Apertura Visa Center a Lviv, Odessa, Donetsk
- andrey
- MODERATORE
- Anti-spam: 42
Re: Apertura Visa Center a Lviv, Odessa, Donetsk
giusto un brindisi virtuale
a una buona notizia...speriamo migliori il servizio dei visti e il rispetto dei diritti
a una buona notizia...speriamo migliori il servizio dei visti e il rispetto dei diritti
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
- vittorio_guido
- ESPERTO
- Anti-spam: 56
Aggiorniamo un pò
Ieri mia suocera è stata al Vac di Odessa, si trova all'interno della Pravax Bank
Qui è stata fatta uscire, al grido di MA QUALE VAC!!!!
Mia suocera è toornata a casa ha prenotato per Kiev per il prossimo mese di Aprile....
Ho scritto al VAC e mi hanno fatto presente che non è vero e che il VAC di Odessa è operativo da ieri... MAh
Probabilmente ha parlato con qualche genio della banca che da bravo ucraino ha usato la più usata (dopo vodka) parola che gli ucraini conoscono (NISNAIO), a essere precisi le hanno detto che forse aprirà tra un anno...
Boh
Se qualcuno và faccia sapere
ora sono curioso
Ieri mia suocera è stata al Vac di Odessa, si trova all'interno della Pravax Bank
Mia suocera è toornata a casa ha prenotato per Kiev per il prossimo mese di Aprile....
Ho scritto al VAC e mi hanno fatto presente che non è vero e che il VAC di Odessa è operativo da ieri... MAh
Probabilmente ha parlato con qualche genio della banca che da bravo ucraino ha usato la più usata (dopo vodka) parola che gli ucraini conoscono (NISNAIO), a essere precisi le hanno detto che forse aprirà tra un anno...
Boh
ora sono curioso
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Odessa Mama
-
- ESPLORATORE
Una cugina di mia moglie è andata oggi a Odessa a richiedere il visto, il centro è aperto da ieri!
Mi devo far spiegare dove so trova precisamente...
Mi devo far spiegare dove so trova precisamente...
-
- ESPLORATORE
meno male che quest'anno andiamo noi.... comunque me lo aspettavo!! ma non è che ha davvero sbagliato indirizzo?vittorio_guido ha scritto:Aggiorniamo un pò
Boh
ora sono curioso
-
- ESPLORATORE
E' aperto! Dal 25 marzo! Domanda per visto presentata... In attesa di passaporto... Speriamo bene!
- vittorio_guido
- ESPERTO
Mia suocera avrà parlato. Anzi senza condizionale, ha parlato con qualche dipendente della banca,
che come tutti gli Ucraini non sà e non si interessa di quello che accade 2 metri più in là.
Poi conoscendola, non avrà insistito, infondo il problema Odessa-Kiev, era più mio che loro...
Per loro era ed è normale farsi 500 km, 12 ore di treno (tutta la notte), e dire Normalna la seconda parola più in uso dopo Nisnaio...
Sarà per il prossimo visto,magari facciamo sperimentare gli altri
Auguri a tutti Vittò
che come tutti gli Ucraini non sà e non si interessa di quello che accade 2 metri più in là.
Poi conoscendola, non avrà insistito, infondo il problema Odessa-Kiev, era più mio che loro...
Per loro era ed è normale farsi 500 km, 12 ore di treno (tutta la notte), e dire Normalna la seconda parola più in uso dopo Nisnaio...
Sarà per il prossimo visto,magari facciamo sperimentare gli altri
Auguri a tutti Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Odessa Mama
-
- ESPLORATORE
Visto negato con motivazione: la domanda di invito non è esatta... Poi in un orecchio le hanno detto che non lo hanno concesso perché non è sposata! Ritenta sarai piu fortunata le ho detto io. Che schifo, vergogna!
-
- Admin
Giusto per capire se stiano nuovamente cambiando le politiche del Consolato Italiano e per poter dare eventuali consigli sulla documentazione potresti, ovviamente se lo ritieni opportuno, fornire qualche dettaglio in piu' :
- il visto richiesto era un visto di turismo a seguito di invito ?
- la richiedente il visto ha un lavoro e/o e' studente in corso ?
- ha proprieta'/depositi delle quali e' stata data evidenza?
- l'invito e' stato fatto cittadino/a Italiano/a o Ucraino/a residente in Italia ?
- chi ha fatto l'invito e' un parante del richiedente il visto e, nel caso, e' stata presentata la documentazione che dimostra il grado di parentela ?
- il richiedente aveva gia' altri visti (anche non Schengen) sul passaporto ?
Vista l'indicazione sul motivo del rifiuto il mio dubbio e' che abbia fatto un errore il Visa Center al momento del controllo dei documenti e abbia presentato la domanda di invito con il modello precedente (e' cambiato da poco) o la firma sulla domanda di invito non fosse esattamente identica a quella del documento d'identita' della persona invitante o, in alternativa, che non tutti i requisiti minimi generalmente richiesti per ottenere il visto fossero rispetatti.
Per quella che e' l'esperienza di molti amici ultimamente il Consolato Italiano, nonostante abbia ripreso a chiedere molti documenti non previsti dalla normativa, concede il visto con discreta facilita' a chiunque rispetti i requisiti minimi. Conosco personalmente diverse persone che, prima dell'apertura dei nuovi visa center, hanno ottenuto il visto per l'Italia pur non essendo sposate.
- il visto richiesto era un visto di turismo a seguito di invito ?
- la richiedente il visto ha un lavoro e/o e' studente in corso ?
- ha proprieta'/depositi delle quali e' stata data evidenza?
- l'invito e' stato fatto cittadino/a Italiano/a o Ucraino/a residente in Italia ?
- chi ha fatto l'invito e' un parante del richiedente il visto e, nel caso, e' stata presentata la documentazione che dimostra il grado di parentela ?
- il richiedente aveva gia' altri visti (anche non Schengen) sul passaporto ?
Vista l'indicazione sul motivo del rifiuto il mio dubbio e' che abbia fatto un errore il Visa Center al momento del controllo dei documenti e abbia presentato la domanda di invito con il modello precedente (e' cambiato da poco) o la firma sulla domanda di invito non fosse esattamente identica a quella del documento d'identita' della persona invitante o, in alternativa, che non tutti i requisiti minimi generalmente richiesti per ottenere il visto fossero rispetatti.
Per quella che e' l'esperienza di molti amici ultimamente il Consolato Italiano, nonostante abbia ripreso a chiedere molti documenti non previsti dalla normativa, concede il visto con discreta facilita' a chiunque rispetti i requisiti minimi. Conosco personalmente diverse persone che, prima dell'apertura dei nuovi visa center, hanno ottenuto il visto per l'Italia pur non essendo sposate.
-
- ESPLORATORE
Il visto richiesto era un visto turistico di una sola settimana, con regolare biglietto aereo già acquistato, l'invito è stato fatto da me, (di inviti ne ho fatti molti quindi...), la signorina lavora in banca, forse l'unico "problema" è che non avava mai avuto visti prima d'ora... Comunque una prima volta bisogna pur esserci o no? Boh