Ingresso nuova amica
-
- VIAGGIATORE
- Anti-spam: 56
Ingresso nuova amica
Ciao a tutti, ho appena conosciuto una ragazza ucraina di 23 anni, io ne ho 35, é molto carina e dolce, e lavora in una societá informatica come software analyst. Io lavoro alle nazioni unite a Roma ed ho giá ospitato la mia ex ragazza serba per 3 anni (con visto di missione perché sono riuscito a farla entrare a lavorare alle UN anche a lei). Sono andato a trovare la nuova ragazza un weekend, é di Ivano-Frankisvk, ed ora vorrei farla venire qui una decina di giorni a fine giugno ed altri 10 giorni ad inizio settembre. Pensavamo di chiedere un visto di 90 giorni multientrata, cosí magari se vuole venire 3 volte non bisogna fare 3 visti. Se viene direttamente in italia, come saprete, sono necessarie molte cose, ma dovremmo avere tutto, farei una fideiussione bancaria di 2700 euro come garanzia. Altrimenti lei mi diceva che é molto piú facile fare il visto per la polonia ed entrare cosí in italia (ha fatto cosí a marzo, é stata 5 giorni e non ci sono stati problemi). Ma é legale? Non é che passo/passiamo guai?
Inoltre, come tempi pensate che ci siamo? Se deve venire a fine giugno se partiamo ora con la richiesta ci siamo, giusto?
Grazie e spero di aver dato tutte le informazioni necessarie.
Inoltre, come tempi pensate che ci siamo? Se deve venire a fine giugno se partiamo ora con la richiesta ci siamo, giusto?
Grazie e spero di aver dato tutte le informazioni necessarie.
- peterthegreat
- ESPERTO
- Anti-spam: 42
Re: Ingresso nuova amica
Hai scritto un messaggio e hai gia' fatto troppe domande.....leggi bene il forum.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
- kontecagliostro
- ESPERTO
Che santi hai in Paradiso per pensare di fare un visto multientrata di 90 gg.?
O sei molto più avanti di tutti noi oppure dovresti documentarti un pò meglio, magari leggendo le pagine del forum...
O sei molto più avanti di tutti noi oppure dovresti documentarti un pò meglio, magari leggendo le pagine del forum...
- Neo
- MASTER
considerato, da ciò che scrivi, che non c'è alcun problema per quanto rirguarda le garanzie, perchè non iniziate con un primo visto di una settimana?
Fate le cose per benino e in bocca al lupo!
Purtroppo, non si può fare più questo giochetto...il rischio è che la rispediscano in Ucraina e...problemi per i visti futuri.lei mi diceva che é molto piú facile fare il visto per la polonia ed entrare cosí in italia (ha fatto cosí a marzo, é stata 5 giorni e non ci sono stati problemi). Ma é legale? Non é che passo/passiamo guai?
Fate le cose per benino e in bocca al lupo!
-
- ESPERTO
Comunque alla fine , primo messaggio con 20 domande di cui tutte hanno già risposta.
Almeno leggere un po' gli altri post?
Pigrizia?
PS: fare un visto per la Polonia e poi stare in Italia non è propriamente legale.
Tutto dipende dai giorni concessi nel visto e quanti di questi trascorsi in italia. (es su 10 gg , solo 2\3 in IT)
Pigrizia?
PS: fare un visto per la Polonia e poi stare in Italia non è propriamente legale.
Tutto dipende dai giorni concessi nel visto e quanti di questi trascorsi in italia. (es su 10 gg , solo 2\3 in IT)
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
Albert Einstein
-
- VIAGGIATORE
@peter: Se ho aperto un nuovo thread é perché non ho trovato le risposte per il mio caso specifico in altri, e ti assicuro che ne ho letti molti. Penso che un forum serva per trovare risposte da persone disponibili, ed io sono una di quelle, nei campi che mi competono. Speravo in una risposta piú utile da un esperto come te, se non puoi essere utile meglio se non scrivi niente.
@Neo: si, forse hai ragione, sarebbe meglio farne prima uno di una settimana semplice, peró l'idea era di farla rivenire il 1 settembre per andare in sardegna, e considerato che in agosto le ambasciate chiudono la vedo dura avere un secondo visto in tempo.
Spero non le facciano problemi se passa per la polonia, a quanto pare tutti fanno cosí lá. Io preferirei farlo direttamente in italia, ma a lei non conviene molto, richiedono moltissime piú cose, e poi dovrebbe andare a kiev, che é come se fosse roma-milano, mentre l'ufficio visti per la polonia é nella sua stessa cittá, quindi la capisco. Vedremo, speriamo bene...
