Ad agosto mi sposo..

Tutti i documenti e le procedure per sposarsi con un cittadino ucraino.
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 56

Re: Ad agosto mi sposo..

Messaggio da pcamilla »

Secondo me , l'unico intoppo che potresti incontrare è il traduttore dell'ambasciata , che in quel periodo dicono di avere molto lavoro.
Inoltre un traduttore non c'è piu' in quanto si è trasferito in Italia da poco .

E per mia esperienza , anche allungando qualcosa , non siamo riusciti ad ottenere una traduzione "anticipata".

Poi ovviamente tutto va a fortuna.

AUGURONI!

Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
CLAVIER2
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da CLAVIER2 »

Ciao Auguroni anche da parte mia
flydream
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da flydream »

scusa UV, ma ti eri recato precedentemente in UA per la prenotazione delle nozze e per il nulla osta vero?
uvdonbairo
Admin
Admin
Anti-spam: 42
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

il nulla osta per forza a kiev circa 2 mesi prima.

Niente mese prima delle nozze, sufficiente il biglietto aereo vidimato da notaio
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Pasha67 »

Salve! :mrgreen:
Un grande saluto a tutti voi per comunicare che ce l'abbiamo fatta alla grande!
Sono arrivato l'8 agosto e il sabato 14 agosto ci siamo sposati allo ZAGS di Evpatoria!!!
Poi il 18 abbiamo registrato il matrimonio in ambasciata e il 19 richiesto il visto ricongiungimento!
E' stata dura tra voli, treni, taxi, caldo, pulmini e tanta burocrazia!
Nei prossimi giorni farò un dettagliato resoconto dal nostro diario di bordo sia scritto che fotografico, adesso sono totalmente distrutto dopo il viaggio di ritorno che è durato 24 ore!!
E poi l'dea che domani tornerò subito a :shock: lavoro...

PS
Comunico che il ministero di Giustizia a KIEV ha cambiato indirizzo e si trova ad ARTEMA 73 in un angusto e brutto ufficio al piano terra di un palazzone in mattoni che mi ricorda tanto la Toscana!
http://maps.google.it/maps?hl=it&q=kiev ... a=N&tab=wl

Ma terminate le noiose pratiche potrete gustarvi un ottimo e rigenerante espresso Lavazza nel caffè di fronte che si chiama Camaleon!

poka!!! :D
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da shock »

Congratulazioni!!! =D>
karayuschij
MASTER
MASTER

Messaggio da karayuschij »

E bravi!!
Tantissimi auguri e figli a strisce celeste, gialle, verdi, bianche e rosse!
Если не знаешь куда идти, иди вперед
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da gios74 »

AUGURI !!!! =D> =D>
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da marcovr »

Felicitazioni Vivissime e Tantissimi Auguri!!
Ciao Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
flydream
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da flydream »

una domanda: io mi sposero' in ucraina. Il nulla osta devo PER FORZA farlo 2 mesi prima a Kiev o posso farlo tranquillamente in italia come descritto qui " http://www.nozzeitalia.com/guida/documenti.htm " e poi portarlo a kiev in ambasciata quando arrivo?
thanks
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

Auguri
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da shock »

Scusa, ma solo per curiosità.. quindi sei rientrato da solo in Italia? Tua moglie ti raggiungerà in un secondo momento, dopo aver ottenuto il visto?

Te lo chiedo perchè anche io mi sto organizzando e non credo che potrò restare quella settimana in più lì ad aspettare di ricevere il visto...
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Pasha67 »

flydream ha scritto:una domanda: io mi sposero' in ucraina. Il nulla osta devo PER FORZA farlo 2 mesi prima a Kiev o posso farlo tranquillamente in italia come descritto qui " http://www.nozzeitalia.com/guida/documenti.htm " e poi portarlo a kiev in ambasciata quando arrivo?
thanks
Le info di questo link sono ormai datate, consulta la guida di pcamilla qui sul forum ( a proposito, grazie mille ancora! ), noi ce la siamo stampata e la portavamo sempre con noi passo dopo passo!
A te basta richiedere al tuo comune semplicemente -Certificato cumulativo o contestuale (residenza+stato libero+cittadinanza) rilasciato dal Comune di residenza;
-Copia integrale dell’atto di nascita rilasciato dal Comune di nascita

Il nulla osta lo richiedi in ambasciata portando con te i documenti sopra citati, poi lo compili e firmi.
La tua signora dovrà avere semplicemente il passaporto ucraino.
Quello internazionale servirà per richiedere il visto in un secondo momento, cioè dopo sposati! :D
Ricorda che se la tua lei è stata divorziata le servirà il certificato di stato libero per lo zags in cui vi sposerete.

Noi nello stesso giorno abbiamo fatto il nulla osta e poi apostillato al ministero affari esteri .
Poi le fotocopia delle prime due pagine del mio passaporto tradotte da agenzia che si trova di fronte a ministero e legalizzate da notaio, il tutto durante le ore vuote in attesa del ritiro del nulla osta apostillato che avviene nel pomeriggio.
Auguri anche a voi!
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Pasha67 »

shock ha scritto:Scusa, ma solo per curiosità.. quindi sei rientrato da solo in Italia? Tua moglie ti raggiungerà in un secondo momento, dopo aver ottenuto il visto?

Te lo chiedo perchè anche io mi sto organizzando e non credo che potrò restare quella settimana in più lì ad aspettare di ricevere il visto...
Si sono a casa, noi abbiamo richiesto il visto di ricongiungimento con validità ( l'abbiamo scelta noi ) dal primo novembre 2010 in quanto lei non può ancora raggiungermi per motivi familiari. Vale un anno.
Dopo aver portato il certificato di matrimonio apostillato dal ministero di giustizia, poi tradotto da traduttore accreditato ambasciata, c'era da compilare un modulo di mio pugno, un'altro per lei, poi fotocopia mio passaporto e due foto di lei per il visto.
Se la tua futura moglie partirà con te devi portare anche biglietto aereo e richiedere visto di moglie al seguito, penso ve lo rilascino subito.
Pokaaa!!!
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da pcamilla »

AUGURONI!!!!!!

....e stanotte torno in Italia anche io....
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Matrimonio con cittadini ucraini.”