Le donne ucraine hanno fretta di sposarsi rispetto a noi?

Tutti i documenti e le procedure per sposarsi con un cittadino ucraino.
Rispondi
massinani
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Anti-spam: 56
Contatta:

Re: Le donne ucraine hanno fretta di sposarsi rispetto a noi?

Messaggio da massinani »

FRITUA2011 ha scritto:
Di contro la ragazza e` orientata al matrimonio e all` unione stabile (quindi al matrimonio ancora una volta, visto che non c`e` altra soluzione a causa di questo maledetto visto) sin da subito..La qualcosa puo` lasciare perplesso l` uomo, che magari viene da tradizioni lunghe e stabili italiane...conoscenza, frequentazione, fidanzamento, convivenza, decisione finale, matrimonio..
....divorzio precoce..no perchè bisogna aggiungere anche questo, purtroppo, nella tradizione Italiana.
Mia moglie non mi ha mai chiesto di sposarla precocemente, come la tua ragazza era in una posizione di tutto rispetto in Ucraina, dopo un anno e mezzo di avanti e indietro sono stato IO a chiederle di sposarci e, anche se con titubanza per via dei timori di un cambio cosi radicale, ha accettato.

Ora siamo felicemente sposati da 10 anni e abbiamo anche 2 bellissime bambine e ti posso garantire che il nostro rapporto è ancora idilliaco come i primi tempi, perchè di fondo c'è l'amore.

Quindi, a volte, è meglio seguire il cuore piuttosto che 'le tradizioni', tanto, se ti guardi i giro, ci sono coppie italiane che hanno seguito passo passo lo standard italiano e dopo pochi anni, se non mesi, si lasciano.

Buona fortuna

Massimiliano, Natasha, Marianna e Veronica
Forrest Gump
Admin
Admin
Anti-spam: 42

Messaggio da Forrest Gump »

FRITUA2011 ha scritto: perche` 1 persona della coppia deve necessariamente mollare tutto...
nel mio caso abbiamo mollato tutto entrambi.
Prima ha mollato lei (faceva l'avvocato a kiev) per venire in Italia e poi ho mollato io (facevo l'avvocato a Palermo) per andare a vivere a Kiev.
FRITUA2011 ha scritto:Forrest ti capisco perfettamente.......anche nel tuo caso il contatto reale, quotidiano per giunta, c`era! Se ho ben capito tu abitavi a Kiev prima e dopo avere conosciuto tua moglie...certo hai fatto il tutto in maniera fulminea, ma guardandola a 4 occhi ogni giorno per mesi...e nel tuo caso il pacchetto turistico e` servito per far conoscere la tua lei...alla Mamma! (non a rivederti dopo settimane /mesi di separazione forzata)
No, io stavo iniziando a collaborare a Kiev per una società, poi ho conosciuto lei, ma l'unica soluzione per entrambi era vivere in Italia e viaggiare a Kiev ogni volta che era necessario per questo mio "secondo lavoro".
E così è stato dal 2003 al 2006.
Poi una serie di importanti novità a Kiev, hanno fatto sì che il "secondo lavoro" diventasse un importante progetto (in quell'epoca l'economia di Kiev letteralmente esplodeva) e, considerata l'impossibilità di seguire contemporaneamente il lavoro in Italia e quello a Kiev, abbiamo deciso di trasferirci in Ucraina.

Quanto al resto:
- hai ragione, considero importantissimo fare vedere il contesto sociale, culturale, lo stile di vita di dove la ragazza andrà a vivere.
Ammetto che non farlo è un rischio e non è raro sentire che le ragazze non si trovano bene nel nostro contesto.
Io ho avuto una recentissima esperienza qui in Spagna, di una coppia italo/ucraina, fra l'altro già sposata da qualche anno, dove lui è felicissimo di stare qui e lei non sopporta l'idea di stare lontano dalla sua Kiev (dove aveva un buon lavoro, amici, parenti e dove la coppia viveva in precedenza).

- col matrimonio religioso ho risolto subito, appena andati in parrocchia, quando il "segretario" del prete della chiesa (non so se parroco, vescovo o cardinale) mi ha detto:
"per l'appuntamento torni fra una settimana! Non può pensare di venire e parlare subito".
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggio da massimo777 »

Scommetto che la settimana dopo sei arrivato li' anche con un'ora di anticipo ... :) .......... :badgrin:
Mi piace capire , imparare..sperimentare.
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
Mauroest
MASTER
MASTER

Messaggio da Mauroest »

FRITUA2011 per non ripetere qui ti ho scritto in http://www.ucrainaviaggi.com/forum/matr ... d=d#p34771
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Pasha67 »

[quote="FRITUA2011"*/]Infine Pasha67..tu dici che le donne ucraine non hanno fretta di sposarsi...io penso il contrario...almeno, quello che vedo mi sembra tale....chi ha ragione? Boh...[/quote]

Mi scuso tantissimo con te, il mio è stato un errore da rincxxxxxx pre-ponte! :lol:
Volevo dire l'esatto contrario, anche se devo ammettere che non mi sono mai sentito sotto pressione e la proposta matrimoniale l'ho fattai io!! :D
max_10
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da max_10 »

La donna ha fretta di sposarsi quando non ha niente da perdere... Questo avviene in tutto il mondo, non solo in Ucraina. Poi certamente esiste la variabile "amore" che sicuramente è molto importante e sta a noi capirlo.