@Konte: A lavoro da me, all'ufficio visti che é nella mia divisione, la mia collega mi ha detto che in genere i visti sono di 90 giorni e che io, essendo funzionario UN, dovrei avere buone possibilitá, ecco perché ci vorrei provare. Non me lo sono inventato io, me lo ha detto una che lo fa tutti i giorni
@Neo: si, forse hai ragione, sarebbe meglio farne prima uno di una settimana semplice, peró l'idea era di farla rivenire il 1 settembre per andare in sardegna, e considerato che in agosto le ambasciate chiudono la vedo dura avere un secondo visto in tempo.
Spero non le facciano problemi se passa per la polonia, a quanto pare tutti fanno cosí lá. Io preferirei farlo direttamente in italia, ma a lei non conviene molto, richiedono moltissime piú cose, e poi dovrebbe andare a kiev, che é come se fosse roma-milano, mentre l'ufficio visti per la polonia é nella sua stessa cittá, quindi la capisco. Vedremo, speriamo bene...
@Konte: A lavoro da me, all'ufficio visti che é nella mia divisione, la mia collega mi ha detto che in genere i visti sono di 90 giorni e che io, essendo funzionario UN, dovrei avere buone possibilitá, ecco perché ci vorrei provare. Non me lo sono inventato io, me lo ha detto una che lo fa tutti i giorni
-
- VIAGGIATORE
Quindi diciamo che il 66% del tempo dovrebbe stare in polonia...Quindi che cosa le diresti tu ? A lei le hanno detto che le conviene fare cosí, ma forse sono stati tutti fortunati quelli che lo hanno fatto. Anzi mi ha detto che dovrebbe andare prima in polonia, poi potrebbe tornare in ucraina e poi venire direttamente in italia, cosí ho capito almeno, ma non ci capisco niente, odio queste cose...pcamilla ha scritto:Comunque alla fine , primo messaggio con 20 domande di cui tutte hanno già risposta.
Pigrizia?
-
- MASTER
Se sei funzionario UN e la tua collega ti ha detto questo, è hai la certezza di queste inforamazioni qual'è il problema ? segui il consiglio della tua collega , vuoi che la nostra ambasciata a Kiev rifiuti il visto ad una ragazza inviatata da un funzionario UN per 90 gg ?
Io mi meraviglio invece che lavorando in un posto del genere ed essendo funzionario UN tu ti metta a chiedere delle informazioni su questo forum a dei comuni mortali
poka poka
Io mi meraviglio invece che lavorando in un posto del genere ed essendo funzionario UN tu ti metta a chiedere delle informazioni su questo forum a dei comuni mortali
poka poka
- Neo
- MASTER
pcamilla è stato chiarissimo.
Quello che dice la tua ragazza (vado in Polonia...faccio mettere un timbro...e riparto..) era possibile e perfettamente legale, anni fa.
Ora, la normativa è cambiata.
Il fatto che, tante persone continuino a farlo...non è una risposta.
Scusa..fai venire lei a giugno, e ad agosto vai tu in Ucraina.
Quello che dice la tua ragazza (vado in Polonia...faccio mettere un timbro...e riparto..) era possibile e perfettamente legale, anni fa.
Ora, la normativa è cambiata.
Il fatto che, tante persone continuino a farlo...non è una risposta.
Scusa..fai venire lei a giugno, e ad agosto vai tu in Ucraina.
Sicomoro ha scritto: Io mi meraviglio invece che lavorando in un posto del genere ed essendo funzionario UN tu ti metta a chiedere delle informazioni su questo forum a dei comuni mortali
-
- MASTER
Aggiungo, come funzionario UN dovresti dare l'esempio nel rispettare le leggi,
senza cercare escamotage attraverso alternative non legali.
Se proprio lo vuoi fare non pubblicizzarlo sul forum.
grazie.
Sicomoro
grazie.
Sicomoro
-
- VIAGGIATORE
vorrei specificare che il visto lo vorremmo chiedere per 90 giorni ma con entrata multipla, alla fine starebbe qui solo 2-3 volte, una settimana ogni visita, peró sarebbe per evitare lo sbattimento di chiedere il visto 3 volte.
Mi dispiace se qualcuno ha preso le mie parole come un tentativo di risultare superiore, vi assicuro che non mi sento tale, cercavo solo di rispondere a delle domande che mi sono state fatte
Mi dispiace se qualcuno ha preso le mie parole come un tentativo di risultare superiore, vi assicuro che non mi sento tale, cercavo solo di rispondere a delle domande che mi sono state fatte
-
- VIAGGIATORE
Non cerco nessun escamotage, ho scritto qui proprio per evitare di fare qualcosa di illegale.Sicomoro ha scritto:Aggiungo, come funzionario UN dovresti dare l'esempio nel rispettare le leggi,
grazie.
