Io sono di Trieste, figlio di profughi quindi la Croazia e praticamente la mia seconda casa
............................... E sicuramente molto bella e varia, lo scorso settembre tra l altro ho fatto anch'io una vacanza con la mia bella......... Sono andato a prenderla a Zagreb, per poi andare ai laghi di Plitvice (3 giorni) proseguendo fino alle isole di Mljet e Korcula (siamo in Dalmazia sulle isole davanti a Split e Dubrovnik a meta strada tra le due citta),per poi concludere con una notte ad Umag (siamo in Istria a circa 35km da Trieste) dove avevo organizzato una cena (a base di pesce naturalmente) per presentare Natasha ai miei amici ed a mio fratello
................................................... Beh la vacanza e stata bellissima, i posti sono incantevoli c'è ne per tutti i gusti, si mangia bene e non si spende tantissimo, si dorme in appartamento tra i 20 ed i 30€ e per mangiare si va dai 10/15€ per un piatto di carne (si usa molto il classico piatto unico con carne patate, riso o peperonata) con pane e birra o vino, fino ai 30/40€ per mangiare del pesce fresco generalmente fatto alla brace o al forno........................................................................... Poi che dirti dipende da dove vuoi andare, l Istria e bella ma non eccezionale meglio la Dalmazia o le iole c'è ne sono a migliaia da Cres (Cherso), losinj (lussino) krk (veglia) che sono le più vicine per poi passare per rab (arbe), pag (pago consigliata per la vita notturna sulla spiaggia di zrce, praticamente l Ibiza croata) fino alla Dalmazia meridionale con brac (brazza), hvar (lesina) e appunto le più meridionali e cioè Korcula (curzola) e Mljet (meleda famosa per un parco naturale bellissimo con 2 laghi di acqua marina al suo interno).................................................................... Poi ci sono i parchi e cioè Plitvice, con i suoi laghetti collegati tra loro da cascate, e la krka dove si può anche fare il bagno......................................................................................................................................... La popolazione e ospitale, generalmente non avrai problemi di comunicazione perché capiscono e parlano l italiano, specialmente in istria, ma anche più giù, se poi ti sforzerai di parlare un po' di croato (se parli il russo troverai molte parole in comune tra le due lingue), saranno ancora più ospitali
..........................................................................................Se puoi vuoi informazioni più dettagliate chiedi e se posso sarò lieto di aiutarti ciao Luca