viaggio a L'viv

Racconta i tuoi viaggi i Ucraina
Rispondi
sam75tn
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Anti-spam: 0

viaggio a L'viv

Messaggio da sam75tn »

Ho passato una bella settimana a L'viv, per conoscere meglio la mia Alla (che è di Kyiv) e per visitare questa bella città.

L'viv mi ha stupito, una città molto pulita (molto più pulita anche di certe città italiane), ordinata, tranquilla: non a caso è stata sotto l'Impero degli Asburgo.

Il notevole centro cittadino (molto esteso tra l'altro) è tendenzialmente in un bellissimo, vario ed originale stile Liberty con qualche interessante eccezione barocca.
Se fossi ricco farei degli investimenti immobiliari in questa città, tempo 5-10 anni diverrà un metà turistico-culturale.

La città mi sembra in prevalenza Cattolica, con chiese molto belle e ben tenute, ho notato una diffusa e pubblica religiosità.

Una città che consiglio a chi voglia passare una settimana romantica con la propria dolce metà :D

uvdonbairo
Admin
Admin
Anti-spam: 42
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

Ciao Sam

dovrebbe essere la mia prossima meta, è una delle città che mancano dalle mie visite, so che è molto bella come è bella anche Chernivtsy e tante città del Nord-Ovest.

Spero di andare quanto prima.

saluti
cangaceiro
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Anti-spam: 0

Re: viaggio a L'viv

Messaggio da cangaceiro »

sam75tn ha scritto:Ho passato una bella settimana a L'viv, per conoscere meglio la mia Alla (che è di Kyiv) e per visitare questa bella città.

L'viv mi ha stupito, una città molto pulita (molto più pulita anche di certe città italiane), ordinata, tranquilla: non a caso è stata sotto l'Impero degli Asburgo.

Il notevole centro cittadino (molto esteso tra l'altro) è tendenzialmente in un bellissimo, vario ed originale stile Liberty con qualche interessante eccezione barocca.
Se fossi ricco farei degli investimenti immobiliari in questa città, tempo 5-10 anni diverrà un metà turistico-culturale.

La città mi sembra in prevalenza Cattolica, con chiese molto belle e ben tenute, ho notato una diffusa e pubblica religiosità.

Una città che consiglio a chi voglia passare una settimana romantica con la propria dolce metà :D

con che lingua dialogavi?
Rispondi

Torna a “Racconti di viaggio”