Ingresso nuova amica

Visto di ingresso per l'Italia
Rispondi
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 56

Re: Ingresso nuova amica

Messaggio da pcamilla »

pcamilla ha scritto:..dimenticavo ; si presuppone che allogerà a casa tua , a meno che tu non gli ceda un appartamento di tua proprietà.
ovvero cede allo stesso la proprietà o il godimento di beni immobili, rustici o urbani,

Va bene per il punto 33
Mettiamola cosi' , forse si legge meglio e si capisce meglio:
ovvero CEDE allo stesso la proprietà o il godimento di beni immobili, rustici o urbani,
cessióne s. f. [dal lat. cessio -onis, der. di cedĕre «cedere»]. – Atto con cui si cede ad altri un bene materiale o immateriale. Il termine è particolarmente usato in diritto per indicare istituti diversi, che hanno in comune il concetto del trasferimento di un bene da un soggetto a un altro. In partic.: c. dei beni ai creditori, contratto con il quale il debitore incarica i suoi creditori di liquidare tutte le sue attività (o talune) e di ripartire tra loro il ricavato in soddisfacimento dei loro crediti; c. del contratto, mezzo attraverso cui si opera il trasferimento di un rapporto contrattuale nella sua interezza; c. del credito, trasferimento volontario di un diritto di credito da un soggetto a un altro; c. del quinto, tipo di prestito che lo stato concede a modesto tasso d’interesse ai suoi dipendenti, in misura proporzionale al reddito da essi percepito, e che viene restituito con cessione di quote dello stipendio o del salario fino al quinto dell’ammontare di tali emolumenti, trattenute mensilmente per un periodo di cinque o dieci anni (per estens., anche l’analoga forma di prestito che alcune società finanziarie private concedono a percettori di reddito fisso); c. territoriale, accordo internazionale con il quale uno stato, titolare della sovranità su un determinato territorio, trasmette tale diritto a un altro stato.
Se è a casa tua NON CEDI un bel niente ma OSPITI (non per nulla nei documenti da presentare nella richiesta di Visa , nella lettera di invito , viene anche indicata la disponibilità ad ospitare)

Spero che sia chiaro una volta per tutte

Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
Sicomoro
MASTER
MASTER
Anti-spam: 42

Messaggio da Sicomoro »

Ho un idea così fai prima,
manda la copia della richiesta a qualche buon anima gentile qui sul forum, te la fai compilare e poi la mandi alla nostra ambasciata, forse fai prima e sei sicuro di non sbagliare.

Certo che dalla tua presentazione in cui ti dichiari funzionario UN, con la sezione visti nella tua divisione, fino ad arrivare al chiarire le parole con il dizionario... ne abbiamo fatta di strada ehhh

poka poka :) :)
savior
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da savior »

Ok grazie gios, é chiaro ora. Era solo il secondo messaggio di konte che mi aveva confuso.

Giovedi porta i documenti al centro visti, vi faró sapere come va, spero solo che con il suo stipendio non sia troppo basso, amici le hanno detto che con il suo stipendio le faranno problemi, ma secondo me non dovrebbero perché ha piú dei soldi richiesti per il visto di 9 giorni in banca.

[-o<
savior
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da savior »

Grazie anche Pcamilla, ho letto ora il tuo messaggio, ok, era proprio la parola cessione che mi aveva ingannato....
e anche il fatto che con la mia ex ragazza serba me l'avevano fatta fare e neanche a lei 'cedevo' niente!
savior
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da savior »

Ciao a tutti, solo per farvi sapere che le é arrivato oggi il passaporto con il visto :)
Sono stati un pó piú lunghi del previsto, ha portato i documenti al centro visti il 17 Maggio, quindi 4 settimane e mezzo...lei aveva chiamato e pare hanno avuto problemi quindi le hanno detto che potevano metterci fino a 30gg lavorativi. Grazie a tutti e buona serata. Se volte altri dettagli sono qui.
Rispondi

Torna a “Visto di ingresso”