Mia moglie non vuole tornare e mia figlia e' con lei.

Tutti i documenti e le procedure per sposarsi con un cittadino ucraino.
Rispondi
gioarca
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Anti-spam: 42

Re: Mia moglie non vuole tornare e mia figlia e' con lei.

Messaggio da gioarca »

Sono perfettamente d'accordo, infatti è quello che ho detto.
Occorre attendere, anche se il tempo gioca a sfavore.
Ma sempre attento all'opportunità.
Intanto sono un giorno sì e l'altro pure a fare esposti alla polizia, e lavoro su vari fronti.
Ora contatto la presidenza come suggerito e come credo l'avvocato di recente abbia già trovato.

gioarca
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da gioarca »

Purtroppo nessun arresto anche se condannata. ....se condannata!
Perché già ho sentito dire ... eh! ma! poveretta! stava divorziando, come faceva?
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da peterthegreat »

Se il bambino avesse avuto il passaporto tedesco sarebbe gia' a casa con il padre a Francoforte.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
dreamcatcher
Admin
Admin
Anti-spam: 56

Messaggio da dreamcatcher »

Allora gli conviene chiedere cittadinanza tedesca :mrgreen:

Ne parlavo a grandi linee stamattina con un collega che, non avendo nulla a che fare nè col forum nè con l'Ucraina/le Ucraine ed essendo anche felicemente single, mi ha risposto così:

ma non è che magari tutto può essere letto al contrario di quello che è?
Ovvero: la madre (che sì, ha chiesto la casa ma solo a parole) si è portata via il figlio perchè non andava d'accordo col padre e sta in Ucraina perchè altrimenti in italia 'giocherebbe lei fuori casa', tra l'altro senza nemmeno la possibilità di 'oliare' un bel niente?
E il padre le sta provando tutte per riprendersi il figlio, o per 'vendicarsi' della moglie e renderle la vita impossibile?
E l'ambasciata o chi per essa non si muove perchè ha capito benissimo che la situazione non è poi così chiara come si pensa?
E la poveretta :shock: non può nemmeno rischiare di venire a divorziare in Italia e quindi chiedere ciò che le spetta secondo italici usi e costumi, perchè rischierebbe di trovarsi in difficoltà e magari di non poter più portare con sè il figlio (a parte i problemi economici che avrebbe a sostenere una battaglia legale in Italia)?
E il fatto che il figlio sia anche ucraino, non conta nulla? ha passaporto italiano, ma ha anche passaporto ucraino.

Ok, l'avvocato del diavolo. Non credo che sia giusto vedere le cose sotto questa prospettiva.
Penso però che il succo di tutto sia questo: il bambino è in mezzo a una guerra tra voi due. Se fosse con te in Italia, probabilmente la madre si ritroverebbe a cercare ogni espediente, legale e non, pur di strapparti il bambino, a prescindere dall'essere o meno dalla parte della ragione.

Mi chiedo... non c'è proprio margine tra voi?
Mi sa di no...
gioarca
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da gioarca »

E' inutile il passaporto tedesco
h**p://nicht-ohne-meinen-sohn.de/documents/07_Emil_abduction_case_UA_Ministry_of_Justice_Petrenko_Help_request_EN_04-2015.pdf
gioarca
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da gioarca »

Poverina... l'Italia è proprio il primo posto dove la bastonerebbero...

sarebbe infatti la PRIMA donna con figlio che divorzia alla quale, alla prima udienza presidenziale senza nemmeno vedere in faccia i coniugi, assegnerebbero nell'ordine:
1) casa coniugale non importa di chi anche di terzi,
2) alimenti per il bambino,
3) mantenimento per lei.

Se piange... possibilità per il padre di vedere il figlio una volta la settimana, anche perché dormendo sotto i ponti non glielo possono mica dare di più.
gioarca
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da gioarca »

Non ha alcun passaporto ucraino, per fortuna per ora
gioarca
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da gioarca »

Altro avviso ai naviganti.

