non ho permesso come posso sposarmi in Italia?

Tutti i documenti e le procedure per sposarsi con un cittadino ucraino.
Rispondi
kristi75
TURISTA
TURISTA
Anti-spam: 56

non ho permesso come posso sposarmi in Italia?

Messaggio da kristi75 »

invece ho ricevuto la nulla osta di matrimonio a consolato ucraino a Milano, ma per sposarsi serve il permesso. Posso con questa nulla osta andare a sposarsi in ucraina? Non vorrei fare nulla osta nuova in ucraina nella ambasciata italiana perche so che si richiede certificato di nascita apostilato-io sono nata in Kazakistan2e per farlo devo andare li!!!!!!!! ma e dai migliaia kilometri da Kiev. Allora posso per matrimonio in ucraina usare la nulla osta di matrimonio rilasciata a Milano? e quali documenti servono anora per me? O posso sposarmi in Italia senza permeso???

pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Re: non ho permesso come posso sposarmi in Italia?

Messaggio da pcamilla »

Innanzi tutto benvenuta\o nel forum.
E' buona norma presentarsi prima nell'apposita sezione.
In Italia senza permesso di soggiorno non ti sposi.
Inoltre bisogna capire se ti vuoi sposare con un italiano\a.

Se la tua intenzione è sposarti con un italiano\a , puoi farlo anche in Ucraina se sei cittadino\a ucraino\a.
Se leggi il forum nella sezione matrimoni vedrai come ci si sposa in UA, e scopriresti che il nullaosta non ti serve a niente.Serve solo al cittadino italiano\a.

Leggiti qui: http://www.ucrainaviaggi.com/forum/nuov ... t1632.html

Paolo
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
kristi75
TURISTA
TURISTA

Messaggio da kristi75 »

Grazie per la risposta-sei molto gentile. E mi presento volentieri-Kristina, si, sono cittadina ucraina e vorrei sposarmi con Marino-ragazzo italiano. Abitiamo a Brescia e questo settembre ci anno rilasciato la nulla osta a consolato Ucraino a Milano-nulla osta per matrimonio -ci servira per sposarsi in Ucraina??
E poi, ho una domanda principale-io dovro presentare il mio certificato di nascita apostillato? E molto importante-perche se si, devo andare a Kazakistan a farlo, sicchome ero nata li-ma e lontanissimo e da 25 anni non ci sono stata li.
Chiedo perche una mia amica si sposata in Ucraina questo maggio e lei andata a Murmansk per fare certificato di nascita ed apostillarlo. Perche io ho certificao sovietico, ma dicono che serve il nuovo. Per favore, se ce bisognio presentare questo certificato di nascita nuovo e apostillato, ??
Grazie
Kristi

pcamilla ha scritto:Innanzi tutto benvenuta\o nel forum.
E' buona norma presentarsi prima nell'apposita sezione.
In Italia senza permesso di soggiorno non ti sposi.
Inoltre bisogna capire se ti vuoi sposare con un italiano\a.

Se la tua intenzione è sposarti con un italiano\a , puoi farlo anche in Ucraina se sei cittadino\a ucraino\a.
Se leggi il forum nella sezione matrimoni vedrai come ci si sposa in UA, e scopriresti che il nullaosta non ti serve a niente.Serve solo al cittadino italiano\a.

Leggiti qui: http://www.ucrainaviaggi.com/forum/nuov ... t1632.html

Paolo
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da pcamilla »

Ciao,
come ti ho indicato prima nel link, adesso per sposarsi in UA , a te viene solo richiesto il passaporto , mentre il tuo futuro marito, il nullaosta per lui dal'ambasciata italiana a kiev, poi potrete recarvi in zacs.

Segui bene la guida, c'è scritto tutto ;)
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
pinzimonio
TURISTA
TURISTA

Messaggio da pinzimonio »

Salve a tutti,
giusto per precisare che la legge non prevede che il cittadino straniero, al fine di contrarre matrimonio, debba essere regolarmente soggiornante in Italia, ma si preoccupa solo di verificare che lo straniero non abbia determinati impedimenti (che poi sono gli stessi previsti per il cittadino italiano come ad esempio non essere già coniugato).

