chernivtsi
-
- ESPLORATORE
- Anti-spam: 56
chernivtsi
ciao a tutti,scusate se sono un po sparito,ma sono stato un po frastornato dagli eventi,o meglio dalla realta ucraina.....ma andiamo in ordine....mi trovo a chernivtsi dal 9 maggio e devo dire che è una citta veramente bella,o almeno a me piace molto....ci sono edifici storici che davvero vale la pena visitare...ve ne elenco alcuni...il teatro e la piazza antistante...il comune...il municipio(che da noi sono la stessa cosa ma qua o sono diversi o io ho capito male....scusate ); le chiese che la fanno da padrone...davvero bellissime.....ce ne sono circa una decina e sono tutte bellissime....per essere una citta di 260mila abitanti è davvero molto tranquilla e ordinata....mi ricorda le cittadine italiane di 30 anni fa.....
l'universita è strepitosa!! davvero entrando sembra di essere in un'altro mondo....
altro capitolo...i dintorni...io sono stato a vedere il castello di khotin ed è davvero strepitoso.....affacciato sul fiume nister e conservato meravigliosamente....
a kamenets-podolsky un'altro castello,ma a mio avviso meno bello....
una domenica siamo andati a putela a vedere una festa di "primavera"...davvero caratteristica....musica,sfilate di cavalli e di carrie tanta gente vestita con l'abito tradizionale,oltre all'intervento di ruslana...
ora devo lasciarvi...qualunque chiarimento o informazione sono a disposizione....
poka.
l'universita è strepitosa!! davvero entrando sembra di essere in un'altro mondo....
altro capitolo...i dintorni...io sono stato a vedere il castello di khotin ed è davvero strepitoso.....affacciato sul fiume nister e conservato meravigliosamente....
a kamenets-podolsky un'altro castello,ma a mio avviso meno bello....
una domenica siamo andati a putela a vedere una festa di "primavera"...davvero caratteristica....musica,sfilate di cavalli e di carrie tanta gente vestita con l'abito tradizionale,oltre all'intervento di ruslana...
ora devo lasciarvi...qualunque chiarimento o informazione sono a disposizione....
poka.
- magma-x
- ESPERTO
Re: chernivtsi
...anche io ho fatto questo giro. L'ovest, di chiara influenza occidentale, si presenta molto bene ai turisti, in questo periodo dell'anno.
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
-
- ESPERTO
- Anti-spam: 0
Anche a me e' piaciuta molto la citta' e mi ha colpito in modo inaspettato l'universita'.
E' sorprendente trovare qualcosa di simile in Ucraina.
E' sorprendente trovare qualcosa di simile in Ucraina.
-
- ESPLORATORE
l'universita è davvero bellissima.....io ho preso casa dietro al teatro e ogni mattina la vedo da casa.....
- giuseppe conti
- ESCURSIONISTA
- Località: Bergamo, Italia // Novoselytsia,(Новоселиця) Chernivtsi Oblast,Ucraina
[quote][/quote]
Grazie, grazie....
Scusate non sono impazzito ma è da quando sono iscritto e sono qui che asserisco quanto sia bella e diversa la Bucovina Ucraina da tutto il resto del Paese.
Ho scritto qualche post ' storico-informativo' e sociale sul tipo e stile di vita che si ha qui!
..e per il quale sono stato tacciato di ..diciamo 'dire bugie'!
Spero che comunque le informazioni che ti ho dato, non solo sulle discoteche, ti siano state utili!
Io non vivo a Chernivsti ma un pò a Novacelytcia e un pò a Rokitne,fuori dal mondo ma in una valle splendida... (20 km dal centro di Chernivsti).
Venite a visitare questa zona, è tutta un altra Ucraina!
Grazie, grazie....
Scusate non sono impazzito ma è da quando sono iscritto e sono qui che asserisco quanto sia bella e diversa la Bucovina Ucraina da tutto il resto del Paese.
Ho scritto qualche post ' storico-informativo' e sociale sul tipo e stile di vita che si ha qui!
..e per il quale sono stato tacciato di ..diciamo 'dire bugie'!
Spero che comunque le informazioni che ti ho dato, non solo sulle discoteche, ti siano state utili!
Io non vivo a Chernivsti ma un pò a Novacelytcia e un pò a Rokitne,fuori dal mondo ma in una valle splendida... (20 km dal centro di Chernivsti).
Venite a visitare questa zona, è tutta un altra Ucraina!
