Kiev in ottobre 2010

Racconta i tuoi viaggi i Ucraina
Rispondi
Robyleo
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Anti-spam: 56

Kiev in ottobre 2010

Messaggio da Robyleo »

Ciao a tutti,
finalmente ho un pochino di tempo per fare un bravissimo report della mia breve vacanza in Ucraina in Ottobre.
Sono stato nuovamente a Kiev per una settimana;
con l'abolizione della immigration card, gli sportelli riservati ai "NON VISA" sono molto veloci, e la fila scorre celermente senza particolari problemi. Inoltre, sarò fortunatissimo, ma sono ben 7 volte che mi reco in Ucraina senza essere mai controllato da un doganiere..
Questa volta ho alloggiato in un appartamento nel quartiere Obolon; mi era stato descritto da amici miei come un quartiere residenziale molto tranquillo, e così si è dimostrato; è un po' lontano dal centro, ci vogliono circa 15-20 minuti di metro per raggiungere Kreshatik, in compenso l'alloggio risulta molto economico ma con tutti i comfort, non da ultimo acqua calda tutto il giorno (cosa non scontata persino in alcuni appartamenti in Basseinaya a 80$ al giorno).
Fuori faceva abbastanza freddo, circa 4 gradi, e negli appartamenti il riscaldamento centralizzato viene acceso solo a partire dal 15 ottobre (non so se il giorno viene deciso dal sindaco così come avviene in Italia, oppure è sempre lo stesso tutti gli anni).
Ho notato alcuni cambiamenti (o forse semplicemente erano cose che non avevo notato prima), come ad esempio alcuni cartelli informativi scritti anche in inglese; inoltre ho osservato che lo stadio che ospiterà la finale degli europei sembra a buon punto, rispetto a quando lo vidi un anno fa.
La maggior parte del tempo l'ho passato in casa con la mia fidanzata, potete immaginare :D
Permettetemi di fare un commento sulla televisione Ucraina.. c'è quell'Igor, che fa Karaoke in Maydan, che è onnipresente in tv, sopratutto nei talent shows, e risulta essere di una antipatia incredibile, non so come faccia a piacere al pubblico :D
Stanno facendo dei lavori sul manto stradale in prossimità di alcune rotatorie per immettersi sull'autostrada per l'aeroporto di Boryspol, quindi consiglio di avviarvi in taxi una mezz'ora prima del solito, per evitare spiacevoli ritardi (io sono arrivato a Boryspol con un ritardo di un'ora sul piano ideale).
Per il resto è andato tutto bene come al solito, nessun problema con la polizia, delinquenza o simili.
Alla prossima :P

Robyleo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Re: Kiev in ottobre 2010

Messaggio da Robyleo »

A proposito,
volevo farvi notare una cosa, simpatica.. (ma nemmeno troppo..)
A Boryspol tutti i passaggi per i controlli di sicurezza ora possiedono i body scanner...
I miei anfibi suonano quando passo sotto il metal detector a Roma così sono costretto a toglierli e metterli ai raggi X.. mentre a Kiev non suona niente.. mi chiedo che sicurezza può dare un controllo del genere.
Ciao!
marcoxx
MASTER
MASTER

Messaggio da marcoxx »

Robyleo ha scritto: con l'abolizione della immigration card, gli sportelli riservati ai "NON VISA" sono molto veloci
a me al confine ferroviario russo-ucraino me l'hanno data,e al confine ucraino-moldavo ritirata. sono ben organizzati a quanto vedo,quando dicono una cosa,quella è,ovunque :mrgreen: :mrgreen:
CLAVIER2
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da CLAVIER2 »

=D> Bel racconto autunnale :mrgreen: ma hai fatto anche delle foto? :idea:
Robyleo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da Robyleo »

Si ho fatto delle foto con il cellulare, ma non ho il cavo per metterle sul pc, mi spiace :?
CLAVIER2
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da CLAVIER2 »

Peccato :( sono curioso di vedere l'autunno ucraino :D
Robyleo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da Robyleo »

A me pareva inverno già, dato che c'erano 4 gradi :D :D :D
joewynona
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da joewynona »

han veramente abolito la immigration card ??
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 42

Messaggio da peterthegreat »

Si, pero' hanno rimesso il visto
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
sailor
MASTER
MASTER

Messaggio da sailor »

Ho capito male o hanno reintrodotto il visto, significa che devo mandare in ambasciata a Roma il passaporto come una volta? Partirò per l'Ucraina il 3 novembre ed in agenzia non mi hanno detto niente in merito.
uvdonbairo
Admin
Admin
Anti-spam: 42
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

Evitiamo il fuori tema in ogni caso.
Aprite un nuovo post

Neanche i nuovi entrati fanno così!!! :?

e non pensate al visto
sailor
MASTER
MASTER

Messaggio da sailor »

....chiedo venia...
Rispondi

Torna a “Racconti di viaggio”