Matrimonio in Italia durante visto turistico
-
- ESPLORATORE
- Anti-spam: 0
Matrimonio in Italia durante visto turistico
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema: mi sono informato nel mio comune di residenza per sposare la mia ragazza in Italia durante il periodo del visto turistico ma probabilmente siamo un pò stretti con i tempi, e riusciremmmo a sposarci 2 giorni dopo la data fissata per il rientro in Ucraina, noi vorremmo sposarci qui per via del costo minore e della semplicità della procedura, che fare rischiare? che problemi avrebbre la mia ragazza se rientrasse in ritardo pur essendo mia moglie? il visto per ricongiungimento familiare verrebbe negato? Grazie
- uvdonbairo
- Admin
- Anti-spam: 42
- Contatta:
Il visto per ricongiungimento, una volta sposati, è un diritto che non possono rifiutare, il problema può essere al Comune se è scaduto il visto teoricamente potrebbero non sposarvi e denunciare la ragazza che a quel punto è in Italia senza il supporto del visto.
Sono solo pericoli ma può succedere, il mio consiglio è fare tutto nella completa tranquillità e nei termini indicati dalla legge.
Sposarsi in Ucraina non è assolutamente più difficile e neppure più costoso che in Italia. Esiste un pò di burocrazia che si accentua con la mancata conoscenza della lingua ma col supporto della tua ragazza i problemi si affievoliscono notevolmente.
Saluti e figli maschi
Sono solo pericoli ma può succedere, il mio consiglio è fare tutto nella completa tranquillità e nei termini indicati dalla legge.
Sposarsi in Ucraina non è assolutamente più difficile e neppure più costoso che in Italia. Esiste un pò di burocrazia che si accentua con la mancata conoscenza della lingua ma col supporto della tua ragazza i problemi si affievoliscono notevolmente.
Saluti e figli maschi
Alibrando Morgantini
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni
-
- ESCURSIONISTA
qualcuno l'ha fatto..
..conversione del visto da turistico a ricongiungimento.
nel modulo di richiesta della Carta di soggiorno c'è questa voce specifica
però cosa succede in questi casi (?)
prova a chiedere in Questura (naturalmente nascondendo la premeditazione)
nel modulo di richiesta della Carta di soggiorno c'è questa voce specifica
però cosa succede in questi casi (?)
prova a chiedere in Questura (naturalmente nascondendo la premeditazione)
-
- ESPLORATORE
Ciao.. il fatto è questo, la mia ragazza ha chiamato il consolato ucraino a Milano chiedendo informazioni sui tempi di rilascio del nulla osta per il matrimonio e non le hanno saputo dare informazioni chiare,io non riesco a connettermi al sito, qualcuno sa dirmi quanto ci vuole? eventualmente io a luglio sarò a Kiev, possiamo richiederlo anche li? Grazie
- uvdonbairo
- Admin
- Contatta:
Il sito del consolato attualmente ha on line solo quello riportato sul nostro sito:
http://www.ucrainaviaggi.com/ambasciata ... italia.php
Il sito di Roma funziona ma è molto tralasciato, non stanno curando gli aggiornamenti da tempo.
Per quello che so, esistono documenti con procedura d'urgenza che pagati 3 volte tanto, rilasciano il tutto in 3 giorni.
Con il beneficio di inventario.
http://www.ucrainaviaggi.com/ambasciata ... italia.php
Il sito di Roma funziona ma è molto tralasciato, non stanno curando gli aggiornamenti da tempo.
Per quello che so, esistono documenti con procedura d'urgenza che pagati 3 volte tanto, rilasciano il tutto in 3 giorni.
Con il beneficio di inventario.
Alibrando Morgantini
- uvdonbairo
- Admin
- Contatta:
Penso che puoi richiederlo pure in Ucraina ma in ogni caso va tradotto e legalizzato.
Comunque non sto scrivendo certezze ma solo intuizioni.
Comunque non sto scrivendo certezze ma solo intuizioni.
Alibrando Morgantini