Così, una volta ottenuto il nulla osta dal proprio consolato si può fissare la data al Comune anche con visto scaduto o lo stesso permesso di soggiorno scaduto. Non serve andare in Ucraina, lo puoi fare bennissimo in Italia. Attenti a non scegliere una di quelle città con sindaco sceriffo! ;)

Il matrimonio tra cittadini stranieri, o tra un cittadino straniero e uno italiano, celebrato nello Stato, è previsto dall’art.116 del c.c.

a presto
Monio
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Anti-spam: 42

Messaggio da andrey »

spero che non provi a sposarti non regolare nella padania :axe:

http://www.meltingpot.org/IMG/pdf/circo ... to2009.pdf

2. L'articolo 1, comma 15 integra l'articolo 116 del codice civile, rubricato
"Matrimonio dello straniero nella Repubblica".
Si riporta il testo del primo comma dell'art. 116 c.c., con le modifiche introdotte,
evidenziando in corsivo la parte aggiunta dalla nuova norma: " Lo straniero che vuole
contrarre matrimonio nella Repubblica deve presentare all'ufficiale dello stato civile una
dichiarazione dell'autorità competente del proprio paese, dalla quale risulti che giusta le
leggi a cui è sottoposto nulla osta al matrimonio nonché un documento attestante la
regolarità del soggiorno nel territorio italiano".
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Luka
MASTER
MASTER

Messaggio da Luka »

pinzimonio ha scritto:Salve a tutti,
giusto per precisare che la legge non prevede che il cittadino straniero, al fine di contrarre matrimonio, debba essere regolarmente soggiornante in Italia
Magari non deve per forza soggiornare in Italia ma stare pure in giro per l' Europa, ma per esperienza personale, visto che la mia lei (cittadina Ukraina) sta preparando i documenti per sposarci qui a Bologna, vi posso STRA 'ASSICURARE CHE SE IL CITTADINO STRANIERO VUOLE SPOSARSI CON CITTADINO ITALIANO IN ITALIA,
DEVE AVERE IL PERMESSO DI SOGGIORNO IN REGOLA.
***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
Luka
MASTER
MASTER

Messaggio da Luka »

kristi75 ha scritto:Grazie per la risposta-sei molto gentile. E mi presento volentieri-Kristina, si, sono cittadina ucraina e vorrei sposarmi con Marino-ragazzo italiano. Abitiamo a Brescia e questo settembre ci anno rilasciato la nulla osta a consolato Ucraino a Milano-nulla osta per matrimonio -ci servira per sposarsi in Ucraina??
E poi, ho una domanda principale-io dovro presentare il mio certificato di nascita apostillato? E molto importante-perche se si, devo andare a Kazakistan a farlo, sicchome ero nata li-ma e lontanissimo e da 25 anni non ci sono stata li.

Ciao Kristi,
vorrei farti qualche domanda in merito al rilascio del nulla osta all' ambasciata di Milano.
Che documenti hai portato per il rilascio? Te lo chiedo per tre motivi:
1_ Perchè li dovremo depositare anche noi, io e la mia fidanzata
2_ Perchè tra i documenti da depositare che io conosco, c'è proprio l' ORIGINALE ATTO DI NASCITA UKRAINO (NON VERSIONE SOVIETICA)
3_ Sempre tra i documenti che io conosco da depositare c'è anche il regolare permesso di soggiorno anche perchè se tu non ce l'hai sei passibile di arresto immediato e rimpatrio in UA perchè clandestina... FAI ATTENZIONE
Rischia anche una denuncia e una grossa multa anche chi ti ospita a casa.
Tetyana
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da Tetyana »

Ciao, mi sono sposata 7 anni fa con un italiano senza permesso di soggiorno, permesso mi hanno dato un mese dopo matrimonio. se legge non cambiata penso che ti poi sposare anche senza permesso basta nulla osta.
Tetyana
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da Tetyana »

Certificato di nascita mi aveva ritirato la mia mamma poi mi ha spedito qua. Come hai fatto ad avere il nulla osta se non sai che documenti servono????
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da pcamilla »

ADESSO il cittadino non UE per sposarsi in Italia deve essere in regola con il PdS. 7 anni fa era diverso.
Le leggi a volte cambiano.

Se non è in regola con il PdS, non puo' nemmeno stare in Italia.
Albert Einstein
Luka
MASTER
MASTER

Messaggio da Luka »

pcamilla ha scritto:ADESSO il cittadino non UE per sposarsi in Italia deve essere in regola con il PdS. 7 anni fa era diverso.
Le leggi a volte cambiano.

Se non è in regola con il PdS, non puo' nemmeno stare in Italia.

BRAVO!!! ESATTO!!!
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Anti-spam: 42

Messaggio da andrey »

CONFERMO ANCHE IO QUANTO DETTO DAGLI ALTRE E
QUANTO AVEVO GIA' POSTATO,PUOI LEGGERE LA CIRCOLARE
NON E' UNA COSA DISCREZIONALE MA UNA LEGGE APPROVATA DA POCO.

IN COMUNE OLTRE AL NULLAOSTA SI DEVE PRESENTARE PDS O VISTO VALIDO DI INGRESSO PER SPOSARSI

ART116 CODICE CIVILE E' STATO MODIFICATO
ciò che permetteva di sposarsi anche essendo non regolari (senza pds,visto scaduto ecc..)
NON E' PIU' IN VALIDO
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Rispondi

Torna a “Matrimonio con cittadini ucraini.”