'Silentium aureo est' ...Giuseppe
- dreamcatcher
- Admin
Io non ci sono mai stato ma spero di poter visitare anche questa zona, magari in macchina.
Immagino però che sia una zona a sè, e non solo per l'architettura... quando la mia bella, che arriva dal sud est a confine con la Moldavia (anche se dice Odessa ) incontra qualche amica di Lviv o Chernivtzy, subito comincia l'elenco del "noi così, voi cosà"... poi la "guerra" termina spostando il discorso su Kiev "e loro invece..."
Immagino però che sia una zona a sè, e non solo per l'architettura... quando la mia bella, che arriva dal sud est a confine con la Moldavia (anche se dice Odessa ) incontra qualche amica di Lviv o Chernivtzy, subito comincia l'elenco del "noi così, voi cosà"... poi la "guerra" termina spostando il discorso su Kiev "e loro invece..."
-
- ESPLORATORE
beh giuseppe,io purtroppo per ora non conosco altre zone dell'ua,ma la bukovina è davvero stupenda!!! non conosco la citta dove sei,ma magari ci sono passato e neanche lo so
-
- ESPLORATORE
Buonasera a tutti,
a prescindere che e' la citta' di mia moglie vi dico che Chernivtsi mi e'
piaciuta molto, e la prima volta che ci sono stato nel 2003 l'ho trovata
pulita e molto tranquilla,la vita non e' molto cara.
- giuseppe conti
- ESCURSIONISTA
- Località: Bergamo, Italia // Novoselytsia,(Новоселиця) Chernivtsi Oblast,Ucraina
Esatto, cari amici, e lo dico da 2 anni ! ! Ci incontreremo prima o pòi! Io vivo a Novocelytsia(se lo cerchi sulle cartine stradali europee o google maps) e a Rokitne, un paese quasi perso in una valle a 10 km da Novocelytsia). Ma se non sai dov'è la strada sterrata dove svoltare per arrivarci è introvabile!) ;):)moris.cn ha scritto:Buonasera a tutti,
'Silentium aureo est' ...Giuseppe
-
- ESPLORATORE
- Anti-spam: 42
Ciao a tutti, è la città di mia moglie, ci sono stato 2 volte e mi piace tantissimo
- Delio
- VIAGGIATORE
Buonasera a tutti,
dal 2 agosto di quest'anno sarà in vacanza a Chernisti.
Sarebbe bello incontrare qualcuno dei "nostri", che ne dite?
un saluto
dal 2 agosto di quest'anno sarà in vacanza a Chernisti.
Sarebbe bello incontrare qualcuno dei "nostri", che ne dite?
un saluto
- Fontanenko
- ESCURSIONISTA
Ciao a tutti i compaesani di Chernivtsy, anche io come tanti italiani sono stato in questa città meravigliosa, ma vivo (quando posso) in un villaggio vicino alla frontiera con la Moldavia. IL villaggio si chiama NESFOIA pieno di Ucraini che lavorano in Italia. Quando giro per le stradine c'è sempre qualcuno che mi riconosce e mi saluta in italiano, ed io rispondo in russo, a volte questa cosa mi fa ridere.
Comunque consiglio a chi è in ucraina di girare la cosiddetta zona BUCOVINA (ex zona di pertinenza della Romania prima della 2° guerra mondiale)
Vi consiglio di girare per il mercato "KALINKA" che non basta una giornata per visitarlo tutto.
Le strade sono abbastanza buone, c'è poi il parco "SCEVCHENKO" che è molto curato, con all'intero in mini luna park, e ovviamente l'aeroporto (che attualmente è chiuso) .
Ci sono molti ristoranti e pizzerie Italiane, non tutte gestite da connazionali, ma si mangia abbastanza bene.
Buone vacanze a CHERNIVTSY..
Comunque consiglio a chi è in ucraina di girare la cosiddetta zona BUCOVINA (ex zona di pertinenza della Romania prima della 2° guerra mondiale)
Vi consiglio di girare per il mercato "KALINKA" che non basta una giornata per visitarlo tutto.
Le strade sono abbastanza buone, c'è poi il parco "SCEVCHENKO" che è molto curato, con all'intero in mini luna park, e ovviamente l'aeroporto (che attualmente è chiuso) .
Ci sono molti ristoranti e pizzerie Italiane, non tutte gestite da connazionali, ma si mangia abbastanza bene.
Buone vacanze a CHERNIVTSY..