Win231:...missione compiuta!

Tutti i documenti e le procedure per sposarsi con un cittadino ucraino.
Rispondi
Luka
MASTER
MASTER
Anti-spam: 56

Re: Win231:...missione compiuta!

Messaggio da Luka »

Forrest Gump ha scritto:Ciao Win,
come ti ho detto quando ci siamo incontrati, mi aspetto da te (o da tua moglie quando imparerà l'italiano), l'apertura di un nuovo thread: "le ragazze Ucraine che si trasferiscono in Italia",
ovvero cosa pensano di noi, le difficoltà che incontrano ad inserirsi, le differenze con l'Ucraina, cosa va e cosa no negli italiani e tanto altro.

Trovo sia una lacuna del nostro forum, che purtroppo non posso fare colmare da mia moglie, che ricordo i primi mesi ha avuto qualche problemino di ambientamento, ma che ormai dopo sette anni non ricorderà molto di quelle vicende tutte italiane.

L'appello, per par condictio, ovviamente è rivolto anche a pcamilla e consorte e/o a tutte le ucraine trasferitesi da poco in Italia ed ai loro portavoce

Già concordo, bisognerebbe inserire anche questo argometo.

Caro concittadino Win TANTI AUGURISSIMI E FELICITAZIONI e mi raccomando porta tanta tanta pazienza perchè
l' inserimento della tua conserte te ne farà vedere delle belle nella nostra amata città.
A malincuore devo dire che in questi 3 anni con la mia Svitlana ho visto una "faccia" di Bologna che non credevo.
Anche per lei che è molto giovane e frequenta l' ambiente universitario che è stapieno di diversi ragazzi/e che provengono da ogni parte d' Italia e d' Europa ha trovato e trova tutt' ora qualche problema di inserimento.
Tra i giovani pensavo ci fosse più apertura mentale ma abbiamo constatato che, almeno qui, non è così.
Spero tanto che tra i meno giovani sia diverso ma per le nostre esperienze abbiamo visto che a volte è pure peggio.
Forza e coraggio e in bocca al lupo che il più è fatto!!!!!!! =D>

***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
gianfrancesco
MASTER
MASTER

Messaggio da gianfrancesco »

per luka, la chiesa della pace a bologna si trova a 100 metri da porta s. stefano di fronte hai giardini margherita ,il retro da sui viali il fronte su una piazzetta .ancora meglio se si porta qualche fiore.
a proposito di matrimonio ,la loro cerimonia in chiesa è molto suggestiva ,io ho partecipato, non so se è fattibile ma vedere un matrimoni religioso qui sarebbe interessante e a bologna gli ucraini come ho gia detto hanno da poco una chiesa tutta loro con relativo prete.
si diceva anche :D di non andare sulla torre degli asinelli da fidanzati! porta male [-o<
salve.
(ieri aternopil c'erano -15 )
gianbologna
marc
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da marc »

grande win 231 celahi fatta... =D> vi auguro un mondo di felicità insiieme.... :mrgreen:
jotaro
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da jotaro »

Congratulations! :partyman:

All the best for the future :mrgreen:

Cheers!
CLAVIER2
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da CLAVIER2 »

AUGURONI :partyman: penso che tu e la tua compagna abbiate provato grandi emozzioni in questi giorni :sposi: .magazzinatele e tiratele fuori nei momenti piu difficili ](*,) se mai ne avrete. :coppia: auguroni di nuovo e figli maschi ops o femmina.ciiiaaaoooo :partyman:
Luka
MASTER
MASTER

Messaggio da Luka »

gianfrancesco ha scritto:per luka, la chiesa della pace a bologna si trova a 100 metri da porta s. stefano di fronte hai giardini margherita ,il retro da sui viali il fronte su una piazzetta .ancora meglio se si porta qualche fiore.
a proposito di matrimonio ,la loro cerimonia in chiesa è molto suggestiva ,io ho partecipato, non so se è fattibile ma vedere un matrimoni religioso qui sarebbe interessante e a bologna gli ucraini come ho gia detto hanno da poco una chiesa tutta loro con relativo prete.
si diceva anche :D di non andare sulla torre degli asinelli da fidanzati! porta male [-o<
salve.
(ieri aternopil c'erano -15 )

