- 13 giorni e si parte!
-
- ESPLORATORE
- Anti-spam: 56
-
- TURISTA
Re: - 13 giorni e si parte!
Auguroni anche da parte mia.
-
- ESCURSIONISTA
aggiornamento!
oggi abbiamo fatto tutto, ritirato il nullaosta, traduzioni, ministero degli esteri e zags, a presto un post dettagliato con le tempistiche esatte e i documenti.
Credo siano cambiate le regole perchè all'ambasciata mi hanno assicurato che una volta celebrato il matrimonio al ZAGS io posso tornare a casa, il resto delle pratiche le farà la mia futura moglie.
:-)
oggi abbiamo fatto tutto, ritirato il nullaosta, traduzioni, ministero degli esteri e zags, a presto un post dettagliato con le tempistiche esatte e i documenti.
Credo siano cambiate le regole perchè all'ambasciata mi hanno assicurato che una volta celebrato il matrimonio al ZAGS io posso tornare a casa, il resto delle pratiche le farà la mia futura moglie.
:-)
-
- ESPERTO
Il visto puo' farlo tua moglie senza la tua presenza, la registrazione non credo proprio , perchè il diretto interessato sei tu.
Non per niente esiste anche la separazione dei beni ed i testimoni devono essere 2 italiani!
Poi fai come vuoi ....se ti va di rischiare. Al limite ti rifai un viaggio in UA
Non per niente esiste anche la separazione dei beni ed i testimoni devono essere 2 italiani!
Poi fai come vuoi ....se ti va di rischiare. Al limite ti rifai un viaggio in UA
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
Albert Einstein
-
- ESPERTO
EDIT:
Io ricordavo che era importante che foste presenti tutti e due , poi , si puo' interpretare questo come si vuole:
Io se fossi in te non rischierei , inoltre è tuo interesse . Io ricordo che in 3 giorni feci tutto.
Forse puo' farla anche tua moglie , ma la cosa mi sembra un po' strana , visto che servono anche i tuoi documenti.la registrazione non credo proprio , perchè il diretto interessato sei tu.
Io ricordavo che era importante che foste presenti tutti e due , poi , si puo' interpretare questo come si vuole:
Tratto dal sito del Ministero degli Affari Esteri agg il 28\7\2011TRASCRIZIONE
Come si trascrive in Italia il matrimonio celebrato all’estero da cittadino/a/i italiano/a/i?
Il matrimonio celebrato all’estero per avere valore in Italia deve essere trascritto presso il Comune italiano competente.
A matrimonio avvenuto una copia dell’atto rilasciata dall’Ufficio di stato civile estero deve essere rimessa, a cura degli interessati, alla Rappresentanza italiana che, dopo averne verificato la validità, ne cura la trasmissione in Italia per la trascrizione.
La trascrizione dell’atto di matrimonio celebrato all’estero non ha natura costitutiva, ma semplicemente dichiarativa e di pubblicità.
Peraltro, nell’ipotesi in cui manchino i requisiti sostanziali relativi allo stato ed alla capacità delle persone previsti dalla legge italiana, l’atto di matrimonio non perde la sua validità fino a quando non sia impugnato per una delle ragioni previste dall’art. 117 cod. civ. e non sia intervenuta una pronuncia di nullità o di annullamento.
Io se fossi in te non rischierei , inoltre è tuo interesse . Io ricordo che in 3 giorni feci tutto.
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
Albert Einstein
-
- ESCURSIONISTA
Grazie per il tuo interessamento pcamilla ma la data che abbiamo fissato per il matrimonio è venerdì, i miei genitori arrivano domani e ripartiamo tutti insieme domenica.
Ho chiesto al Ministero della giustizia e loro hanno detto che mia moglie dopo lo zags potrà sbrigare le pratiche da sola.
Ho chiesto al personale dell'ambasciata (gli stessi che mi hanno consegnato il nullaosta) e mi è stato assicurato che loro non necessitano la mia presenza.
Mi hanno consegnato un'autocertificazione che dovrò compilare e mia moglie presenterà il giorno della legalizzazione.
Abbiamo girato per diversi uffici ma devo dire che tutto è andato bene.
Ho chiesto al Ministero della giustizia e loro hanno detto che mia moglie dopo lo zags potrà sbrigare le pratiche da sola.
Ho chiesto al personale dell'ambasciata (gli stessi che mi hanno consegnato il nullaosta) e mi è stato assicurato che loro non necessitano la mia presenza.
Mi hanno consegnato un'autocertificazione che dovrò compilare e mia moglie presenterà il giorno della legalizzazione.
Abbiamo girato per diversi uffici ma devo dire che tutto è andato bene.
-
- ESCURSIONISTA
-
- ESPERTO
Bene allora.....facci sapere poi com'è andata......
Dimenticavo!
Auguri!!!
Dimenticavo!
Auguri!!!
Albert Einstein
Albert Einstein
-
- ESCURSIONISTA
Grazieeeeeeee
-
- ESCURSIONISTA
è FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
nel bel mezzo di una tempesta di neve e con la città bloccata, abbiamo raggiunto il zags e siamo riusciti a sposarci!!!
a presto un report completo :-)
nel bel mezzo di una tempesta di neve e con la città bloccata, abbiamo raggiunto il zags e siamo riusciti a sposarci!!!
a presto un report completo :-)
- vittorio_guido
- ESPERTO
COMPLIMENTE ED AUGURONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Odessa Mama
- marcovr
- ESPERTO
Augurissimi!!!!
Ciao Marco
Ciao Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
- gios74
- ESPERTO
- Anti-spam: 42
Auguroni!!!!!
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
-
- VIAGGIATORE
- Contatta: