tornato da lviv

Racconta i tuoi viaggi i Ucraina
Rispondi
serge
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Anti-spam: 56

tornato da lviv

Messaggio da serge »

ciao a tutti , sabato sono tornato da lviv , per la mia piccola vacanza passata in ucraina con la mia amica conosciuta in rete , che dire appena posso vi racconto la mia avventura e posterò le foto.
per adesso posso dirvi che e andato tutto bene , leopoli e una bellissima città , ho mangiato da dio e non pensavo di mangiare così bene anche con lei e stato tutto perfetto non mi ha sfruttato per soldi , anzi tutto il contrario a sempre cercato di farmi rispiarmiare anche sul mangiare .
ora devo tornare a lavoro appena ho un pò di tempo vi racconterò la mia storia ....
grazie a tutti per i consigli dati ci entiamo presto ...
cia a tutto il forum.....
by serge.....

andrey
MODERATORE
MODERATORE
Anti-spam: 42

Re: tornato da lviv

Messaggio da andrey »

=D> =D>
dobry den
felice che tu abbia trovato una ragazza così, e sono convinto che ce ne sono tantissime in tutta la UA, che sfuggono ai luoghi comuni.
sono felicie che ti sia trovato ben al L'viv la prossima volta di suggerisco un locale vermante simpatico.
dopobcnia

e l'atmosfera di L'viv che aiuta anche :coppia:
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da magma-x »

Ebbravo Serge...

anche se, essendo da te definita "un amica", forse la scintilla non è scoccata...chiaramente sono un gran curiosone e voglio sapere tutto!!!

Scherzi a parte, spero che presto ritorneraia in UKR, ci sono città molto belle come Kiev, Odessa, Kharkiv e piu in generale la Crimea, che meritamo sicuramente la tua attenzione...

A presto!
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
serge
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da serge »

ciao a tutti mi scuso per il ritardo ma ora vi racconto la mia avventura in lviv.

Partenza 28 novembre 2009 da milano a vienna poi riparto da vienna per lviv , per me e stata la prima volta che prendevo un aereo con le eliche di solito faccio viaggi non meno di 10 ore di aereo x cui grandi , per primo impatto quando ho visto l'aereo ero un pò perplesso ma poi mi son detto ma si che mi porta in lviv ho preso un aereo libico questo e meglio . :D

Parto e arrivo in lviv sulla tratta vienna lviv conosco un italiano che ma dato dei consigli " da non considerare" ragionamenti asurdi , va be sorvoliamo arrivo in lviv atteriamo primo impatto normale visti aeroporti peggiori mentre facevo la fila per controllo passaporti ero un pò agitato dal fatto che oltre quella porta stava la mia amica julia ad aspetarmi oppure no.

Passo controllo ritiro valigia tutto ok tutto regolare vado verso la porta ragazzi sto avendo la stessa emozione mi tremano le mani nel scriverlo , esco dalla porta e di fianco sulla destra c'era lei :) :) emozionate ci siamo salutati con i tre baci sulla guancia detto soite cose come stai se viaggio andato bene e poi lei mi fa dai andiamo prendiamo taxi e andiamo. usciamo fuori lei chiama persona per la casa si scrive l'indirizzo su un foglio e anche lei tremava non dal freddo xche se anche era nuvoloso era come stare a milano ma tremava dall emozione come io adesso :D .

Bene prendiamo taxi e ci porta in centro nella tratta osservavo la città ma ho anche cominciato a rompere il chiaccio un pò xche lei tremava ancora e cercavo di tranquillizzirla che ormai ero li con lei di stare tranquilla , e un pò se tranquillizziata ma e durato poco xche arriviamo a destinazione e comincia a litigare col tassista in russo il perchè da 40 grvine che costava la corsa lui ne ha chieste 80 dopo un po gli dicevo senti non preoccuparti lascia stare gli do i soldi al taxista e lei gle li tira via dalle mani dicendomi no e troppo io ho pagato 40 grivine per venire da te in aereporto comunque tira e molla la vinta il taxista xche poi manco il resto diceva di avere anche se era una scusa ma per chiudere tutto glio dato 80 grivine e via lei poi ma spiegato che loro lo fanno apposta , e questo lo sapevo gia con i turisti se ne approffittano e questo in qualunque posto tu vai .

