Matrimonio in Italia durante visto turistico

Tutti i documenti e le procedure per sposarsi con un cittadino ucraino.
Rispondi
alekos
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Anti-spam: 0

Matrimonio in Italia durante visto turistico

Messaggio da alekos »

Ciao a tutti, vi espongo il mio problema: mi sono informato nel mio comune di residenza per sposare la mia ragazza in Italia durante il periodo del visto turistico ma probabilmente siamo un pò stretti con i tempi, e riusciremmmo a sposarci 2 giorni dopo la data fissata per il rientro in Ucraina, noi vorremmo sposarci qui per via del costo minore e della semplicità della procedura, che fare rischiare? che problemi avrebbre la mia ragazza se rientrasse in ritardo pur essendo mia moglie? il visto per ricongiungimento familiare verrebbe negato? Grazie

uvdonbairo
Admin
Admin
Anti-spam: 42
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

Il visto per ricongiungimento, una volta sposati, è un diritto che non possono rifiutare, il problema può essere al Comune se è scaduto il visto teoricamente potrebbero non sposarvi e denunciare la ragazza che a quel punto è in Italia senza il supporto del visto.

Sono solo pericoli ma può succedere, il mio consiglio è fare tutto nella completa tranquillità e nei termini indicati dalla legge.

Sposarsi in Ucraina non è assolutamente più difficile e neppure più costoso che in Italia. Esiste un pò di burocrazia che si accentua con la mancata conoscenza della lingua ma col supporto della tua ragazza i problemi si affievoliscono notevolmente.

Saluti e figli maschi :D
alekos
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da alekos »

capito... grazie 1000, per i figli si vedrà... :D
maverick
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

qualcuno l'ha fatto..

Messaggio da maverick »

..conversione del visto da turistico a ricongiungimento.

nel modulo di richiesta della Carta di soggiorno c'è questa voce specifica

però cosa succede in questi casi (?)
prova a chiedere in Questura (naturalmente nascondendo la premeditazione)
alekos
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da alekos »

Ciao.. il fatto è questo, la mia ragazza ha chiamato il consolato ucraino a Milano chiedendo informazioni sui tempi di rilascio del nulla osta per il matrimonio e non le hanno saputo dare informazioni chiare,io non riesco a connettermi al sito, qualcuno sa dirmi quanto ci vuole? eventualmente io a luglio sarò a Kiev, possiamo richiederlo anche li? Grazie
uvdonbairo
Admin
Admin
Contatta:

Il sito del consolato attualmente ha on line solo quello riportato sul nostro sito:

http://www.ucrainaviaggi.com/ambasciata ... italia.php

Il sito di Roma funziona ma è molto tralasciato, non stanno curando gli aggiornamenti da tempo.

Per quello che so, esistono documenti con procedura d'urgenza che pagati 3 volte tanto, rilasciano il tutto in 3 giorni.

Con il beneficio di inventario.
alekos
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da alekos »

ah capito...grazie... ma il nulla osta si ottiene solo in consolato ucraino a Milano o posso richiederlo anche in Ucraina visto che vado su per luglio?
uvdonbairo
Admin
Admin
Contatta:

Penso che puoi richiederlo pure in Ucraina ma in ogni caso va tradotto e legalizzato.

Comunque non sto scrivendo certezze ma solo intuizioni. :oops:
Rispondi

Torna a “Matrimonio con cittadini ucraini.”