Uman

Racconta i tuoi viaggi i Ucraina
Rispondi
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 42

Uman

Messaggio da alandd2001 »

Ho cercato sul forum ma non ho trovato granchè.

Volevo capire se qualcuno ha esperienza diretta di permanenza a Uman, magari in qualche hotel che mi può consigliare, o appartamenti.

Volevamo recarci con mia moglie.

Saluti

Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Re: Uman

Messaggio da Ciorni.voran »

Sono stato ieri a Uman a visitare il parco "Софіївка".Non ho esperienze dirette di hotel o appartamenti,ma quelli del parco,o limitrofi,almeno esteriormente non mi sembrano male.I prezzi vanno verificati.

Se vai per turismo,torna a Kiev.In un paio d'ore sei a casa.Sull'autostrada oltretutto si viaggia bene anche di notte.Una giornata è ultra-sufficiente per visitare il tutto.Per il resto Uman è poco più di un paesone come tanti altri (con il verde pubblico più curato).
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Moscow
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Anti-spam: 56
Contatta:

Messaggio da Moscow »

Uhmm.. Sconsiglio vivamente di rimanerci la notte. Ho avuto un'esperienza negativissima con uno degli hotel di Uman'. Non mi ricordo, purtroppo, il nome dell'hotel se vuoi lo cerco cosi' lo elimini subito dalla lista. Ma a quanto pare e' uno dei migliori della zona.

Se vuoi visitare il parco, concordo con quanto detto. Una giornata basta e avanza. Il parco non e' male ma un consiglio, non andarci nel w.e., troppa gente. In citta' piu' di tanto non c'e' niente da vedere. Magari la tomba del rabbino Nachman di Breslov, ma anche li... Niente di speciale.
"L'importante, e' sapere che hai sempre la possibilita' di fissare ogni momento quando vuoi e come vuoi. Questo ti dara' la possibilita' di creare il TUO mondo... la tua REALTA'... la tua VISIBILITA' sulle cose e persone."
L'Immagine: http://pierrert.jimdo.com/
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 56

Messaggio da vittorio_guido »

Il parco è bello ma si visita in una giornata e con molta calma...
Non so di hotel, ti conviene andare avanti e indietro da kiev. Non mi pare sia troppo distante.
Se lo abbiamo fatto noi da Odessa...
Ciao
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO

Lo so, il fatto e' che non volevo vedere kiev per tutto il week end.

Abbiamo prenotato un alberghetto, stanza "pol lux" a 300 grn, vediamo che sara', quando torno magari vi racconto l'esperienza.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Ciorni.voran »

Il parco è molto bello,una delle poche cose in Ucraina tenute veramente in ordine.C'è una intera Università che lo cura.Se non sei un appassionato di botanica però dopo qualche ora ti rompi le "balle".
Il sito ufficiale,per chi non lo avesse visto è questo.L'ingresso "semplice" è 20 grivni.

http://www.sofiyivka.org.ua/

Entro un raggio di 250 km consiglio a tutti di visitarlo.Una distanza superiore forse non vale il viaggio.

Per Alain.Se il secondo giorno ti sei già stancato,potresti andare a visitare il museo delle forze missilistiche che aveva segnalato uno dei "nostri" qualche post fa.Questo è il sito istituzionale:

http://rvsn.com.ua/en/

e questo l'indirizzo.

Ukraine, Kirovohrad region, Golovanovsky District, pgt. Pobuzhskoe.
phone: +38 (05161) 7-39-72 or 6-54-27,
fax: 7-32-30

Sono 60 km da Uman.Prendi la deviazione per Nikolaev e prosegui per una ventina di chilometri.Lo trovi sulla sinistra.Io ci sono passato ieri l'altro ma ero troppo "sfatto" per fermarmi.Ciao
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO

Buona dritta...se non sara' per questa volte ci devo assolutamente andare con altri italiani fissati col mito del CCCP.
Rispondi

Torna a “Racconti di viaggio”