Visto per turismo per un weekend
- T1000
- MASTER
- Anti-spam: 42
Re: Visto per turismo per un weekend
Non solo in Ucraina, pure in Italia si può avere il doppio passaporto, cioè 2 nazionalità, ma presumo sia solo per diritto di nascita e non per acquisizione.
Viva l'A. e po bon!
- peterthegreat
- ESPERTO
T1000 lei ha 2 passaporti Ucraini.T1000 ha scritto:Non solo in Ucraina, pure in Italia si può avere il doppio passaporto, cioè 2 nazionalità, ma presumo sia solo per diritto di nascita e non per acquisizione.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
G. D'Annunzio
- dreamcatcher
- Admin
- Anti-spam: 56
Ah ok, se stano così le cose può anche darsi che le rifiutino il visto (cosa che peraltro rientra benissimo nelle facoltà della nostra ambasciata).peterthegreat ha scritto:Glielo ha detto lei, e' andata in Ambasciata dicendo che aveva il passaporto al consolato Tedesco e che voleva un visto con l'altro.
Ma non può essere presa come regola generale, non sono affari dell'Italia se uno straniero ha dieci passaporti, il passaporto è proprietà del governo che lo emette e se decidono di darne più di uno a testa sono fatti loro.
Io ad esempio sarei curioso di sapere quanti passaporti dà la cina ai milioni di cinesi sparsi per il mondo ad aprire attività commerciali, dai supermarket ai centri estetici. Per non parlare dei kebab...
- peterthegreat
- ESPERTO
Dream mi stupisco ti te.
Nessuno puo' avere più' di un documento (e' una legge mondiale).
Poi la signora avrebbe dovuto consegnare il vecchio passaporto, anzi l'ufficio passaporti avrebbe dovuto ritirare il vecchio anche se non scaduto. Come ha fatto mia suocera.
e' poi e' un problema dell Italia si, perché siccome siamo nella Unione, questa figura di aver varcato i confini in 2 paesi con 2 passaporti diversi.
Per il discorso Cinesi e' il contrario: più' persone con lo stesso passaporto .
Nessuno puo' avere più' di un documento (e' una legge mondiale).
Poi la signora avrebbe dovuto consegnare il vecchio passaporto, anzi l'ufficio passaporti avrebbe dovuto ritirare il vecchio anche se non scaduto. Come ha fatto mia suocera.
e' poi e' un problema dell Italia si, perché siccome siamo nella Unione, questa figura di aver varcato i confini in 2 paesi con 2 passaporti diversi.
Per il discorso Cinesi e' il contrario: più' persone con lo stesso passaporto .
G. D'Annunzio
G. D'Annunzio
- dreamcatcher
- Admin
A volte anche iopeterthegreat ha scritto:Dream mi stupisco ti te.
Su questo pero' Peter ti sbagli.peterthegreat ha scritto:la signora avrebbe dovuto consegnare il vecchio passaporto, anzi l'ufficio passaporti avrebbe dovuto ritirare il vecchio anche se non scaduto.
All'ufficio passaporti danno un modulo da compilare in cui si indica in maniera esplicita se il passaporto in scadenza viene restituito o meno.
La cosa è perfettamente legale.
Poi qui non si tratta di entrare in due stati diversi con due passaporti diversi intestati alla stessa persona.
In tal caso andrebbe rifiutato l'ingresso ma non il visto.
Il visto per quello che ne so apre una finestra temporale utile all'ingresso e al soggiorno nello stato che lo rilascia. Quando i parenti in Ucraina volevano venire in Italia ed avevano bisogno del visto facevano domanda indicando le date e l'ambasciata era liberissima di modificarle.
Siamo sicuri che in questo caso la permanenza in Germania per lavoro e la gita in Italia si svolgono nello stesso periodo? Se così fosse una volta alla frontiera la signora verrebbe tranquillamente respinta e non credo che potrebbe avanzare alcuna pretesa.
Ma se intanto che chiedo il visto e quindi risulto ancora fuori dall'area Schengen Per quale motivo mi deve essere negato?
Avrebbe
Sui cinesi Concordo con te hai ragione. Uno per tutti, ma anche tutti per uno.
- peterthegreat
- ESPERTO
Il passaporto che viene restituito deve essere annullato, in questo caso non e' stato fatto.
G. D'Annunzio
G. D'Annunzio
- vittorio_guido
- ESPERTO
Stiamo parlando di 2 passaporti italiani, e NO non puoi a parte 2 eccezioni (Rare) come già riportatoT1000 ha scritto:Non solo in Ucraina, pure in Italia si può avere il doppio passaporto, cioè 2 nazionalità, ma presumo sia solo per diritto di nascita e non per acquisizione.