Scesi in centro cerchiamo la via al numero 14 ci aspettava il padrone di casa che cia fatto vedere la casa con tutti i confort pago il padrone casa per 6 giorni con tutto dentro come casa mia tranne la spesa gli ho dato 150 euro . da qui comincia dalla prima sera un giro per il centro di lviv che dire città davvero bellissima e da visitare molto antica molte chiese ho visitato anche il museo nazzionale molto bello , lviv mi e piaciuta davvero molto anche la gente e stata cordiale .

Ho mangiato benissimo mi e piaciuta molto la loro cucina le varie zuppe salnca brusc scusate se no so come si scrivono varinchi tutto buono non mi aspettavo di mangiare così bene spendendo poco . parliamo di donne che dire tutte belle e si vestono bene julia e stata sempre molto timida e si vergonava molto i primi gironi forse se smollata un pò gli ultimi due abbiamo parlato molto in questi 6 giorni e non dico che da parte mia e scattata la scintilla perchè ancora non lo sò si mi piace , in 6 gironi e stata educata gentile , non si e aproffitata di me anzi mi faceva fare economia se spendavamo qualche sera 90 grivine in due il giorno dopo cercava di farmi risparmiare , per fargli un piccolo regalo lì un mp3 da 25 euro ho dovuto sudare 7 camicie in giro non mi ha chiesto nulla se vedeva qualacosa se gli piaceva se la comprava e se io volevo pagare lei non voleva ma su piccole cose glie lo sepre presi io erano sciocchezze ma ogni volta dovevo sudare per pagargli io qualcosa.

Mi sono trovato bene con lei in questi 6 giorni ora vediamo il tempo ci dirà adesso onno siamo fidanzati continuiamo a conoscerci son partito da amico e tronato da amico forse più amici particolari .
Adesso continuiamo la conoscenza sempre trami internet e poi si vedrà se a aprile maggio lei vorrà io andrò da lei stavolta nella sua città in kharkov lei ha detto si che vuole che vado ancora da lei e poi si vedrà. che dire tutto perfetto un viaggio tutto ad ok anche se non sarà amore ho passato 6 giorni bellissimi con una amica .

by serge....

Serge cerca di formattare il testo si legge meglio così. Alibrando
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da andrey »

:coppia: :ok:
ho cominciato così anche io.
Tu hai la difficoltà della distanza,ma vedo che non la senti come un problema.
Anche quando ho conosciuto la mia lei ua,
è sempre stata attenta alle spese e non ha mai amato gli eccessi...preferendo le piccole cose,un fiore,uan gita in un posto che ama o che desiderava vedere.
In Ua si incavola quando qualcuno cerca di approfittarsi,anche se con il cambio a noi non costerebbe un granchè a volte(in Italia con gli stranieri a volte siamo più furbacchioni)

costruisci tutto passo dopo passo vedrai che come vedi già da adesso comunque vada ti rimaranno dei bei ricordi.
Non ti arrendere e douge dobre.
in bocca la lupo in russo(e UA) si dice
ni puha ni perà
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da magma-x »

Il racconto è molto bello, ma nn sembra affatto che sia scoccata la scintilla, visto che chi torna da li, pianifica immediatamente e senza mezzi termini il secondo incontro.

Cmq, si, Lviv è una città stupenda, per certi versi fuori dai canoni "stilistici" ucraini...hai fatto una buona scelta.

Per il resto...buoma fortuna!

