Forrest Gump ha scritto:Ciao Win,
come ti ho detto quando ci siamo incontrati, mi aspetto da te (o da tua moglie quando imparerà l'italiano), l'apertura di un nuovo thread: "le ragazze Ucraine che si trasferiscono in Italia",
ovvero cosa pensano di noi, le difficoltà che incontrano ad inserirsi, le differenze con l'Ucraina, cosa va e cosa no negli italiani e tanto altro.
Trovo sia una lacuna del nostro forum, che purtroppo non posso fare colmare da mia moglie, che ricordo i primi mesi ha avuto qualche problemino di ambientamento, ma che ormai dopo sette anni non ricorderà molto di quelle vicende tutte italiane.
L'appello, per par condictio, ovviamente è rivolto anche a pcamilla e consorte e/o a tutte le ucraine trasferitesi da poco in Italia ed ai loro portavoce
Già concordo, bisognerebbe inserire anche questo argometo.
Caro concittadino Win TANTI AUGURISSIMI E FELICITAZIONI e mi raccomando porta tanta tanta pazienza perchè
l' inserimento della tua conserte te ne farà vedere delle belle nella nostra amata città.
A malincuore devo dire che in questi 3 anni con la mia Svitlana ho visto una "faccia" di Bologna che non credevo.
Anche per lei che è molto giovane e frequenta l' ambiente universitario che è stapieno di diversi ragazzi/e che provengono da ogni parte d' Italia e d' Europa ha trovato e trova tutt' ora qualche problema di inserimento.
Tra i giovani pensavo ci fosse più apertura mentale ma abbiamo constatato che, almeno qui, non è così.
Spero tanto che tra i meno giovani sia diverso ma per le nostre esperienze abbiamo visto che a volte è pure peggio.
Forza e coraggio e in bocca al lupo che il più è fatto!!!!!!!