Toc toc... e' permesso?

Inizia a comunicare con noi
Rispondi
Flamel
TURISTA
TURISTA
Anti-spam: 56

Toc toc... e' permesso?

Messaggio da Flamel »

Ciao a tutti,

è un po' che vi leggo e ho deciso che era anche ora di scrivere qualcosa, per condividere con voi, se vi va e visto il clima sereno che si respira sul forum, la strada che sto percorrendo e che forse porterà anche me per le vie dell'Ukraina.

Intanto, scusate la retorica, devo fare i complimenti ad Alibrando per come gestisce il sito, a cominciare dalla moderazione del forum fino alla quantità di informazioni che si trovano negli articoli =D>
Finito di leccare :P e considerato che per me è un terreno nuovo, parlare con altri di quello che faccio, vi spiego a grandi linee di cosa avrei intenzione di trattare: internet e ragazze ukraine, una storia intrigante.

Chiaro che è un argomento che si sta già dibattendo, ognuno con la sua esperienza, ma forse nessuno, almeno stando a quanto ho potuto leggere fin qui, l'ha affrontato in maniera sistematica, ovvero con decine di contatti simultaneamente, per valutarne il metodo di comunicazione e, eventualmente, rischi connessi.

Mi occupo di informatica e di web per passione, che dal prossimo anno diventerà anche un lavoro e mi appassionano i sistemi ed linguaggi, diverso è comunicare di persona, per telefono, chat, forum, sms o su Second Life, ogni sistema ha un suo proprio gergo, il suo vocaboario, la sua gestualità, anche se scritta (ad esempio questo 8) ).

La mia domanda è: vi va di affrontare questa cosa con me, scambiandoci idee e punti di vista? La risposta potrebbe sembrare scontata, ma non è detto che lo sia, per cui chiedo, prima di opprimere il forum con qualche thread inutile o non gradito.

A voi la palla e comunque grazie a tutti per fare di questo, un sito utile :)

Marco

Edit Alibrando: è in bella mostra e in evidenza come scrivere i post.

Cerco la pietra filosofale...
uvdonbairo
Admin
Admin
Anti-spam: 42
Contatta:

Re: Toc toc... e' permesso?

Messaggio da uvdonbairo »

Ciao,

sicuramente ti piace la comunicazione e anche a me, giusto per essere comunicativo, il tuo post era meglio scriverlo così...

Benvenuto nel forum :D
RobyUA
MODERATORE
MODERATORE
Anti-spam: 0

Messaggio da RobyUA »

Benvenuto nel forum anche da parte mia :D

RobyUA !!!

P.S. Il tema ragazze ed Internet è stato e continua
ad essere dibattuto parecchio sul forum (che strano eh !)
da molti punti di vista: agenzia matrimoniali, siti gratuiti,
messengers vari, Skype . . . . . . comunque è un po come
un maglione blu, non passa mai di moda e serve sempre :D
Apri le danze con il tuo argomento e vedremo un po cosa
salta fuori !!!
Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto,
quanti mai che l'invidia fanno, ci farebbero pietà !!!

никто не стоит спрашиваю ?
нет, я нормальный водила !
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

Toc, toc, è permesso ??????

Prego si accomodi, faccia come se fosse a casa sua :D
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
uvdonbairo
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

Voglio solo aggiungere alcune cose visto che nell'altra mia risposta era un po tardi:

Analisi si ma non giochi, questo forum già insegna come dobbiamo comportarci con le ragazze, e in ogni caso tratta l'amore e non la conquista a tutti i costi.

Dal mio punto di vista analizzare 10 contatti diversi per valutare quale è il migliore o il peggiore è una chiara considerazione della donna oggetto e questo non va assolutamente bene.

Mi spiace ma questo non deve assolutamente accadere, i contatti sono contatti, e privatamente ne possiamo avere amche 1000 ma in questo forum si commenta solo uno, quello che fa troppo bene o troppo male.

Saluti :D
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da magma-x »

Alibrando è sempre molto profondo...ed hai ragione, noi qui trattiamo sempre "un solo contatto" quello che ci fa "bene" e che ci fa "male"...