Saluti
Giorgio
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
serge
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da serge »

grazie ragazzi di sicuro adesso costruriò tutto passo dopo passo sicuramente.
magama il secondo incontro io e lei ne abbiamo parlato in lviv lei ma chiesto se io volevo andare a kharkov la città dove lei vive , e io gli ho risposto di si , gli ho detto tu vuoi che vengo da te ancora e io vengo no problem ,
tu quando mi dirai serge vieni da me io predo l'aereo e arrivo . naturalmente gli ho detto di non farlo tra un mese ,
così si e decisi insieme di rincontrarci ad aprile maggio ho io da lei ho lei da me in italia , anche se credo che sarà difficile. la scintilla non e scoccata forse scoccherà piu avanti io a lei piaccio e lei piace a me in 6 giorni ce stato solo un bacio alla partenza ora come ho detto il tempo ci dirà .
e come a detto qualcuno anche se non andrà avrò dei bellissimi ricordi , anche se io spero che lei si innamori di me e io di lei .

Serge cortesemente, visto che i tuoi interventi sono molto interessanti, sistema i tuoi scritti prima di postarli facendo attenzione alla punteggiatura e grammatica, per permettere una piú agevole lettura agli utenti interessati.
serge
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da serge »

Ciao forse non e il momento perchè siamo sotto le feste natalizie , ma volevo aggiornavi sulla mia storia .
Che dire credo che con julia sia solo una bella amicizia , forse da parte mia sarebbe scattata la scintilla piu avanti ma non lo sò , mi piace e vorrei approfondire di più , ma per ora da parte sua ce solo una cara amicizia , mi vuole bene ma da amico , credo che l'amore nel suo cuore non cè e non ci sarà mai....
Me ne sono accorto perchè adesso la sentivo piu distante in confronto a prima ....
Non sò ma certe volte la vedevo molta convinta , prendono molto le cose alla leggera ...
Credo che la mia storia sia finita quì e per cui credo che anche i miei viaggi in ucraina siano terminati..
ciao a tutti e di nuovo buone feste.... :cry:
fabri
MASTER
MASTER
Anti-spam: 0

Messaggio da fabri »

caspita Serge, mi dispiace che hai preso una decisione così netta :shock:
A meno che non abbia avuto dei segnali "inconfutabili" di assoluta freddezza, ti dico per quello che riguarda la mia esperienza, che la PAZIENZA è un ingrediente fondamentale delle relazioni a distanza.

Il mio piccolo consiglio è comunque di coltivare questa amicizia,che ti ha comunque dato la possibilità di visitare un paese nuovo, e valutare meglio dopo un secondo incontro.......... magari nella sua città? :wink:

...e auguri per tutto :)
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da johannes100 »

Bisogna fare quello che uno si sente.

Se hai avvertito poco interesse da parte della ragazza fai bene a non perdere altro tempo ed energie.

Tuttavia trovo molto giusto quello che ti dice Fabri...un pò di pazienza, soprattutto se da parte nostra c'è tanto interesse per la persona che abbiamo incontrato, la utilizzerei ancora per un pò...sino ad un secondo incontro per chiarire definitivamente le cose...ovviamente anche la ragazza deve dare prova, da qui in avanti, di interesse ad incontrarvi di nuovo.

Poi ovviamente, ci sei stato tu a contatto con lei, per cui sei l'unico a sapere com'è andata e le sensazioni che hai provato.

Ma costruire una relazione a distanza, e mantenerla, è cosa completamente diversa da una relazione 'normale'.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
serge
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da serge »

ciao ragazzi una domanda , ma a voi dopo il primo incontro con la vostra ragazza , e scattato l'amore da entrambi ?
dopo che siete ritornati in italia lei va già detto che e innamorata di voi ...
chiedo solo per capire grazie
ciao serge..
toto
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da toto »

Ma! Io vi leggo e poi mi meraviglio! Chissa! saro' spider gonzales?
Ma come fate a comunicare voi che non avete la minima percezione?

Avete un bel coraggio ad incontrarvi con sconosciute in ugual paese!
Arrivati sul posto,siete cosi' spaesati che non riuscite a vedere nulla!

Ma guarda che le donne Ucraine sono come le nostre stesse funzionalita'.
Sta' al guidatore dirigere e attendere le risposte della maneggiabilita'.

Le stesse danno la risposta che e' inconfutabile per il richiedente.
Se ne sei uscito confuso,leggi le spiegazioni che potrai richiedere.

Fare l'innamorato ai tempi di oggi non porta alla risoluzione immediata.
Dovevi dare dimostrazione di affetto istantaneo,a tal punto puntualizzavi.

In questo ti assicuravi biglietto per il reincontro dell'immediato futuro.
Cosa piangere sul perduto,insisti se ti e' permesso,ma non di tanto.

Conosco bene le donne e anche le straniere ragionano piu' di noi.
Accogli l'attimo fuggente perche poi te amareggerai cosi tanto!!!

Anche se le porti a letto,un attimo poi ti dicono;anzi non le vedrai!!!

Ciao!!! ai posteri!
fabri
MASTER
MASTER

Messaggio da fabri »

ciao Serge,

Nel mio caso no, anche perché il mio primo incontro é stato casuale e non cercato, ed eravamo entrambi all´estero, a Sharm.
Li ci siamo rivisti per tre sere,ci siamo conosciuti chiacchierando, chiacchierando e chiacchierando e benché avvertissi un interesse reciproco...... Guarda, solo il giorno della sua partenza é scattato il primo bacio....si lo so,con queste tempistiche sono la vergogna dell´italiano medio :lol: ..... ma ci siamo salutati con il forte desiderio di tenersi in contatto,e ci siamo scritti e scritti e confidáti ....(ma io potevo solo durante la pausa in ufficio,perché allora non avevo il computer a casa :oops: ) e cosa fondamentale..nonostante tutte le distrazioni che potevano accaderci nelle nostre rispettive vite, avevamo sempre piu voglia di comunicare....Cosí ci siamo rivisti dopo due mesi a Kiev.

Li sí,che all´interesse e curiositá di conoscere una donna, anche solo potenziale amica....é subentrata una vera e propria emozione,...ci siamo scambiate parole importanti...........anche stavolta il giorno prima della mia partenza #-o .....
Ma probabilmente eravamo giá una coppia vera senza saperlo :lol: ... Ora lo sappiamo, da piu di un anno :D
uvdonbairo
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

Toto non generalizzare

ognuno ha le sue esperienze, il proprio carattere e un esclusivo modo di elaborare gli avvenimenti, tu agisci al tuo modo, io agisco in un altro totalmente diverso, nessun modo può essere giusto in assoluto e ognuno si comporta come ritiene più necessario e adatto al momento. Non si deve polemizzare sull'operato degli altri.

Se non va bene la prima volta andrà bene la seconda o la terza, in amore non c'è fretta.

Saluti
serge
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da serge »

ragazzi ho chiesto non xche sono innamorato di lei , ho sempre detto che mi piace e basta .
la cosa che non ho capito che in 6 giorni passati insieme in lviv e andato tutto bene , ultimo giorno della mia partenza lei ma chiesto varie volte se volevo rivederla e se volevo andare nella sua città in kharkov .
Tornati a casa dopo un paio di giorni lei mi manda un sms che mi vede persona buona ecc ecc con tanti pregi , ma mi scrive che mi vuole bene da amico , e fin qui ok , anche io gli voglio bene da amica .
La cosa strana e che mi dice che non sa se sarà mai amore , e lo accetto però non capisco il xche delle domande se volevo rivederla quando lei , ora sembra che non mi vuole fare perdere tempo .
si vede che ha capito che in 6 giorni non sono l'umo adatto per lei , e lo acceto ma credo però che fosse stato almeno un altro incontro per definire qualcosa .
Ho voluto chiedere solo per capire un pò ...
grazie a tutti ciao ..
Rispondi

Torna a “Racconti di viaggio”