La questione purtroppo è semplice, vi sono due persone che stanno litigando e chi ci và di mezzo è il figlio.peterthegreat ha scritto:E' stato sottratto un minore
Come fai a dire che è stato sottratto un minore, ne hai le prove ?
La questione purtroppo è semplice, vi sono due persone che stanno litigando e chi ci và di mezzo è il figlio.peterthegreat ha scritto:E' stato sottratto un minore
Il mio non vuole essere un parere tecnico, ma ..... se prendessi tuo figlio e lo portassi al consolato italiano di Kiev??? Territorio italiano intanto, poi si conta come si dice in Sicilia.gioarca ha scritto:Entrati con passaporto italiano più di 90gg fa.
Al consolato mi dicono che non dovrei avere problemi ad uscire con i nostri passaporti.
Non dico che non rispondono, ma forse qualche dritta la potevano dare.
In Ucraina non esiste il reato di sottrazione di minore.
Io però non rischierei di passare solo con mio figlio, se ci fosse qualcuno del consolato già la musica cambierebbe.........
Non sono il solo ad averlo pensatodreamcatcher ha scritto:L'alternativa che mi viene in mente è quella di portare tuo figlio presso il nostro consolato.
Che schifo. Io la chiamo la morale al contrario.gioarca ha scritto:Che non la faccio mangiare e quello che ogni tanto porta mia madre me lo mangio tutto io. Che le ho prestato i soldi [ndr. per coprire i buffi che aveva qui la madre] e poichè li rivoglio indietro non posso essere definito marito. Che uno più sfaticato di me non lo ha mai visto e vivo a spese di mia madre.
Per venire in Italia dovrebbe avere un valido motivo. Per esempio: "ok, vieni e ti dò la casa?"T1000 ha scritto:Rileggendo i post precedenti, si capisce che hai 2 soluzioni 1) le fai la guerra a distanza (non credo ne valga la pena, almeno dai tuoi ultimi post) oppure 2) la aspetti al varco quando ritorna in Italia (se vuole avere qualcosa da te in Italia, ci deve venire per forza).
Questo l'avevamo capito quasi tutti.gioarca ha scritto:Io non sto giocando con le due residenze. Quella in Ucraina l'ho dovuta prendere per il permesso di soggiorno, ma io mi dichiaro sempre e solo residente in Italia. Al momento non mi hanno contestato nulla per questa residenza, anzi i genitori di lei vorrebbero farmela perdere. Quindi forse crea anche loro qualche problema.
Lavoro poi solo in Italia e non qui.