono vietate in Ucraina, che l'apertura di FOP non e' presupposto per ottenere PDS, che il gioco non e' considerato attivita' imprenditoriale, senza considerare che la tassazione delle vincite e premi in UA e' feroce. Esistono poi stringenti limiti alle movimentazioni di denaro soprattutto verso l'estero ed in valuta, obblighi di tenuta della contabilita' e di gestione del conto bancario FOP che non potresti soddisfare. Oltre a queste ci sono altre 10.000 considerazioni. Lascia perdere...

Sei a Kiev, ci sono 800 universita' istituti superiori, fossi in te mi iscriverei ad un corso di lingua ucraina/russa o cosa piu' ti piace. Impari qualcosa, conosci nuove persone, fai esperienza per capire come funziona il Paese e magari ti fanno anche invito per la durata del corso/lezioni. imho
"В гибридной войне основная битва ведется не за территорию, а за нескольких кубических сантиметров в вашем черепе".
Barry
MASTER
MASTER

Messaggio da Barry »

andrea.ua.83 ha scritto: a partire dal fatto che le scommesse sportive sono vietate in Ucraina, che l'apertura di FOP non e' presupposto per ottenere PDS, che il gioco non e' considerato attivita' imprenditoriale, senza considerare che la tassazione delle vincite e premi in UA e' feroce. Esistono poi stringenti limiti alle movimentazioni di denaro soprattutto verso l'estero ed in valuta, obblighi di tenuta della contabilita' e di gestione del conto bancario FOP che non potresti soddisfare. Oltre a queste ci sono altre 10.000 considerazioni. Lascia perdere...

Ahia ...
Come andrà a finire?
Seguite le prossime puntate!
stranocaso
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da stranocaso »

Beh guarda forse non hai letto bene e non hai seguito , quando ho postato la situazione era assai differente . Io ero in Italia e non sapevo niente , ovvio che siccome è una cosa che mi premeva risolvere e anche velocemente mi sono mosso in tutte le direzioni possibili e ho cercato in ogni dove sfruttando le conoscenze che ho acquisito . Io di soluzioni in mano non ne avevo ed è una cosa nata da poco e tra l'altro quando ne sono venuto a conoscenza non è che mi sono messo a sbandierare il perché e il per come ma avevo solo detto che avevo una possibilità molto concreta . L'ho riportata successivamente quando ti sei eletto a esperto di legge sostenendo una cosa che almeno nel mio caso era errata , tutto qui .
Errore mio , il 90% delle volte faccio domande a sto giro mi sono esposto con la mia esperienza diretta su una cosa che può capitare anche ad altri anche se poi ogni caso fa storia a se
stranocaso
ESPLORATORE
ESPLORATORE

@andrea.ua.83
Io so quello che ho letto e quello che una persona di legge mi ha riportato per esperienza diretta .
Ma mi rendo conto che si vuole capire solo quello che si vuole , a leggere qualcuno io adesso non potrei nemmeno essere qui e invece sono qui tranquillo a mangiarmi un insalata da Vapiano e sto aspettando di andare a vedere un Appartamento ( a dire il vero ne ho già visti altri 4 tra ieri e stamattina ) .

Ps . Piccolo ot , ieri ho assistito a una rapina a un cambio valute , prima volta che vedo delinquenza spicciola qui a Kiev . La ragazza del cambio era fuori e l'uomo è entrato di forza quando lei ha aperto la porta per tornare in postazione .......unica cosa che mi ha fatto strano è che questi ufficetti non sono provvisti di vigilanza , dalla mia posizione l'uomo non aveva nulla con se per intimidire la cassiera , entrato solo di forza sfruttando il momento ed è corso via a più non posso tra l'indifferenza generale di quei pochi che passavano
Barry
MASTER
MASTER

Messaggio da Barry »

stranocaso ha scritto: Ps . Piccolo ot , ieri ho assistito a una rapina a un cambio valute , prima volta che vedo delinquenza spicciola qui a Kiev . La ragazza del cambio era fuori e l'uomo è entrato di forza quando lei ha aperto la porta per tornare in postazione .......unica cosa che mi ha fatto strano è che questi ufficetti non sono provvisti di vigilanza , dalla mia posizione l'uomo non aveva nulla con se per intimidire la cassiera , entrato solo di forza sfruttando il momento ed è corso via a più non posso tra l'indifferenza generale di quei pochi che passavano
Anche io spesso ho pensato che potesse succedere.
Ci sono sppesso cambiavalute con una giovane ragazza dentro , e mi è capitato spesso di vederle uscite un attimo o per fumare o per comprare velocemente qualcosa.
Ma pensavo che all'interno avessero un sistema di chiusura dei soldi di sicurezza.
Sicuro che sia riuscito a prendere i soldi?
stranocaso
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Beh si il sistema di sicurezza sono abbastanza sicuro ci sia ovunque ma chi lo sa come si sblocca , presumo la ragazza in un secondo se vuole te lo apre senza troppi problemi......comunque io non ero così vicino e non saprei dirti se ha preso soldi oppure no . Ma la cosa che mi lascia perplesso è che non ci sia nemmeno un vigilante in questi uffici . Lasciare una ragazza giovane da sola è inevitabile che possa succedere una cosa del genere ( non oso immaginare in Italia quanti ne rapinerebbero)
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

Apprendo adesso, da fonte solitamente molto attendibile, che dal 28 agosto è cambiata l'orientamento della polizia di frontiera per chi, non essendo dotato di visto per l'Ucraina, sfora i 90 giorni di permanenza.
Questa persona, italiana, ma permanentemente residente in Ucraina dai tempi in cui era ancora Russia, mi ha comunicato che ad un suo conoscente italiano gli hanno negato il reingresso perché aveva sforato in uscita e non erano passati i 90 giorni.
In pratica bloccato all'arrivo e spedito indietro con il primo volo.

E' ancora il primo caso conosciuto per esperienza di amici, ma pare che se la cosa dovesse avere un seguito, la nuova situazione in caso di sforamento dei 90 gg. diventerà la seguente:
1) multa in uscita;
2) respingimento alla frontiera nel caso di rientro prima dei 90 giorni.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da peterthegreat »

Hanno fatto bene, dovremo iniziare anche noi invece di consegnare dei decreti di espulsione in mano e poi restano sul suolo Italico.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
stranocaso
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Well ....sono stato fortunato allora :mrgreen:
Ad ogni modo adesso sono già in una situazione più che tranquilla, esco a breve ma per andare a farmi meritate ferie....
Rispondi

Torna a “Visto di ingresso”