Cmq, benvenuto, fa come se fossi a casa di UV :lol:
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
pianoscarano
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da pianoscarano »

ciao e benvenuto :wink:
franco50
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da franco50 »

Sinceramente non capisco la richiesta di flamel,quella di cui ha bisogno non e' forse solamente un attenta analisi dei vari post editati di cui lui ne analizzera' i linguaggi o le situazioni e trarne le conclusioni?

Analizzare certi temi che qui si dibattono servono piu' che altro per una concreta necessita' degli Utenti,Se lui vuole puo' dedurne una lettura scientifica o sociologica.

Noi che dovremmo fare?
Flamel
TURISTA
TURISTA

Messaggio da Flamel »

Grazie a tutti per il benvenuto,
scusa Uv, quando mi sono accorto che il messaggio era troppo compatto l'avevo già inviato e non ho trovato un bottone per modificarlo, in futuro mi regolerò meglio :wink:

Per quanto riguarda la mia proposta, forse mi sono spiegato male, provo ad essere più chiaro.
Quello che intendevo fare è provare a estrapolare alcune tecniche usate per "adescare" qualche ignaro navigante che magari si fida di certi comportamenti e rischia di essere deluso, cosa che mi pare accada spesso, come testimoniano alcuni utenti che riportano esempi di scam, anche in questo sito.

D'altra parte non in tutti i siti (di dating) succede questo e non tutti i messaggi o i profili sono falsi o tendenziosi, per cui la mia intenzione era approfondire un attimo, per cercare di dividere il grano dal loglio, individuando perlomeno alcuni comportamenti tipici

Sempre per Uv, la mia intenzione è ben lungi dal gioco e altrettanto lontana dal considerare una donna oggetto e te lo dimostro facilmente spiegandoti il mio ragionamento in merito.

Entro in un sito di dating, mi registro, inserisco il mio profilo, a questo punto posso fare due cose: aspettare che mi scrivano e/o scrivere a qualcuno/a il cui profilo mi piace, per cercare di conoscerlo/a.
Nel primo caso, leggo il suo messaggio, vedo il profilo, se il tutto è di mio gradimento, rispondo e comincia un rapporto di durata X e che evolverà o meno in qualche direzione.

Nel secondo caso, io ho mandato a tutti i profili che mi piacevano, un unico messaggio di approccio, non invasivo e garbato ed ho aspettato le eventuali risposte.

Con tutte quelle che mi hanno risposto ho intrecciato una corrispondenza, con qualcuna è già finita, con qualcuna continua, con qualcuna forse sfocerà in un incontro.

Non credo ci sia niente di male in questo, l'alternativa sarebbe stata di instaurare un rapporto solo, vedere come andava e, nel caso, ritentare, secondo te?
Può darsi ma, in questo caso, non mi sarei potuto accorgere di come, molte di queste lettere, sono stranamente simili tra loro, forse troppo simili... ( e da qui la mia voglia di approfondire la questione) e, inoltre, questo sistema avrebbe significato impiegare molto più tempo.

A parte la metodologìa che può essere opinabile, personalmente sto cercando l'anima gemella, se esiste, non un'avventura la quale, se accade e viene vissuta come tale da entrambi, va comunque benissimo (avventure se ne trovano tante, partner un po' meno).

Quello che intendevo fare, con l'aiuto di qualcuno che può essere interessato, è verificare la fondatezza o meno di certe conclusioni e condividerle con gli altri utenti, come ho detto, per evitare qualche inciampo di troppo.

Capisco, però, che la cosa non interessa e mi limiterò a partecipare condividendo informazioni al momento che il mio rapporto con l'Ucraina si farà più concreto e per la quale cosa so di poter contare su di voi :wink:

A presto :)
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

Flamel ha scritto: la mia intenzione è ben lungi dal gioco e altrettanto lontana dal considerare una donna oggetto e te lo dimostro facilmente spiegandoti il mio ragionamento in merito.

Entro in un sito di dating, mi registro, inserisco il mio profilo, a questo punto posso fare due cose: aspettare che mi scrivano e/o scrivere a qualcuno/a il cui profilo mi piace, per cercare di conoscerlo/a.
Nel primo caso, leggo il suo messaggio, vedo il profilo, se il tutto è di mio gradimento, rispondo e comincia un rapporto di durata X e che evolverà o meno in qualche direzione.

