visa Center

Visto di ingresso per l'Italia
Rispondi
Piè75
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Anti-spam: 56

visa Center

Messaggio da Piè75 »

Questo quanto riportato sul sito Visa Center di Kiev:

"ATTENZIONE! ATTENZIONE! Secondo la direzione del Consolato d'Italia dal 13.07.2012 tutti gli appuntamenti nel VMS Centro visti per un visto turistico sono cancellati e i documenti per un visto turistico non sono accetati."

I miei suoceri dovevano andare domani per consegnare i documenti, tra l'altro ho già acquistato i biglietti!

Cosa bisogna fare ora?
Andare direttamente al Consolato?
Qualcuno mi illumini [-o<

marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Re: visa Center

Messaggio da marcovr »

Non in consolato, ma in Ambasciata!!
Ciao Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da pcamilla »

Prendere appuntamento in Ambasciata e mettersi il cuore in pace per i tempi bibblici (siamo a metà luglio)
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
dreamcatcher
Admin
Admin

Messaggio da dreamcatcher »

Ma roba da matti...

...ok che noi dovremo chiedere il visto per il ricongiungimento, ma penso a tutti quelli che dovranno "Prendere appuntamento in Ambasciata e mettersi il cuore in pace per i tempi bibblici" :evil:

вопрос: secondo quanto scritto sulla pagina in italiano Le richieste di altri tipi visto, oltre a quello turistico, non subiscono modifiche e possono essere presentate.

ma sulla pagina in inglese (che mi si è aperta in automatico, non è che volevo cercare dubbi...) c'è scritto:
Documents for other visa types, except for a Tourist visa, are accepted on usual terms in case of a previously scheduled appointment.
Per quel che traduco io, vuol dire che gli altri tipi di visti (tra cui il ricongiungimento) saranno trattati se è già stato preso un appuntamento... ma questo non è scritto in italiano... quindi? :?
spazzaneve
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Anti-spam: 0

Messaggio da spazzaneve »

è successo anche a me. Mia suocera dovrebbe ritornare il 14 agosto assieme a mia moglie e ai bambini che stanno ancora in vacanza a odessa. Aveva l'appuntamento per la settimana prossima.Non so che fare, perdere quasi 400 euro del biglietto è troppo. Se scrivessi una mail all'ambasciata? cosa mi consigliate?
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da pcamilla »

Non è detto che hai perso i soldi. Semplicemente si dice che il VAC non accetta più appuntamenti o documenti , di conseguenza bisogna rivolgersi direttamente all'ambasciata. Il VAC è un servizio in più (agenzia) che consegna i documenti all'Ambasciata al posto vostro .
Se scrivi all'Ambasciata sai cosa potrebbero risponderti? (potrebbero perchè non è detto che ti rispondano)
" faccia prendere un appuntamento all'interessato del visto".

Purtroppo c'è poco da capire, un servizio/comodità in meno che è stato momentaneamente sospeso.
Sarà per via dei "tagli"?
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
spazzaneve
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

ha l'appuntamento fissato per lunedi 16. Si presenterà direttamente in ambasciata, speriamo bene
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Anti-spam: 42

Messaggio da andrey »

Benvenuti :evil: nel sito del Centro Visti per l'Italia Sede di Kiev VMS.

ATTENZIONE! ATTENZIONE! In base a disposizione del Consolato Italiano di Kiev, a causa di raggiungimento numero massimo di richieste, si informa che le presentazioni delle domande per visti tipo "Turismo" si riaprono il 30 luglio 2012. Le prenotazioni per tipo visto “Turismo” effettuate tra il 13 ed il 30 di Luglio sono da considerarsi annullate.

Per quanto riguarda i visti tipo "Affari" si accetteranno nuove prenotazioni a partire dal 23 luglio 2012.

Le richieste per gli altri tipi di visto non subiscono modifiche e possono essere presentate secondo la prassi usuale.

Per chiarimenti e informazioni riguardanti il visto tipo “Turismo” chiamate per favore il numero di telefono (044)2203200, per gli altri tipi di visti chiamate il numero (044)3530078 oppure (044)2203204.

non so' se gia' postato ma quanto si puo' leggere sul sito centro visti per italia
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
ermitage5
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Contatta:

Messaggio da ermitage5 »

di solito per i visti di ricongiungimento per familiari di cittadini italiani in Ambasciata non bisogna prendere appuntamento !!!
almeno io ho fatto cosi' per due volte...
dreamcatcher
Admin
Admin

Messaggio da dreamcatcher »

ermitage5 ha scritto:di solito per i visti di ricongiungimento per familiari di cittadini italiani in Ambasciata non bisogna prendere appuntamento !!!
almeno io ho fatto cosi' per due volte...
Per i familiari di cittadini italiani non è necessario, ma non siamo sposati quindi il ricongiungimento lo fa lei come cittadina ucraina... anzi temo che non mi faranno nemmeno entrare :(
spazzaneve
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

si è presentata lunedi mattina direttamente in ambasciata. Le hanno preso i documenti, copie dei biglietti aerei e copie dei precedenti visti turistici, dicendole che avrebbero mandato tutto al centro visti. In ogni caso lei ha l'appuntamento fissato per il 1 agosto anche se i tempi sono strettissimi, appena 13 giorni. Speriamo bene
Piè75
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da Piè75 »

Quindi conviene andare direttamente in ambasciata?
Trallatro sto provando a chiamare da 7 giorni continuamente ma niente da fare sembra che in ambasciata non ci sia nessuno disposto a rispondere, ho mandato una email con le spigazioni ed allegati i biglietti Alitalia già acquistati "800 euri" ma nessuna risposta, neanche letta.
Stiamo impazzendo, mi hanno solo risposto al Visa Center dicendomi che il primo giorno utile per consegnare i documenti è il 16 Agosto, o di rivolgermi appunto in ambasciata =D> .
I miei suoceri sono di Odessa e non vorrei fargli fare un viaggio a vuoto a Kiev per consegnare i documenti senza appuntamento.
Consigli?
andbod
Admin
Admin

Messaggio da andbod »

In questo periodo il Consolato e' letteralmente preso d'assalto dalle richieste di visto, per questo motivo hanno sospeso l'acquisizione di nuove domande (oggi la notizia era anche su alcuni telegiornali Ucraini) tramite Visa Application Center e stanno processando solo le richieste di ricongiungimento.

Anche le richieste per i visti affari sono attualmente sospese e riprenderanno solo la prossima settimana.
Piè75
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da Piè75 »

significa che è inutile andare direttamente in ambasciata senza appuntamento?
andbod
Admin
Admin

Messaggio da andbod »

Se parliamo di una richiesta di visto per ricongiungimento, motivi medici urgenti ci si puo' presentare direttamente in Ambasciata all'Ufficio Visiti, se parliamo di una richiesta per un parente stretto di cittadino Italiano in teoria ci si dovrebbe poter presentare direttamente, in pratica la mia esperienza personale, risalente a fine 2011, ha dimostrato il contrario e ho dovuto penare non poco per riuscire a far valere i diritti di mia moglie, solo l'intervento del gentilissimo responsabile dell'Ufficio visti e una lettera del Ministero degli Esteri ha consentito a mia moglie di accedere all'Ufficio visti senza appuntamento.

Per tutti gli altri tipi di visto va preso appuntamento. Se la persona in oggetto aveva un appuntamento presso il VAC che e' stato annullato, puo' provare a presentarsi in Ambasciata direttamente ma non e' per nulla certo che la facciano passare.
Rispondi

Torna a “Visto di ingresso”