Poi le donne Ucraine sono disposte a separarsi dalla loro famiglia per amore, questo si; però sanno benissimo che sposarsi significa sistemarsi per la vita e rischiare poco o niente a differenza di noi uomini italiani che un minimo errore può tramutarsi in un futuro di inferno. Loro sanno come raggiungere un obiettivo (e per loro sarà tanto più facile, tanto più grande sarà l'amore donato dal proprio ragazzo).
jcaloe
MASTER
MASTER

Messaggio da jcaloe »

Concordo pienamente con l'analisi di Forrest.

Il Vaticano, con il chiaro intento di esercitare una forte influenza sulla società italiana, ha frapposto e frappone tuttora ostacoli a ripetizione su un problema (ndr il divorzio), che in un paese normale, non solo in Ucraina, è un problema normale.

Nei paesi in cui uscire dal matrimonio è altrettanto facile come entrarvi è logico che le persone, comunque innamorate, non guardino con diffidenza questo passo cruciale della vita.

La mia esperienza insegna: matrimonio contratto in Italia - divorzio in Canada, con coniuge contumace. tempo totale quattro mesi. In Italia starei ancora in giro tra tribunali e corti.

In Ucraina, comunque, a mio parere c'è un elemento aggiuntivo da tenere in considerazione, ovvero gli oneri poco stringenti e non da paese civile circa gli obblighi di mantenimento post divorzio nei confronti dei figli non ancora autosufficienti.

Nei paesi più civili, e tra questi annovero per esperienza diretta il Canada, pur essendo non problematico pervenire al divorzio, gli obblighi verso i figli minori sono molto impegnativi e vincolanti.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Ciorni.voran »

Magari Forrest ha cambiato idea a distanza di quasi tre anni :D Chiediamoglielo.

Secondo me sarebbe meglio trovare una via di mezzo tra gli eccessi italiani e quello che succede qua.Qualche regola alla societa' devi mettergliela e non pensare che riesca ad autoregolamentarsi.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
lubof
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da lubof »

davide72 ha scritto:Caro FRITUA2011,

ne leggere le tue parole devo confessarti che mi riconosco nel tuo stato d'animo.
Anche io quando decisi di frequentare la mia bella, pur consapevole sin dall'inizio delle difficoltà e di tutto quello che avrei affrontato per starle vicino, sono stato pieno di dubbi e di ansie, molto spesso sul "chi va la".

In effetti, anche per esperienza professionale e di vita, anche io forse pecco nel vedere oppure creare problemi quando forse non ce ne sono. D'altronde forse l'autodifesa spesso è la migliore arma per difendersi al meglio contro tutte le disavventure che possono capitare nella vita.

Certo, tra di noi ci sono stati tantissimi momenti belli e alcuni non proprio "gioiosi", ma c'era qualcosa dentro di me che mi ha spinto ogni qualvolta che avevo delle ansie o dubbi ad andare avanti e vivere al 100% tale storia.

Ho dato tutto me stesso per starle vicino, tra weekend al volo passati ad Odessa sino ad organizzarmi al meglio per stare più tempo possibile da lei!

Ogni qualvolta la vedevo, in me c'era quella empatia, quella sensazione che faceva sparire all'istante tutte le ansie e anche le stanchezza del viaggio avendo a disposizione così poco tempo.

La persona si conosce vivendoci assieme.......come fare? Continuare, come dice giustamente Win231, a spendere soldi per viaggio per andare la oppure aprire un visto turistico sempre con l'ansia che lo diano o meno?

Il passo del matrimonio era quasi che scontato.........scelta importantissima nella vita che ho affrontato in totale serenità e consapevolezza....come per te, era finito il tempo di "giocare".

Te lo senti dentro quando è il momento del passo .....e lei ti risponderà senza se e senza ma quando glielo proporrai....

Mi ha detto "TI AMO" per la prima volta quando le ho proposto di sposarmi, accettando.
L'ho sentito veramente che sono importante per lei.

Davide
scusate se quoto questa discussione di tanto tempo fa...ma...Davide...sembri me.

Le stesse paure, le stesse emozioni e sensazioni...

incredibile.

Come è andata a finire poi?
tsoi87
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da tsoi87 »

Bellissimo thread. L'ho letto tutto e mi è piaciuto tantissimo..

A tutti quelli che vorrebbero aspettare: la vita è una sola ed è anche corta, molte volte viviamo per il futuro e aspettando e aspettando ad oltranza fino a non ritrovarci nulla tra le mani... Viviamo la vita ascolta il cuore e programmiamo e pianifichiamo meno!
Rispondi

Torna a “Matrimonio con cittadini ucraini.”