sciare in ua

Racconta i tuoi viaggi i Ucraina
Rispondi
sweetbears
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Anti-spam: 56

sciare in ua

Messaggio da sweetbears »

ciao ragazzi chi mi da info di esperienza personale su stazioni sciistiche dell'ucraina zona carpazi?
stando ai siti che sono riuscito trovare parlano per la prossima stagione un incremento spropositato di impianti e piste in previsione di una eventuale candidatura per olimpiadi invernali 2018.
Ne sapete niente?
Essendo un appassionato ed ex atleta sarebbe stato piacevole in uno dei miei viaggi passare e testare il tutto e verificare se sono veritiere le voci messe in giro. Chissa forse riusciamo anche a fare un po' di consulenze. 8-[

pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Re: sciare in ua

Messaggio da pcamilla »

Bjkowel.
E' una zona abbastanza interessante , ma ci sono stato 2 anni fa.
Ricorda molto le italiane , anche se il paragone è un poco improponibile.
Le Alpi sono le Alpi :)
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da pcamilla »

.....aggiungo: se vuoi fare una ricerca , "italianizzato" si scrive Bukovel.
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
Franco
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 0

Messaggio da Franco »

lo scorso marzo sono stato in una localita sciistica a pochi km. da Skyi sulla superstrada che collega Chop a Lviv.
Sicuramente la localita' e' meno importante di Bukovel.

Io non sono uno sciatore ma mi sembrava che avessero buoni impianti anche con neve articiale.
la localita' si chiama плавье e l'impianto credo si chiami плай (play tradotto letteralmente)

Ho alcune foto ma non so come postarle, ci sono due tipi di impianti per risalita, uno piu' corto e una seggiovia per pista piu' in alta quota.

era abbastanza frequentata la domenica da residenti della zona. Puoi noleggiare tutte attrezzature e c'e' un hotel con annnesso bar e ristorante . Costo circa 500 grivna per due persone per notte compresa colazione.

Posto abbastanza tranquillo e nuovo.
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da pcamilla »

Alcune foto di Bukovel "Estiva" (Agosto 09)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Albert Einstein
sweetbears
ESPLORATORE
ESPLORATORE

grazie per info....
volevo sapere se qualcuno e' al corrente su investimenti futuri in strutture a Bukovel.
e' tanto sbandierato sul sito in questione che dalla pprossima stagione invernale dovrebbero implementare del 500% impianti di risalita e piste.
sweetbears
ESPLORATORE
ESPLORATORE

cmq il prossimo viaggio invernale provero' a fare una scappata sciatoria nella zona.... promette bene... stando alle foto...
Franco
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 0

Messaggio da Franco »

Altra localita' sciistica visitata qualche giorno fa e' Slavske, sempre un poco a sud di Stryi , vicino a Skole.

Sembra che fosse molto rinomata nel periodo Soviet con buoni impianti di risalita e spesso sempre nello stesso periodo era utilizzato da atleti della nazionale di sci per allenarsi.

la cittadina si snoda in un bellissima valle lungo un fiume mentre gli impianti sono ubicati sulle montagne vicine ma che possono vedere dal paese. Anche senza neve e' molto piacevole trascorrere un week end.

A pochi km. c'e' una piccola cascata e sempre nella stessa zona alcune roccie utilizzate come fortificazioni-

E' interessante anche un piccolo ponte di legno che attraversa il fiume largo circa 200 metri. Viene utilizzato abitualmente dai residenti.

Un comodo treno collega Slavske a Lviv in circa due ore e mezza al prezzo di 11(undici) grivna a persona :D
Rispondi

Torna a “Racconti di viaggio”