Grazie Gianfrancesco! Ho capito molto bene qual'è!
Un altra domanda, quale sarebbe la nuova chiesa che hanno gli ucraini? Non ricordo di averlo letto qui....
Comunque puoi dire la via e numero che magari può servire anche ad altri utenti.
Grazieeeeee
***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
nepic
TURISTA
TURISTA

Messaggio da nepic »

CONGRATULAZIONI =D>

Vi auguro tanta felicità insieme
Kandrax
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da Kandrax »

Complimenti vivissimi WIN !!!

spero di realizzare anche io il mio sogno come hai fatto tu

posso chiderti se sono stati necessarii tutti questi giorni ( dal 29 dicembre al 21 gennaio) per espletare il tutto??
non so' se avro' questo tempo a disposizione e non vorrei andare a Kiev due volte....
puoi indicarmi dove e' possibile guadagare tempo???
se faccio tutto a Kiev invece di andare a Mariupol in quanto tempo pensi che posso rientrare in Italia con mia moglie???
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da Win231 »

Ciao,

Se elimini la "logistica" e organizzi tutto a Kiev, (matrimonio, documenti, traduzioni)..."indicativamente" direi 10 giorni; non prendere le mie parole per oro colato però.

Si tratta solo di un conteggio a "spanne" (senza imprevisti).

Io sono rimasto quasi un mese perchè ho usufruito della licenza matrimoniale.

Buona serata e auguri vivissimi :wink: :amici:
"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all".(Oscar Wilde)
Kandrax
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da Kandrax »

Grazie mille per la tua risposta Win

a dire il vero ero un po' preoccupato in quanto nella guida, se pur molto dettagliata, c'e' scritto:
Recarsi in Zacs con i documenti elencati sopra e il cittadino\a ucraino\a con il passaporto.
Il pagamento dello ZAGS viene fatto tramite banca .
Qui verrà fissata la data di matrimonio. (in genere non meno di 30 giorni)
quindi questi 30 giorni non sono reali....
io sono in attesa del mio divorzio e e se tutto va' bene lo ottengo a Maggio, posso sposarmi tranquillamente ad Agosto quando avro' 3 settimane di ferie e dovrei rientrare nei tempi per espletare tutta la procedura

Grazie ancora e auguri di cuore...
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da pcamilla »

I 30 giorni sono reali , dalla richiesta alla data di matrimonio; poi se vuoi anticipare con qualche "regalino" è un altro discorso.
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da Win231 »

Kandrax ha scritto:Grazie mille per la tua risposta Win

a dire il vero ero un po' preoccupato in quanto nella guida, se pur molto dettagliata, c'e' scritto:
Recarsi in Zacs con i documenti elencati sopra e il cittadino\a ucraino\a con il passaporto.
Il pagamento dello ZAGS viene fatto tramite banca .
Qui verrà fissata la data di matrimonio. (in genere non meno di 30 giorni)
quindi questi 30 giorni non sono reali....
io sono in attesa del mio divorzio e e se tutto va' bene lo ottengo a Maggio, posso sposarmi tranquillamente ad Agosto quando avro' 3 settimane di ferie e dovrei rientrare nei tempi per espletare tutta la procedura
Ciao,

Scusami,..non avevo capito bene. #-o

Sì certamente,...i 30 giorni sono reali come dice Paolo....avevo frainteso; pensavo chiedessi la tempistica DOPO aver fissato la data e tutti gli altri documenti :(

Saluti.
"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all".(Oscar Wilde)
Rispondi

Torna a “Matrimonio con cittadini ucraini.”