Kiev da turista, dopo la lunga residenza

Racconta i tuoi viaggi i Ucraina
Rispondi
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 56

Re: Kiev da turista, dopo la lunga residenza

Messaggio da vittorio_guido »

Pensa Pietro Bersani andava in tv a dire che i nonni italiani dovevano fare la spesa col bancomat.. come in Belgio (perché il Belgio poi?.. boh)
Io preferisco la grana e l'oro...
Gli ebrei scappati in USA durante la guerra corrompevano con l'oro mica coi pos... :D

Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
markus
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 42

Messaggio da markus »

Gianmarco58 ha scritto:E vuoi mettere quel contatto che si crea tra pollice, indice e banconota nuova durante la contazione
Per caso sei parente di Paperon de Paperoni ? :D

Concordo con Pietro e preferisco sempre avere dei contanti in tasca, carte di credito certo comode ma non sempre vengono accettate oppure il terminale non funziona.

Qui a Chisinau nessun problema ma sono appena tornato da un giro di 30 giorni in Europa ed in diverse occasioni nessuna possibilità di usare la carta, solo contanti.

Poi in Ungheria, in un ristorante lungo l’autostrada, abbiamo pranzato. L’interbancario è circa un euro 328 fiorini ungheresi. Ho pagato con la carta, hanno applicato il cambio un euro 260 fiorini. In pratica il pranzo mi è costato circa il 20% in più rispetto a se avessi pagato in contanti (fiorini ungheresi).

Per chi viaggia fra nazioni con diverse valute trovo interessante revolut (aggiungere .com se si vuole dare un’occhiata) in pratica è un conto bancario multivaluta (transazioni in lei moldavi al momento non possibili e penso nemmeno grifone) poi si può avere una carta di debito e pagare in ogni nazione nella valuta locale. Si può anche creare una carta di debito virtuale comoda da usare su internet. Il tutto praticamente gratuito.
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da markus »

PS, non “grifone” ma grivne (evviva i traduttori automatici :lol: )
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Pensate un mio amico era in vacanza ad Andorra, lo staterello tra Francia e Spagna non il comune ligure.. :)
Beh al secondo giorno non gli funzionava la carta di credito, chiama il servizio assistenza che gli risponde:
la sua carta è stata bloccata per motivi di sicurezza... strani questi movimenti ad Andorra
Strani??? Sto qui con la famiglia riattivatelaa!!!
non si può..
Non si può?? Ed ora che faccio qui senza soldi??
se passa in filiale in Italia gliene diamo una nuova subito... :lol:

Ho rischiato anche io una volta, ero in Ucraina...
Ma a me mi chiamarono per avere conferma di questi strani movimenti effettuati ad Odessa... strani ero io.. :D
Appena informati non hanno fatto niente (e meno male) :D
La mia banca è differente
Odessa Mama
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Ciorni.voran »

La moneta elettronica è lo strumento di controllo principe del capitale finanziario che schiaccia il "piccolo" sempre più in basso e concentra il denaro e conseguentemente il potere a un livello sempre più alto.Non sono più evoluti (nello specifico) ma più coglioni. È molto meglio tollerare un po' di economia in nero o di riciclaggio purché rimanga a un livello sostenibile.Con Google Pay non c'è nessun vantaggio se non per chi lo ha ideato...ormai Google è padrone delle nostre vite senza che noi ce ne accorgiamo.Erano molto più liberi prima quando andavano dal notaio con il sacchetto della spesa pieno di contanti e c'era il segreto bancario ...e molto altro.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da Gianmarco58 »

IO, qui a Odessa per i grossi pagamenti uso la sxcatola delle scarpe, se messe bene ci stanno un sacco di banconote!
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
grifoinside
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da grifoinside »

vittorio_guido ha scritto:Pensate un mio amico era in vacanza ad Andorra, lo staterello tra Francia e Spagna non il comune ligure.. :)
Beh al secondo giorno non gli funzionava la carta di credito, chiama il servizio assistenza che gli risponde:
la sua carta è stata bloccata per motivi di sicurezza... strani questi movimenti ad Andorra
Strani??? Sto qui con la famiglia riattivatelaa!!!
non si può..
Non si può?? Ed ora che faccio qui senza soldi??
se passa in filiale in Italia gliene diamo una nuova subito... :lol:

Ho rischiato anche io una volta, ero in Ucraina...
Ma a me mi chiamarono per avere conferma di questi strani movimenti effettuati ad Odessa... strani ero io.. :D
Appena informati non hanno fatto niente (e meno male) :D
La mia banca è differente
Per questo motivo è meglio portarsi dietro sempre due carte di credito!
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Credo avesse anche un bancomat.
Comunque non è il modo.
Avverti e chiedi.
Una volta mi hanno clonato la prepagata.
Prima di bloccarla hanno chiesto....
Basta poco.
Odessa Mama
Rispondi

Torna a “Racconti di viaggio”