L'Ucraina vista da viaggiatore indipendente:Aspetti negativi

Racconta i tuoi viaggi i Ucraina
Rispondi
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 56
Contatta:

Messaggio da Pasha67 »

Ciao Elioviaggi e complimenti per il tuo spirito di avventura che ti ha spinto in UA senza alcun appoggio in loco!
Mi sono immedesimato con te leggendo il tuo dettagliato resoconto, e ho pensato molte volte come sarebbero stati i miei due viaggi in Crimea senza Natalia...
..mhhh...forse non ci sarebbero stati proprio! O forse li avrei fatti, chissà quando, ma in compagnia di amici!
Non conoscendo Kiev, pur essendo rimbalzato 4 volte a Boryspil, non posso aggiungere nulla a quanto da te scritto!
Non concordo solo sul tempo!! Il meteo è variabile in ogni dove! Io ad esempio ho avuto la fortuna di trovare 12 giorni di sole e caldo mediterraneo! ma era pur sempre agosto! :lol:

Per quanto riguarda la gente invece..mah...forse hai ragione! Sono davvero chiusi e talvolta scortesi! Soprattutto nei negozi!
Per noi questa è una cosa incredibile davvero!
Da noi il cliente è sacro, e quando entri in qualunque esercizio commerciale ricevi come minimo un saluto e un sorriso! Lo stesso se non compri niente e magari hai fatto perdere loro un po di tempo!
Ma in UA, ovunque sia entrato, sempre in compagnia di Natalia, sempre la stessa indifferenza!! :?
Nessuno ti degna minimamente e quando lo fanno....a volte ti guardano pure storto!!! Ho chiesto a Natalia il perché di questo!
Ma...pare che è normale così, anche se ammette che non è bello.
Chi entra non saluta e non viene salutato, lo stesso in uscita.

Poi voglio aggiungere un episodio poco simpatico che avevo omesso nel mio racconto invernale...
Hotel Airport a Boryspil.
Passo la notte e mi alzo prestissimo per il mio volo alle 7.00.
Esco, è freddissimo, e con piacere trovo davanti all'hotel il bus navetta a disposizione dei clienti. Mi unisco al gruppetto di hostess e altri viaggiatori e carico su la valigia.
Ma una signora mi dice subito in inglese che il pulmino non va all'aeroporto, che a dire il vero dista poche centinaia di metri.
Mi scendono la valigia e penso:
-Che gentili!! Meno male mi hanno avvertito!! 'sto bus va di sicuro a Kiev! -
Quindi mi incammino assonnato e infreddolito ( sono le 5.00 circa ) verso il terminal e....chi incontro sul mio cammino?!!!
Ma il bus dell'hotel naturalmente!!!!
E in aeroporto le stesse facce di m###a che mi avevano poco prima invitato a scendere, e che io fulmino con lo sguardo in modo sprezzante!
Il perché di questo, che in fondo è stato l'unico episodio spiacevole alla fine di una vacanza bellssima?!!
Non so! Non sono mai riuscito a darmi una risposta!
:?

Rispondi

Torna a “Racconti di viaggio”