Sicomoro
Oh mi sa che qui c'e' un sacco di gente che ha avuto un pó di problemi coi visti ed é un bel pó frustrata ahah
-
- MASTER
Ti stiamo dicendo in mille modi come vanno le cose nel mondo reale, se avessi letto e capito quello che c'è scritto nel forum hai già tutte le risposte.
Se avessi letto e capito il regolamento, comprenderesti il tono delle risposte.
Se un giorno ti troverai ad avere a che fare personalmente con i tuoi "colleghi" dell'ambasciata a Kiev,
ti passerebbe la voglia di ridere a meno che per i funzionari UN chiudano un occhio o tutti e due.
poka poka
Se avessi letto e capito il regolamento, comprenderesti il tono delle risposte.
Se un giorno ti troverai ad avere a che fare personalmente con i tuoi "colleghi" dell'ambasciata a Kiev,
ti passerebbe la voglia di ridere a meno che per i funzionari UN chiudano un occhio o tutti e due.
poka poka
- kontecagliostro
- ESPERTO
Qui di frustrati grazie a Dio non ce ne sono.
Sei stato invitato a leggere i thread sui visti perchè tutte le risposte sono disponibili facendo le opportune richieste.
Questo forum è una comunità di persone che ha rapporti stabili per motivi di famiglia, affettivi o d'affari con l'Ucraina, ha sede in Italia e rispetta le leggi italiane e quelle ucraine.
Abbiamo il piacere di annoverare fra i nostri iscritti da oggi un funzionario UN della sezioni visti, ma in questo caso il visto lo rilascia l'Ambasciata Italiana di Kiev, le nostre risposte sono state dettate dalla nostra conoscenza diretta delle modalità operative della nostra Ambasciata a Kiev. Nessun comune mortale penserebbe di chiedere il primo visto per 90 gg e multingresso a Kiev. Se poi hai qualche amico o amico di qualche amico che ti può raccomandare, beh questi sono affari tuoi.
Un pò d'umiltà, però, entrando per la prima volta in casa d'altri, giusto per farsi accettare non guasterebbe. Non ti sei nemmeno presentato. L'impressione che ne abbiamo tratto è che un pò di spocchia in effetti l'hai avuta. E ben ti è andata che ancora non è passato di qui il grande capo...
Sei stato invitato a leggere i thread sui visti perchè tutte le risposte sono disponibili facendo le opportune richieste.
Questo forum è una comunità di persone che ha rapporti stabili per motivi di famiglia, affettivi o d'affari con l'Ucraina, ha sede in Italia e rispetta le leggi italiane e quelle ucraine.
Abbiamo il piacere di annoverare fra i nostri iscritti da oggi un funzionario UN della sezioni visti, ma in questo caso il visto lo rilascia l'Ambasciata Italiana di Kiev, le nostre risposte sono state dettate dalla nostra conoscenza diretta delle modalità operative della nostra Ambasciata a Kiev. Nessun comune mortale penserebbe di chiedere il primo visto per 90 gg e multingresso a Kiev. Se poi hai qualche amico o amico di qualche amico che ti può raccomandare, beh questi sono affari tuoi.
Un pò d'umiltà, però, entrando per la prima volta in casa d'altri, giusto per farsi accettare non guasterebbe. Non ti sei nemmeno presentato. L'impressione che ne abbiamo tratto è che un pò di spocchia in effetti l'hai avuta. E ben ti è andata che ancora non è passato di qui il grande capo...
-
- ESPERTO
konte non poteva esprimersi meglio.
Sottoscrivo tutto!
(OT a volte queste "uscite" mi fanno INCA... e un po' "MAYA"....noi fessi che ci "picchiamo" a fare visti regolari e amici di amici o colleghi funzionari che cercano escamotage vari! Se non c'è nulla di illegale,se tutto è regolare se i requisiti sono soddisfatti , non vedo perchè non chiedere REGOLARE visto all'Ambasciata italiana a Kiev?!).
Per la precisazione , thread che parlano di visti per la Polonia e permanenza in Italia è piena la sezione!
Dimenticavo , giusto l'altro giorno hanno fatto una "retata" ad alcune agenzie per visti non regolari emessi per la Polonia.
Sottoscrivo tutto!
(OT a volte queste "uscite" mi fanno INCA... e un po' "MAYA"....noi fessi che ci "picchiamo" a fare visti regolari e amici di amici o colleghi funzionari che cercano escamotage vari! Se non c'è nulla di illegale,se tutto è regolare se i requisiti sono soddisfatti , non vedo perchè non chiedere REGOLARE visto all'Ambasciata italiana a Kiev?!).
Per la precisazione , thread che parlano di visti per la Polonia e permanenza in Italia è piena la sezione!
Dimenticavo , giusto l'altro giorno hanno fatto una "retata" ad alcune agenzie per visti non regolari emessi per la Polonia.
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
Albert Einstein