domanda per passaporto in ambasciata italiana

Tutti i documenti e le procedure per sposarsi con un cittadino ucraino.
Rispondi
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 42

Re: domanda per passaporto in ambasciata italiana

Messaggio da peterthegreat »

Ciao,
prova a chiedere con gentilezza, se pagando qualcosa sarebbe possibile avere il passaporto, alrimenti passa al Piano B.
Il piano B e' quello che uso io quando vedo che fanno problemi, inizio a gridare,a insultarli e tirare delle raffiche di bestemmie, tutto rigorosamente in italiano. funziona sempre.

Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
giasca
TURISTA
TURISTA
Anti-spam: 56
Contatta:

Messaggio da giasca »

giucs ha scritto:Noi abbiamo deciso di apesttare ancora , la prossima settimana torna in ufficio e poi ci regoliamo di conseguenza se è pronto vado il 13 di aprile altrimenti vediamo un po' con l' alernativa :evil: di modo che per maggio vado sul sicuro che sia' pronto per andare in ambasciata a kiev, visto che comunque siamo orientati luglio/agosto e quindi in linea con i tempi

secondo voi se devo procedere con il 'pensierino personale' li mor...... loro come si dice a Roma !!!! quando devo presentare 2.500 HRV è lo standar in questi casi per il passaporto ? o devo anche chiedergli quanto vuole ?

Da come credo di aver capito la carta manca veramente e ci siamo, ma i furbetti un po ' da parte 'al pizzo' di sicuro sanno dove reperirla in caso d' urgenza cosi possono speculare
I 2500 HRV non sono lo standard per il passaporto. Ho avuto notizie che a Odessa hanno sborsato circa 200 dollari per il passaporto nazionale.
Io a Dnepropetrovsk per il passaporto nazionale nuovo con il mio cognome per mia moglie ho pagato 400 HRV e appunto i 2500 HRV per quello internazionale con tempi di consegna totali tra pass nazionale e internazionale compressi in una settimana e mezza.
andbod
Admin
Admin

Messaggio da andbod »

Piu' che mancare la carta c'e' stata una vertenza legale tra l'azienda che predispone i libretti dei passaporti e lo Stato Ucraino e quindi alcuni uffici distaccati sono rimasti temporaneamente sprovvisti. Ora la vertenza e' risolta ma e' probabile che presto i passaporti Ucraini cambino nuovamente di formato per assecondare le specifiche di sicurezza imposte da USA e UE.

Se qualcuno vi chiede 2500 hryvnie per avere un passaporto in tempi brevi, dite semplicemente che o ne prende 500, oppure andate a farlo presso l'ufficio centrale dell'oblast di competenza dove legalmente ve lo danno al massimo dopo due settimane.

Vi ricordo infatti che di recente e' stata emanata una disposizione che prevede il rilascio dei passaporti internazionali presso un ufficio centrale (uno per oblast) con procedura di urgenza (massimo due settimane) e spesa aggiuntiva pari a circa 500 hryvnie.

Purtroppo non sono riuscito a trovare gli estremi esatti, ma appena li trovero' sara' mia cura postarli.
giasca
TURISTA
TURISTA
Contatta:

Messaggio da giasca »

Capisco che le disposizioni possono cambiare molto rapidamente ma la mia esperienza sul campo è stata che a partire dalla data del matrimonio (4 marzo) per avere il mio nome sul passaporto di mia moglie e quindi cambiare il passaporto nazionale, quello internazionale, rifare il cod, legalizzare il certificato di matrimonio e altri documenti; poi correre in kiev per apostillare e poi correre in ambasciata per registrare e richiedere il visto e arrivare il 24 marzo prossimo venturo in italia con moglie al seguito, fare il tutto in 20 giorni è chiaro ed anche logico che molto difficilmente si possono percorrere le "vie normali".
Comunque io ci sono riuscito senza perdere tempo e non rimpiango i soldi pagati (ma non per questo mi fa piacere pagare) ma non ho tempo da regalare o perdere dietro alla """"burocrazia ucraina"""" :shock:
Questa è stata la mia esperienza sul campo di Dnepropetrovsk e kiev.
Se altri possono o vogliono fare a ""minor costo"" buon per loro.
mikailis
TURISTA
TURISTA

Messaggio da mikailis »

E vero ci sono problemi di approvigionamento di carta mia moglie ha preferito chiederlo in consolato in italia per questo motivo li erano obbligati a farglielo il pass. pero' è anche vero che in alcune citta in UA approfittano di questo fatto e pur avendo ancora qualche passaporto da stampare dicono di essere a corto facendoti chiaramente capire che una soluzione si potrebbe trovare......se si è disposti a dare un segno di generosita' :badgrin:
passassero cent'anni in UA non cambiera' mai niente, siamo alle solite.
Barry
MASTER
MASTER

Messaggio da Barry »

2500 grivnie di "mancia" per cose simile in Ucraina è una pazzia ...
uvdonbairo
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

Cerchiamo di chiarire:

le urgenze per il rinnovo del passaporto (circa 3 giorni poi diventano 6) costano solo di bollettini 1350 grivne. poi se si lascia la mancia puoi essere sicuro dei tempi comunque:

Mia moglie, scorsa settimana, 1350 grivne di bollettini e passaporto consegnato in 7 giorni, nessuna mancia richiesta anche se le ho detto di lasciare al capo 100 dollari (non si sa mai in futuro).

In fin dei conti la somma spesa e ben lungamente inferiore a due viaggi a Roma al Consolato ucraino.

Quindi quanto si parla di mance bisogna considerare i costi, i pro e i contro, vero che loro guadagnano ma è anche vero che noi risparmiamo, poi se volete fare i donchisciotte della situazione, liberissimi.

Saluti
Rispondi

Torna a “Matrimonio con cittadini ucraini.”