Salve a tutti!
Tra meno di un anno ho intenzione di sposarmi a Kiev con la mia Olya.
Voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla stesura della guida al matrimonio ed, in particolar modo, pcamilla per il magnifico sunto dettagliato!Mi sarà veramente d'aiuto!
Qualcuno sa darmi delucidazioni riguardo l'aspetto religioso?E' possibile celebrare la funzione con doppio rito ortodosso/cattolico?
GRAZIE!!
Pietro
matrimonio con doppio rito
- Neo
- MASTER
- Anti-spam: 56
-
- Admin
- Anti-spam: 42
Re: matrimonio con doppio rito
Direi altamente improbabile.
Aggiungerei che prima che mi sposassi in Italia, in Municipio, nella "nostra" Palermo, mi avevano detto che se avessi voluto sposarmi in Chiesa col rito religioso (ed io non ne avevo la minima intenzione), lei avrebbe dovuto rinunciare (non so come, nè quando, nè tantomeno davanti a quale prelato munito di cotanto potere) alla sua religione "ortodossa".
Aggiungerei che prima che mi sposassi in Italia, in Municipio, nella "nostra" Palermo, mi avevano detto che se avessi voluto sposarmi in Chiesa col rito religioso (ed io non ne avevo la minima intenzione), lei avrebbe dovuto rinunciare (non so come, nè quando, nè tantomeno davanti a quale prelato munito di cotanto potere) alla sua religione "ortodossa".
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
-
- TURISTA
Ciao Neo,
io mi sposero' in Italia con doppio rito ortodosso/religioso.
Non c'era nessun ostacolo da parte della chiesa. Hanno solo chiesto di portare il certificato del battesimo e faremo il corso di fidanzati, ma questo fanno tutti in Italia.
Non so pero' come funziona a Kiev, ma penso sia uguale.
Olga
io mi sposero' in Italia con doppio rito ortodosso/religioso.
Non c'era nessun ostacolo da parte della chiesa. Hanno solo chiesto di portare il certificato del battesimo e faremo il corso di fidanzati, ma questo fanno tutti in Italia.
Non so pero' come funziona a Kiev, ma penso sia uguale.
Olga
- Neo
- MASTER
Ciao!
A Kiev non è possibile il doppio rito...così...la funzione religiosa la celebreremo in Italia.
Grazie ed auguri!
@Forrest: nel municipio della "nostra" Palermo, mi hanno chiesto se in Ucraina fossero mussulmani!!??
A Kiev non è possibile il doppio rito...così...la funzione religiosa la celebreremo in Italia.
Grazie ed auguri!
@Forrest: nel municipio della "nostra" Palermo, mi hanno chiesto se in Ucraina fossero mussulmani!!??