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Odessa Mama
- vittorio_guido
- ESPERTO
Pietro anche per mia suocera è andata come descritto da dreamcatcher... niente di irregolare secondo lei funziona così. Magari il sud ha leggi diverse?peterthegreat ha scritto:Il passaporto che viene restituito deve essere annullato, in questo caso non e' stato fatto.
Odessa Mama
Odessa Mama
-
- ESPERTO
Ha ragione Pietro, il passaporto vecchio può non essere restituito ma viene messo "l'annullo" e vengono tagliati gli angolini inferiori destro e sinistro.
Io il vecchio che ho canbiato, anche se non era ancora scaduto, ce l'ho sempre con me perchè riporta il timbro con la data del matrimonio avvenuto in Ucraina.
Io il vecchio che ho canbiato, anche se non era ancora scaduto, ce l'ho sempre con me perchè riporta il timbro con la data del matrimonio avvenuto in Ucraina.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
- dreamcatcher
- Admin
Non è che lo dice la suocera, lo dice l'ufficio passaporti in Ucraina
http://www.ucrainaviaggi.com/forum/rinn ... tml#p76536
http://www.ucrainaviaggi.com/forum/prob ... tml#p53039
Sono solo due delle discussioni in cui si affrontava questo tema. Ce ne sono molte altre.
Non sto dicendo che sia giusto o possibile richiedere un passaporto mentre se ne possiede un altro in corso di validità, Ma che il passaporto in scadenza possa essere tenuto È un dato di fatto. A meno che non siano cambiate le leggi, non le usanze, da un anno a questa parte.
http://www.ucrainaviaggi.com/forum/rinn ... tml#p76536
http://www.ucrainaviaggi.com/forum/prob ... tml#p53039
Sono solo due delle discussioni in cui si affrontava questo tema. Ce ne sono molte altre.
Non sto dicendo che sia giusto o possibile richiedere un passaporto mentre se ne possiede un altro in corso di validità, Ma che il passaporto in scadenza possa essere tenuto È un dato di fatto. A meno che non siano cambiate le leggi, non le usanze, da un anno a questa parte.
- dreamcatcher
- Admin
se, e sottolineo se, alla richiesta del nuovo passaporto non viene fatta domanda per tenere quello in scadenza.Gianmarco58 ha scritto:passaporto vecchio può non essere restituito ma viene messo "l'annullo" e vengono tagliati gli angolini inferiori destro e sinistro.
- vittorio_guido
- ESPERTO
Gianmarco quello anche il mio italiano.
Per mia suocera gli hanno chiesto se voleva tenerlo valido, lei ha detto di si, e glielo hanno lasciato.
Incompetenza del tipo?
Ma chiesto cosa voleva fare glielo hanno chiesto.. lei a voluto tenerlo (senza annullo e tagli come dovrebbero).
Boh
Per mia suocera gli hanno chiesto se voleva tenerlo valido, lei ha detto di si, e glielo hanno lasciato.
Incompetenza del tipo?
Ma chiesto cosa voleva fare glielo hanno chiesto.. lei a voluto tenerlo (senza annullo e tagli come dovrebbero).
Boh
Odessa Mama
Odessa Mama
-
- Admin
Guido, sono allergico alle burocrazia come e quanto alla persone polemiche, stressate, negative, quindi vado sul pragmatismo di basso profilo: "la tua amica ha provato a farlo presente all'ambasciata tedesca?".Guido ha scritto:È spacciata? O c'é un modo per uscire da questo intoppo?
Magari il passaporto è già lì da tempo e, motivando, invece di tenerlo per 8 settimane riescono a darlo un pò prima.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
- dreamcatcher
- Admin
-https://www.lawportal.com.ua/poluchenie ... porta.html
How to get a second valid passport?
Legislation of Ukraine allows citizens to use two foreign passports at the same time. The right to receive an additional (spare) passport is possessed by persons permanently residing in our country and having reached 18 years of age.
The reason for applying for a second passport is the need for frequent trips outside Ukraine. The reasons for making regular trips should be set out in an application for an additional passport document for traveling abroad. This can be passenger or cargo transportation, tourism, business or journalistic activities abroad, trips on tours or participation in sporting events.
How to get a second valid passport?
Legislation of Ukraine allows citizens to use two foreign passports at the same time. The right to receive an additional (spare) passport is possessed by persons permanently residing in our country and having reached 18 years of age.
The reason for applying for a second passport is the need for frequent trips outside Ukraine. The reasons for making regular trips should be set out in an application for an additional passport document for traveling abroad. This can be passenger or cargo transportation, tourism, business or journalistic activities abroad, trips on tours or participation in sporting events.
- vittorio_guido
- ESPERTO
Quindi chiunque
Ne fanno 2 per gabbare il mondo.
Sono dei grandi.
Hanno recuperato un mare di punti
Ne fanno 2 per gabbare il mondo.
Sono dei grandi.
Hanno recuperato un mare di punti
Odessa Mama
Odessa Mama