Buongiorno a tutti!
Faccio un po di riassunto delle puntate precedenti come mi suggerisce la regia:
1) Allora mia moglie e' entrata la prima volta in italia la meta' di giugno con un visto 180gg multi, e siamo andati in questura per fare la dichiarazione di presenza.
2) dopo pochi giorni lei e' ripartita per l'ucraina per una settimana
3) ritornata in Italia i primi di luglio restata tipo un mese e poi e' andata tutto agosto in ucraina
4) ritornata i primi di settembre resta qualche giorno ancora in italia e torna per altri 15gg in ucraina.
5) ritorna definitivamente ( seeee) e appena abbiamo qualche giorno facciamo il nulla osta al consolato e andiamo in comune per sposarci (9 novembre) il visto scadeva a dicembre.
6) andiamo in questura il giorno dopo per richiedere il PDS ma questi ci dicono che dobbiamo prima prenotarci e ci danno un bigliettino con una data per marzo 2010, per fortuna poi tramite un amico il bigliettino e' stato rettificato a gennaio 2010.
7) andiamo in questura la scorsa settimana a consegnare tutto l'incartamento ma ci dicono che in comune si sono sbagliati e non ci potevano sposare (ma il visto scadeva a dicembre 2009!!!) per cui inoltrano la pratica ma dicono con riserva perche' se la rigettano dovere andare da un legale.
ad oggi siamo messi cosi'.....mi sono dato una lettura anche al sito britannico e bisogna fare l'EEA Family Permit (Married) come ha detto Peter.
Per il momento e' tutto lascio la parola alla regia
See you guys!