Un padre in Ucraina non vale nulla, un padre straniero in Ucraina è meno di un fantasma.
Per legge.
Basta leggere le varie risoluzioni dei gabinetti dei ministri, secondo le quali il genitore straniero non ha nessun diritto.
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da markus »

gioarca ha scritto:Non ha alcun passaporto ucraino, per fortuna per ora
per ottenere il passaporto ucraino dovrebbe, secondo me, volerci il tuo consenso. Stessa cosa come, lo hai scritto tu, hai dovuto dare il consenso per l'ottenimento della cittadinanza ucraina.

@ Peter, Non voglio certo difendere la madre però ho letto solo quanto scritto dal marito. Poi comunque, l'ho imparato nel corso della vita, frà moglie e marito non mettere il dito. Cosa veramente accade all'interno di una coppia, tranne alcuni casi, lo sà solo la coppia.

La moglie ha diritto di chiedere il divorzio in Ucraina. Ha portato con se il bambino di 4 anni, mi sembra normale. Non lo avesse fatto lo avrebbe abbandonato ed un bambino di 4 anni, tranne casi gravi, è giusto che stia con la madre.

Non mi sembra, da quanto ho letto, che la moglie ha espresso l'intenzione di non volere ritornare in Italia

La moglie non si è resa irreperibile (cosa che normalmente avviene nei casi di sottrazione di minore) e permette al padre di vedere il bambino (anche se, secondo il padre, in condizioni non proprio ottimali).

Per il momento non vedo il reato di sottrazione di minore. è comunque solo una mia opinione e non sono un magistrato italiano.

@ Dream, Ho fatto lo stesso ragionamento del tuo collega. Conclusione, difficile, per me, capire perchè la madre è andata in Ucraina per divorziare, i motivi possono essere diversi.
gioarca
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da gioarca »

Senza dimenticare che in Italia avrebbe gratuito patrocino e interprete dal tribunale.

Poi le esigenze del bambino di non essere strappato dal suo mondo, questo non interessa a nessuno.

Perdonate se sono un po' rude, ma sono molto provato psicologicamente.

Specialmente quando vedo che maltrattano mio figlio. Lo tengono chiuso in casa. Gli insegnano a mentire. Mi picchiano in sua presenza (ed io non posso minimamente reagire altrimenti sono caxxi acidi per me). Non lo curano per il suo ritardo linguistico.
dreamcatcher
Admin
Admin
Anti-spam: 56

Messaggio da dreamcatcher »

gioarca ha scritto:Non ha alcun passaporto ucraino, per fortuna per ora
Avevo letto, nel primo tuo intervento:

Registrato per la cittadinanza ucraina ai primi del 2013. (SIGH)

ed ho erroneamente pensato che avesse anche richiesto il passaporto ucraino (che ai bambini viene concesso, ce l'ha anche il mio, ha validità 3 anni)

Insomma, è o non è anche ucraino?
gioarca ha scritto:Poverina... l'Italia è proprio il primo posto dove la bastonerebbero...

sarebbe infatti la PRIMA donna con figlio che divorzia alla quale, alla prima udienza presidenziale senza nemmeno vedere in faccia i coniugi, assegnerebbero nell'ordine:
1) casa coniugale non importa di chi anche di terzi,
2) alimenti per il bambino,
3) mantenimento per lei.
E' quello che dice il mio collega. In Italia avrebbe potenzialmente diritto a tutto, allora perchè non divorziare in Italia?
Forse perchè in Italia non le sarebbe possibile vedere il bambino, dovrebbe trovarsi un buon avvocato, pagarselo e via dicendo.

gioarca ha scritto:Un padre in Ucraina non vale nulla, un padre straniero in Ucraina è meno di un fantasma.
Per legge.
Basta leggere le varie risoluzioni dei gabinetti dei ministri, secondo le quali il genitore straniero non ha nessun diritto.
Sul genitore straniero non metto in dubbio ciò che dici, ma sul potere di un padre in generale invece per esperienza personale posso dirti che ne ha eccome, anche se non è presente, se non si è mai interessato della famiglia, se non ha mai neanche fatto finta di fare il padre.
Senza il suo consenso, un minore ucraino dall'Ucraina non esce.

tante donne hanno cresciuto i loro figli da sole, pare pure strano che un padre voglia interessarsi del figlio. Ma se c'è da mettere i bastoni tra le ruote, stai certo che anche il peggiore dei padri ha le proprie carte da giocarsi.

A parte questo, più ci penso più mi convinco che la questione principale sia da risolvere tra voi due, prima ancora che col diritto internazionale, la Legge e tutto il resto. Questi sì che sono 'concetti astratti' in Ucraina forse più che altrove.
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da peterthegreat »

gioarca ha scritto:Altro avviso ai naviganti.
Un padre in Ucraina non vale nulla, un padre straniero in Ucraina è meno di un fantasma.
Per legge.
Per forza, come metro di paragone hanno degli ubriachi, e pensano che nel resto del mondo sono uguali a loro.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
gioarca
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da gioarca »

markus ha scritto:
per ottenere il passaporto ucraino dovrebbe, secondo me, volerci il tuo consenso. Stessa cosa come, lo hai scritto tu, hai dovuto dare il consenso per l'ottenimento della cittadinanza ucraina.
Il problema è proprio quel condizionale. Anche per cambiare residenza al minore ci vuole l'assenzo del padre... ma se il padre è straniero no! Infatti hanno cambiato senza mio consenso.

markus ha scritto:La moglie ha diritto di chiedere il divorzio in Ucraina. Ha portato con se il bambino di 4 anni, mi sembra normale. Non lo avesse fatto lo avrebbe abbandonato ed un bambino di 4 anni, tranne casi gravi, è giusto che stia con la madre.
Il problema anche qui è di ordine culturale: padre e madre non hanno stessi diritti.
E ci siamo dimenticati del bambino che: ha diritto a proseguire la scuola e mantenere relazioni con i suoi compagni; ha diritto a continuare l'apprendimento della lingua italiana; ha diritto ad un equo processo dove i suoi diritti vengono tutelati e non solo quelli della madre; ha diritto ad avere rapporti equi sia con il padre sia con la madre;
ha diritto ad essere curato nel miglior modo possibile; e molto altro...
markus ha scritto:Non mi sembra, da quanto ho letto, che la moglie ha espresso l'intenzione di non volere ritornare in Italia
Un bambino non è un pacco spostato a piacimento dalla madre.
markus ha scritto:La moglie non si è resa irreperibile (cosa che normalmente avviene nei casi di sottrazione di minore) e permette al padre di vedere il bambino (anche se, secondo il padre, in condizioni non proprio ottimali).
Per 3 settimane non ho saputo dove si trovasse, nè mai potuto parlare con lui. nel mese successivo sono riuscito a vederlo 2 volte.
Dopo 3 querele, 15 esposti alla polizia, e ricerche personali sono riuscito ad ottenere di vederlo, sempre e solo in loro presenza, inizialmente solo nel tragitto casa asilo, poi quando si è ammalato (non potendo lui uscire) mi hanno acconsentito di stare seduto per terra all'ingresso vicino la porta (che si apre verso l'interno quindi uscire velocemente è impossibile).
markus ha scritto: @ Dream, Ho fatto lo stesso ragionamento del tuo collega. Conclusione, difficile, per me, capire perchè la madre è andata in Ucraina per divorziare, i motivi possono essere diversi.
Qui conosce la mafietta locale.
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da markus »

Mi permetto una domanda. Ti è mai capitato, vuoi per scherzo o in un momento di rabbia, di dire a tua moglie: ti porto via il bambino ?

A me è capitato, in un momento di rabbia, quando la nostra prima figlia aveva forse due anni. Una cosa che non avrei mai fatto ma la mia compagna ha preso quanto ho detto molto sul serio e si è veramente preoccupata.

Non sono ricco ma sai,il ragionamento è stato lui è straniero, ha soldi, può fare quello che vuole, sparisce all'estero con mia figlia poi come faccio ad andare a riprenderla?
T1000
MASTER
MASTER

Messaggio da T1000 »

Se mi capiterà di avere figli con la mia bella ucraina, i figli li puntello, ma fisicamente proprio, in Slovenia :mrgreen:

@Markus.... non male il suggerimento, terrò a mente :mrgreen:
Viva l'A. e po bon!
Rispondi

Torna a “Matrimonio con cittadini ucraini.”