Nel secondo caso, io ho mandato a tutti i profili che mi piacevano, un unico messaggio di approccio, non invasivo e garbato ed ho aspettato le eventuali risposte.

Con tutte quelle che mi hanno risposto ho intrecciato una corrispondenza, con qualcuna è già finita, con qualcuna continua, con qualcuna forse sfocerà in un incontro.

Non credo ci sia niente di male in questo,

Stai parlando del famoso "sistemone", tanto pubblicizzato in TV da una società che si occupa di scommesse. :D :D

Io non ci vedo niente di male, ed anzi, per quanto ne so io, le stesse agenzie matrimoniali (anche per il loro tornaconto) prospettano al cliente sempre più incontri.

Diverso è il caso di chi, sposato o nel corso di una seria relazione, si dedica al altro.
In due anni di esperienza a Kiev, avendo assistito a diverse "esperienze di vita", non consiglierei mai ad una moglie di fare venire il marito italiano da solo in Ucraina. Per nessun motivo.
La percentuale di chi non sa resistere alle tentazioni è prossima al 100%.

Detto ciò, per mia natura penso che ognuno debba rispondere "esclusivamente" con la propria coscienza.
In Ucraina accade sempre così e questo, a prescindere dalla mia posizione sull'argomento, a me piace tantissimo.

In Italia purtroppo quando finisce o si rompe una relazione, il privato diventa pubblico ed ognuno si sente di dovere esprimere la propria opinione, di giudicare o dare la colpa a Tizio o a Caio.

Un mesetto fà guardavo in televisione "L'isola dei famosi".
Si parlava del presunto tradimento di una modella argentina con un altro uomo di spettacolo.
Le domande erano del tipo: "cosa dirai a tua moglie quando uscirai dal reality??".
E poi è arrivata "striscia la notizia" e poi ancora "le iene" con domande sempre più intense.

Vi auguro di non fare mai questo genere di domande "private" ad un ucraino/a.
Per loro i processi di piazza su argomenti privati, sono semplicemente inconcepibili.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
RobyUA
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da RobyUA »

Forrest Gump ha scritto:. . . . . avendo assistito a diverse "esperienze di vita", non consiglierei mai ad una moglie di fare venire il marito italiano da solo in Ucraina. Per nessun motivo.
Non credo che circoscrivere e vigilare sia il metodo migliore per una donna
per tenersi il marito poi se uno è propenso alla cornificazione non c'è posto
che tenga, va benissimo anche la lattaia 64enne sotto casa non c'è bisogno
di andare fino in UA. Se uno, invece, sta bene dritto sui binari perchè vuole
stare sui binari, potebbe entrare al River da solo ed uscire da solo !!!
Forrest Gump ha scritto: Vi auguro di non fare mai questo genere di domande "private" ad un ucraino/a.
Per loro i processi di piazza su argomenti privati, sono semplicemente inconcepibili.
E così dovrebbe essere, è tristissimo vedere come le persone riempiano
la propria vita con quella degli altri !!!

RobyUA !!!
Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto,
quanti mai che l'invidia fanno, ci farebbero pietà !!!

никто не стоит спрашиваю ?
нет, я нормальный водила !
filclems
MASTER
MASTER

Messaggio da filclems »

Forrest Gump ha scritto:. . . . . avendo assistito a diverse "esperienze di vita", non consiglierei mai ad una moglie di fare venire il marito italiano da solo in Ucraina. Per nessun motivo.
Non credo che circoscrivere e vigilare sia il metodo migliore per una donna
per tenersi il marito poi se uno è propenso alla cornificazione non c'è posto
che tenga, va benissimo anche la lattaia 64enne sotto casa non c'è bisogno
di andare fino in UA. Se uno, invece, sta bene dritto sui binari perchè vuole
stare sui binari, potebbe entrare al River da solo ed uscire da solo !!!
Forrest Gump ha scritto:
Io posso resistere :supz:

:mrgreen:

Dai forrest diccelo che guardi SEMPRE l'Isola dei Famosi :axe:

ma esiste anche una versione Ucraina?

Si scherza ovvio.

Cmq benvenuto a Flame l :mrgreen:
LA TRIBU' DELLE PICCOLE DONNE
Entre nous soit dit, bonnes gens,
Pour reconnaître
Que l'on n'est pas intelligent,
Il faudrait l'être.